|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Problema nuovo SSD - Help vi prego....
Ragazzi aiuo ho un poblema
Mi sono assemblato un PC nuovo con una Asus P8P67 e un Crucial C300. La procedura che ho fatto è questa: Collegato il Crucial al Controller Intel 6GB che è in ACHI di default riavviato con CD win7 e procedo come al solito Non mi trova i driver del controller, uso quelli del CD asus e gli do il "desktop, Server, Workstation Intel ACHI controller driver" (o qualcosa del genere) per 64 bit nella schermata dopo seleziono il crucial senza creare partizioni e parte l'installazione..... fine Dopo un pò ho preso un altro vecchio HDD e l'ho messo in una di quelle 4 SATA a 3GB come disco secondario per i dati. In pratica qui ci ho messo i giochi che prendono spazio e non richiedono eccessivi caricamenti. Il problema è questo: Durante il normale utilizzo del PC, sia in gioco che non, si freeza tutto tranne il mouse per una 30ina di secondi circa con la spia dell'HD accesa fissa. Un altro sintomo è che mentre gioco tramite l'HD secondario al momento quando salva la partita mi chiude il gioco.. Ora, l'unica cosa che posso dirvi oltre al procedimento di installazione è che l'intel rapid storage mi da nel Crucial 6Gb di velocita mentre nel vecchio HD 1,5 E il trim è attivo Ah, un'latra cosa... nella mia mobo puoi settare ACHI in generale e non per controller quindi presumo che anche l'HD secondario sia in ACHI.. credo.. non somo molto esperto Comuqnue, apparte qualche teak tipo disabilitare defrag e togliere il risparmio energetico, non ho fatto altro C'è qualcosa che ho dimenticato di fare e sapete cosa può causare questi freeze? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.