|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
PROBLEMA: NAS LACIE 2BIG 1,5TB non posso più accedervi
Salve da qualche ora mi si è presentato un problema di non poco conto.
Il nas in questione ha due HDD da 750GB e lo stò usando in RAID 0 in quanto i 750GB di spazio occupato per usarlo in RAID 1 l'ho superati da tempo. In pratica quando lo accendo uno dei 2 dischi rimane con il led lampeggiante blu come se fosse continuamente in inizzalizzazione e in pratica il nas non diventa mai raggiungibile in rete in quanto (penso) non viene caricato il S.O. Quali possibilità ho per accedere e magari fare un backup dei dati (che ovviamente non vorrei perdere). Preciso che i pc in rete (casalinga) sono tutti con Win 7 sia 32 che 64 bit. Vi prego di aiutarmi in quanto di buona parte di quei dati ho un backup, ma ci sono altri che non avevo ancora backuppato che non posso assolutamente perdere. Grazie in anticipo!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
se possibile, puoi apriire il box e collegare i dischi (anche uno per volta) all'interfaccia SATA del PC, dovresti vederli poi in risorse del computer senza problemi, da li poi copierai quanto ti serve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ho appena attaccato uno dei due HDD del Nas a una sata del pc e ho installato IFS driver per accedere a partizioni ext2/3 da windows. Dal pannello IFS drives vedo che l'HDD ha in totale 7 partizioni di cui 2 sono ext2 da poche decine di MB, 3 sono denominate con un generico Linux, 1 denominata Linux Swap tutte da poche decine di mega o giù di li ed infine l'ultima sempre denominata Linux da 649GB alla quale gli ho assegnato una lettera di unità, in quanto i dati saranno sicuramente lì, ma da esplora risorse di windows non mi fà accedere chiedendomi di formattare l'unità in quanto ha un file sistem non riconosciuto.. .. suggerimenti??.. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Anche io ho un problema simile. In realtà i led del NAS dicono che è tutto a posto ma io non riesco ad accederci. Non riesco ad accedere neanche alla pagina web del NAS, è come se l'OS del NAS non riuscisse a terminare la fase di inizializzazione.
Il prodotto è ancora in garanzia ma intanto vorrei recuperare i dati, ho provato anche io a mettere uno dei dischi dentro il pc ma non riconosce le partizioni. Mastrosetola hai per caso trovato una soluzione? Io tra l'altro ho anche il RAID attivo, perdere i dati sarebbe proprio una beffa!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
|
Idem io...Vedi le lucine dell'ethernet che vanno tranquillamente ma poi provo ad accedervi e non riene riconosciuto...Nè da Mac nè da Win...
Motherboard: Asrock Z68M-ITX/HT Chipset: Z68 CPU: Intel i5 3570K @3.4Ghz RAM: 8Gb Corsair Vengeance Scheda Video: Gigabyte 7870 2Gb Ghz Edition SSD:Samsung 840 Pro 250Gb My Lost Places Telegram offerte Fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.