|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
[VB.Net 2008] Data gridwiev
ciao ragazzi ho un problema con la data grid di visual basic qualcuno può aiutarmi??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao spiega il problema...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
vengo al dunque sto creando un programmino di fatture con visual basic.
al progetto ho allegato un database di access. nel FormFattura ho inserito la tabella fattura e la tabella merce (quella al quale gli associo la datagrid) relazionata alla tabella fattura. In questa datagrid ci devono essere i seguenti campi: Colli, Peso, Prezzo, Importo. Il campo importo si ottiene dal prodotto tra peso e prezzo. Come faccio a eseguire questi calcoli? Cmq qui c'è il progetto: http://myfreefilehosting.com/f/a1579a5fa3_1.29MB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho dato uno sguardo al tuo programma e sinceramente è un pò incasinato comunque penso di aver capito il tuo problema puoi fare così:
Codice:
Private Sub GrigliaMerce_CellEndEdit(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.DataGridViewCellEventArgs) Handles GrigliaMerce.CellEndEdit
If e.ColumnIndex > 2 And e.ColumnIndex < 5 Then
If GrigliaMerce.Rows(e.RowIndex).Cells(3).Value > 0 Or GrigliaMerce.Rows(e.RowIndex).Cells(4).Value > 0 Then
GrigliaMerce.Rows(e.RowIndex).Cells(6).Value = GrigliaMerce.Rows(e.RowIndex).Cells(3).Value * GrigliaMerce.Rows(e.RowIndex).Cells(4).Value
Else
GrigliaMerce.Rows(e.RowIndex).Cells(6).Value = 0
End If
End If
End Sub
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao gli ho dato un occhiata xò siccome con i database sn abituato con access 2003 e visual basic 2008 nn lo conosco molto bene diciamo che ancora è un po presto x passare a questo linguaggio.
siccome ho preparato lo stesso programma in access ho solo un piccolo problema e poi si può dire ke è finito! vengo al dunque : ho bisogno che i campi num fattura e num ddt siano progressivi. come posso fare a renderli tali? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
parlo di access
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
mi è risultato
qui c'è il database http://myfreefilehosting.com/f/9384b58b2f_1.76MB mancano delle ultime rifiniture... gli possiamo dare un occhiata? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho un piccolo problemino: Su NumFattura oltre al numero progressivo vorrei aggiungere questa stringa "/P" come devo fare?
e come devo fare x disattivare i mex dell'esecuzione delle query di comando? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho capito cosa vuoi disattivare puoi spiegarti meglio? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.