|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...one_36464.html
L'incontro fra Apple iPhone e macchina fotografica è sancito ufficialmente da Leica i9, prodotto annunciato dalla californiana Black Design Associates Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1161
|
Non credo che Leica si rovini il brand con un zoom ottico 8x.
Mi sembra una notizia molto poco credibile.
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 446
|
io più che innovazione la reputo una caduta di stile di Leica.
Me lo sarei aspettato da qualche Marchio meno blasonato. Per quanto riguarda il progetto in se, sicuramente migliore della news di qualche giorno fa, inerente alla lente per iPhone. Anche se Concept, hanno pensato a slot sd batteria ecc. che sia il futuro delle compatte?interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
|
Quote:
Interessante sì. Tuttavia spero vivamente sia Fake, sembra troppo una minchiata.
__________________
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3688
|
Oh, ma le stronzate tutte per loro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 8
|
sarebbe più credibile se l'obiettivo fosse dal lato giusto dell'iphone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4638
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2723
|
Parto dal principio che odio apple e quasi qualsiasi cosa marchiata dalla mela.
Però questa mi sembra un concept davvero interessante (anche se non me lo sairei mai aspettato da parte di Leica).Sensore CMOS discreto e una lente si spera buona permetterebbero di far foto se non altro buone per l'amatore che vuol usare a 360° i mezzi che ha. Interessante sarebbe capirne gli sviluppi nel futuro delle compatte! Ovvio che un concept simile se mai verrà realizzato costerà l'ira di dio (Leica cit.),ma avrà sicuramente mercato perchè destinato al mercato Apple. ![]()
__________________
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 8
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 8
|
mi correggo da solo. avevo completamente saltato la riga che parlava di un sensore CMOS integrato nel "coso". Pensavo aggiungesse soltanto l'ottica a quella standard di iphone.
Pardon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
|
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
|
Quote:
E' interessante l'idea di integrare gli strumenti che uno ha già a disposizione e che servano allo scopo, come il display del telefono, con strumenti specifici come la lente e il sensore. Il mercato imho a questo punto si muoverà in quella direzione, è una cosa che dico fin da quando sono piccolo: la ridondanza di elettronica nella nostra vita è enorme (e io parlavo avendo in casa "solo" TV, computer, Hi-Fi/Chitarra elettrica e relative casse e display), quindi abbiamo peso in più, ingombri in più, soldi in più per niente. Questo è relativo in ambito home, ma in ambito portable i costi, ma soprattutto l'ingombro, il peso, si fanno demanding. Adesso che abbiamo strumenti potenti per le mani essi vengono sfruttati per il 5% per il 90% del tempo, però li paghiamo e trasportiamo per il 100%. Il futuro me lo immagino interdevice: la fotocamera che utilizza le sue lenti e sensore, ma il display del telefono agganciato e la potenza di calcolo e memoria del notebook in borsa. Arrivi a casa e il notebook utilizza la potenza di calcolo del desktop (se in idle, oppure addirittura di un server in cloud), lo schermo della TV e le casse dell'Hi-Fi. Apple si sta muovendo in quella direzione ed è comprensibile... ma Leica ha sempre avuto una politica di mercato decisamente diversa: utilizzare tecnologie ben collaudate per offrire il meglio del meglio, non far da pionere sull'avanguardia tecnologia e rischiare gli (inevitabili) flop e strafalcioni.
__________________
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 26-04-2011 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4638
|
ma da quanto ho capito con questa integrazione, la fotocamera di iphone4 non serve a niente.. l'iphone mette in condivisione memoria, display e batteria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 527
|
caduta di stile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1871
|
Teribbile... non è che Leica sia stata acquistata dai cinesi?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
|
Io sono convinto che la Leica non ne sappia nulla. Intanto, l'intento di questi marpioni è stato raggiunto... a 9000 km di distanza si è qui a parlare di loro !
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 Ultima modifica di letmealone : 26-04-2011 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1871
|
Il prossimo step:
http://www.psfk.com/wp-content/uploads/2010/12/iphone4-hack-lomo-camera.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Messaggi: 498
|
sostanzialmente il pezzo di vetro ed il sensore sono i medesimi di una compatta; il display, la memoria, il software ed il processore invece si scroccano allo smartphone di turno che tanto ne ha da vendere.
visto il ruolo da coltellino svizzero che sta sempre più assumendo lo smartphone oggi, l'idea di fondo non è mica così sciocca. ti risparmi un bel po' di hardware "doppio"
__________________
Canon 6D, Sigma Art 35 f/1.4, Canon 200 f/2.8, Canon 85 f/1.8 L'hardware, da solo, NON FUNZIONA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2933
|
Proprio pochi giorni fa mi chiedevo quanto sarebbe bello avere una fotocamera con l'lcd Retina display.
In questo modo poi, oltre che visualizzata meglio che con qualsiasi altro display, la foto può essere elaborata al volo, geotaggata ed eventualmente condivisa o inviata per email. Il tutto sfruttando un hardware che si ha già ed è potenzialmente molto più evoluto e versatile dell'elettronica di una fotocamera. L'idea è geniale, non di facile implementazione, ma geniale e predisposta a sviluppi impensabili.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.