|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema con hard disks
Ho un computer con due cassettini estraibili, ciascuno con il suoi sistema operativo programmi ecc...e vengono usati o uno o l altro..adesso ho collegato internamente un hard disk ide e un altro sata. Mi succedono cos strane..file che spariscono cartelle ineleggibili ecc..esempio. Apro il computer con inseriito il mio hardisk, copio dall hardisk ide interno a quello interno Sata tutto; poi salvo dalla videocamera dei video sempre sull
Harddisk sata..poi spengo il pc e riaccendo con l harddisk di mio Papa e non vedo più niente hardisk sata..oppure altra cosa.. Copio tutto l hardisk ide dentro quello sata. Spengo il pc, collego un altro harddisk ide e quando accendo nell harddisk Sata non vedo più il contenuto de harddisk copiato prima..allora io sto andando via di testa..(ho win 7 64bit)..vi prego aiutatemi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non hai detto quali sistemi operativi hai installato sui vari dischi fissi .
Visto che se utilizzi sistemi operativi diversi e account diversi puoi avere problemi con l' autorizzazione ad aprire file e cartelle . Per esempio tutto il contenuto delle cartelle documents and settings e utenti , e protetto dalle autorizzazioni , quindi utilizzando sistemi operativi diversi puoi avere dei problemi per accedere a quei file e cartelle . Inoltre windows non assegna lo stesso nome a ogni disco fisso , in genere viene sempre assegnato al disco fisso con sistema operativo avviato la lettera c:\ e le rimanenti lettere agli altri dischi , quindi ogni disco puo prendere una diversa lettera a caso , a seconda di come sono collegati al pc . Tutto questo causa molta confusione . Per risolvere almeno il problema delle cartelle e dei file che non trovi piu , dovresti sempre salvare i dati che vuoi condividere sulla radice del disco che stai utilizzando tipo c:\dati salvati\ , e non salvare mai i dati sul desktop o sulla cartella documenti , musica , video ,ecc.. che in teoria puoi leggere solo utilizzando l' account corrente . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Grazie per la risposta.. Sui due sistemai uso win 7 64bit...il problema avviene con gli harddisk interni e comuni ..quelli diciamo con il sistema e i programmi vengono avviati unO alla volta..è anche fisicamente impossibile avendo solo un cassettinp femmina diciamo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.