|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
lettore cd blocca avvio sistema operativo XP sp3
salve a tutti
ho uno strano problema: in un portatile acer aspire 1640 mi si blocca l'avvio del sistema qualsiasi lettore cd metta, originale e o uno di un sony vaio (non credo ci siano problemi di Firmware OEM o come si dice)!! come lo monto per magia dal bios scompaiono i dati relativi all'hd (160gb, appena comprato, formattato con due partizioni, con boot.ini apparentemente sano e cn SO XP sp3), come se non fosse montato, segnalandomi OPERATING SYSTEM NOT FOUND!!! ma che in realtà c'è! se invece scollego il/i lettore/i: come se non fosse successo niente, l'hd viene rilevato e posso tranquillamente lavorarci!! per di più, con il lettore originale ho installato pure il sistema operativo senza problemi, che lo abbia flippato da windows? ho installato daemmon tools e non vorrei che abbia impasticciato il tutto!! vorrei provare ad aggiornare il BIOS, attuale vers. 3B04, sul sito ci dovrebbe essere il 3A06, quindi il mio dovrebbe essere l'ultimo per il Valore B che viene dopo il Valore A, più recente ?! il boot è stato impostato da CD-rom e da HD senza risultati!! attendo qualche suggerimento!! per il resto, il computer funziona alla grande!! saluti aldo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.