|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Aiuto su compatibilità RAM
Ciao a tutti; sto per acquistare un PC che andrò ad assemblare personalmente. Sono ancora in fase di scelta dei componenti; per ora so solo che il processore è l'Intel Core i7-2600K mentre la scheda madre è la ASUS P8P67 Deluxe.
Ora sono nella fase della scelta delle RAM e quelle delle quali vorrei sapere se sono compatibili con i 2 componenti già indicati e qual è la migliore in termini di prestazioni, sono: 1) G-Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 2) G-Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 3) G-Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXH (dice che è creata per il processore che ho scelto io, ma ha un voltaggio a 1.6V) 4) Corsair Vengeance 8GB Dual Channel DDR3 1600MHz CL8 5) Corsair Vengeance 16GB Dual Channel DDR3 1600MHz CL9 I miei dubbi sono soprattutto in relazione alla compatibilità col processore che, da quel che ho potuto capire leggendo la sua scheda sul sito ufficiale, supporta RAM con voltaggio non superiore a 1.5V e con frequenza non superiore a 1333MHz. Il PC sarà destinato soprattutto (non esclusivamente, ma in gran parte, il resto sarà giusto navigazione in Internet, ed un po' di programmazione ed elaborazione con Photoshop) alla produzione musicale attraverso sequencer quali FL Studio ed Ableton Live. Grazie 1000 a tutti quelli che vorranno aiutarmi. Ultima modifica di MatthewFox : 26-04-2011 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se guardi sul manuale della scheda madre , sono indicate le ram sicuramente compatibili con la scheda madre che hai scelto .
Sempre sul manuale della scheda madre trovi scritto anche la tensione di funzionamento delle ram che riesce a supportare . Le ram migliori sono quelle che funzionano a frequenza piu alta , e hanno un timing piu basso possibile . Tra le ram che hai scelto questa e la piu veloce : G-Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR che funziona a 1866 mhz , ma e supportata dalla scheda madre solo in overclock , altrimenti funziona come una normale ram da 1600 mhz . Quindi se intendi fare overclock , puoi prendere questa ram , altrimenti prendi una delle altre da 1600 mhz . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.