Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2011, 15:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2802/...one_index.html

Partiamo da due domande: perché le persone hanno una sensazione di insoddisfazione della vita? Perché molte persone dedicano tantissimo tempo ai giochi online? Alla prima domanda, secondo me, si potrebbe dare una risposta che riguarda le "sconfitte sociali" che si verificano nella vita quotidiana. Molte di queste sono delle reali sconfitte che impediscono di raggiungere un traguardo che ci si era prefissato, altre sono considerate sconfitte perché si ottiene un tipo di contatto sociale diverso da quello che si era pensato.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 15:55   #2
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Non ci sono un pò troppi interrogativi dall'inizio alla fine?
Old 15-04-2011, 17:26   #3
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Troppi videogiochi fanno andare in fumo il cervello, la fantasia, e inibiscono i rapporti sociali, perchè le ore spese a giocare sono rubate ai rapporti sociali, e al resto dal momento che il nostro tempo è limitato.

Detto questo io stesso sono un amante dei videogame che siano single o online ma il trucco sta in due principali logiche:

1) tenere sempre a mente che ciò che si fà è un gioco sia derivando dalle azioni che si compiono e sia nei rapporti pseudo sociali virtuali

2) giocare in se non è una cosa negativa anzi a me quando ho il tempo aiuta a rilassarsi e a passare qualche oretta

ma mai scambiare le relazioni che si creano virtuali per quelle reali e prenderle come fonto di soddisfazione sociale, niente di più sbagliato.

In ogni caso il gioco come tutte le cose va usato e dosato in modo corretto perchè si sà l'eccesso danneggia sempre
Impossibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 18:46   #4
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Impossibile Guarda i messaggi
Troppi videogiochi fanno andare in fumo il cervello, la fantasia, e inibiscono i rapporti sociali, perchè le ore spese a giocare sono rubate ai rapporti sociali, e al resto dal momento che il nostro tempo è limitato.

Detto questo io stesso sono un amante dei videogame che siano single o online ma il trucco sta in due principali logiche:

1) tenere sempre a mente che ciò che si fà è un gioco sia derivando dalle azioni che si compiono e sia nei rapporti pseudo sociali virtuali

2) giocare in se non è una cosa negativa anzi a me quando ho il tempo aiuta a rilassarsi e a passare qualche oretta

ma mai scambiare le relazioni che si creano virtuali per quelle reali e prenderle come fonto di soddisfazione sociale, niente di più sbagliato.

In ogni caso il gioco come tutte le cose va usato e dosato in modo corretto perchè si sà l'eccesso danneggia sempre
Concordo con te soprattutto nei punti in grassetto.
Il periodo più triste che ho trascorso è stato accompagnato da diverse ore di videogiochi.
Bisogna regolarsi.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 18:58   #5
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
E' vero o falso che fumare durante un rapporto sessuale fa andare a fuoco la camera da letto?
E' possibile toccare l'organo riproduttivo del/della proprio/a partner mentre si e' a Sidney e lui/lei si trova a Cusano Milanino?
Le corna fan bene all'amore o e' solo un modo per vedere i canali FTA di Sky a scrocco?
Queste ed altre domande su Rieducational Channel troveranno risposta. Forse.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:21   #6
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
E' vero o falso che fumare durante un rapporto sessuale fa andare a fuoco la camera da letto?
E' possibile toccare l'organo riproduttivo del/della proprio/a partner mentre si e' a Sidney e lui/lei si trova a Cusano Milanino?
Le corna fan bene all'amore o e' solo un modo per vedere i canali FTA di Sky a scrocco?
Queste ed altre domande su Rieducational Channel troveranno risposta. Forse.
Sì, più o meno il livello è quello .
Old 15-04-2011, 19:23   #7
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Impossibile Guarda i messaggi

Videogiocare, online, aiuta a socializzare. Ho conosciuto persone da tutta Italia e sono andato a dei raduni stupendi perché tra gente unita da una stessa passione.

Inoltre nei videogiochi o, meglio, in alcuni, si cela una cultura che non è comune ad alcun media.

Semplicemente, come ogni mezzo, dipende come lo si usa e da questo ne derivano anche i frutti.
Old 16-04-2011, 11:11   #8
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
i videogiochi migliorano le persone?

No, e visto che da 3 anni a questa parte fanno pena, non fanno altro che renderle + nervose.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 11:21   #9
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
ho dato un occhiata rapida a questo articolo, poi mi è capitato di vedere questo video (uno dei tanti) http://www.youtube.com/watch?v=djaWm7beT9o
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 12:26   #10
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Bisogna vedere di QUALI giochi si parla.
Mi stupisce che ancora nessuno ne abbia parlato a favore (eccezione per the punisher)...se ne evidenziano i contro (non bisogna farne un abuso principalmente) ma ci sono molti lati positivi.

Esistono parecchi giochi che possono essere considerati delle vere e proprie esperienze, degli insegnamenti (io per esempio son rimasto colpito profondamente dalla storia di GTA IV, le vicende del protagonista, le sue riflessioni etc. ) e devo dire che possono aiutare a farsi un' idea su come funzionano le cose, ti danno la possibilità di vivere un' avventura nei panni di un personaggio virtuale, e tutto questo può regalare emozioni se ci si sa immedesimare (pensiamo alla serie Mass Effect, ai rapporti con gli altri personaggi, all' assunzione di certe responsabilità, se non lo conoscete rimediateci subito).

I videogiochi sono una forma d'arte come lo sono la musica e i film, nè più nè meno. Bisogna solo saperli valutare.
Certamente non passerei un minuto a giocare a ciò che nn mi interessa, pur di ammazzare del tempo...nintendo ds, kinect e robe varie nn mi dicono nulla. Ma se parliamo di prodotti di un certo livello, su console, o su pc, parliamo di prodotti completi da tutti i punti di vista e che sono come dei film interattivi.

Ultimamente il livello di qualità si è assestato, se non proprio è calato...speriamo ci si riprenda.

Ultima modifica di Fantomatico : 16-04-2011 alle 12:32.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 14:56   #11
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Le domande di partenza sono legittime ma la realtà del business è un tantinello più inquietante. Parlo del modello di giochi online da social network.

Tempo fa ci fu un articolo su un big del settore che incamera valanghe di denari in tema, molto celebrativo e poco indagatore.

L'indagine in effetti avrebbe potuto rilevare che circa il 7% della popolazione umana soffre, in vario grado, di disturbi ossessivo-compulsivo (Solo una frazione, mi pare meno dell'1%, è da psichiatria).

L'ossessione compulsiva è una necessità irreale, cosciente, pervasiva temporaneamente soddisfatta da un'attività. Sento il bisogno di qualcosa, tengo un comportamento, il bisogno cessa (si attenua), dopo un po' ricompare, ripeto il comportamento, il bisogno cessa e così via.

Ci sono sedicenti videogiochi nella galassia predetta marchianamente corrispondenti a questo schema.

Ecco, questo è il modello di business. Per bontà d'animo potremmo pensare che ci si limiti a sfruttare un'ossessione già esistente ma non mi stupirei se si scoprisse che il meccanismo adottato sia quello di generare, nei soggetti predisposti, nuove ossessioni da soddisfare.
Old 16-04-2011, 23:48   #12
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Ora aprirete un altro minisito chiamato hardwarepsicology.it ?
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 00:32   #13
Lous
Member

L'Avatar di Lous

Iscritto dal: Nov 2008
Discussione molto interessante, l'ho letta con passione.

Vero ci possono essere giochi con maggiore o minore interesse sociale, più o meno violenti, sexi o infantili.
Non penso che la categoria possa influire più di tanto sul migliormento della vita delle singole persone, ognuno sceglie il gioco che più gli aggrada in base ai propri gusti, è un gioco!

L'importante è non restarne intrappolati, non perderci tutte le ore libere o meno, avere in mano la situazione...

Chi non è caduto in tale trappola almeno per qualche giorno? Io si, tempi addietro, ora mi capita a volte solo per qualche ora, per fortuna.

Il gioco, a mio avviso, proprio per definizione è un aiuto alla nostra vita, se eccessivo diventa però dannoso.

un saluto
Lous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 20:59   #14
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
i videogiochi migliorano le persone?

No, e visto che da 3 anni a questa parte fanno pena, non fanno altro che renderle + nervose.
quoto decisamente.
e aggiungo che ultimamente di positivo nel mondo dei videogiochi c'è solo quella forma di gioco collettivo tipo wii, in cui si interagisce con altre persone e ci si diverte come a fare una partita a carte o chessoio, ed il videoludo si riduce davvero a svago estemporaneo.
Ma il venerdì sera, quando generalmente faccio lan a casa con amici, dopo 3-4 ore di bad company 2, la connessione altalenante e un litro di coca cola, vado a dormire piuttosto nervoso
e peggio con peggio il giorno dopo dormo fino ad ora di pranzo e passo l'altra metà del fine settimana con i postumi dello stress e del poco sonno
quindi i videogiochi mi stressano e mi fanno ingrassare, ergo fanno male, altrochè! (e mi rimpiccioliscono il cervello)
la devo smettere con la lan ed i videogiochi, anche se ci divertiamo...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 22:52   #15
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Ecchecazzo.
I gorilla si rimpiccioliscono il cervello, noi ci rimpiccioliamo il cervello..
Un giorno il mondo sarà degli scimpanzé e noi diremmo di aver adorato in modo totale e assoluto Cheetah. Che significe leopardo. Doh!

@il Caccia hahaha

Io gioco a rugby e mangio molto e sano, i videogiochi sono fatti per divertirsi. Non è per nulla oggettivo, ma una certa alchimia tra interesse/sfida/ricompensa corretta esiste.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 10:30   #16
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
/risposta seria mode on
I videogiochi sono una forma di intrattenimento, comr ha gia' fatto notare argent88.
Esistono divertimenti, da un punto di vista intellettivo, migliori ed altri peggiori di un videogioco. Sicuramente il videogaming e', tra tutte, forse quella piu' interattiva e meno passiva. Quando si guarda un film, e non tutti vanno al cinema a vedere Habemus Papam ma preferiscono l'ennesimo cinepanettone; quando si guarda la televisione (evemto sportivo, telefiim, telegiornale, programma di approfondimento o "la penisola dei <<ma chi BEEP sono?>>" oppure altro), quando si assiste a un concerto spesso ci si pone davanti a questi contenuti in maniera passiva e non attiva. Quanti abitanti del mondo sono in grado di capire le Polacche di Chopin pur ascoltandole ed apprezzandole? Quanti riescono a vedere, per non dire capire ed interpretare, i movimenti di macchina di Cimino?
Ecco, se un intrattenimento e' passivo quanto migliora il nostro cervello? Ma se e' attivo, e un videogioco lo e', come fa a renderlo pi' piccolo visto che, volenti o nolenti, lo usiamo mentre giochiamo?
Queste baggianate dell'atrofizzazione della materia grigia saltano puntualmente fuori in maniera randomica contro determinati media ludici. Prima erano i giochi di ruolo "pen&paper", ora tocca ai videogiochi.
Mi sono divertito con i primi, mi diverto con i secondi (anche se il tempo che ci dedico e' crollato), il mio QI e' invariato nonostante viaggi verso la soglia dei 50.
A questo punto mi sorge spontanea la domanda: ma questi qua che fanno queste inchieste quanto hanno di QI? Quanto e' la sua variazione sull'ascissa del tempo? Come passano il loro tempo libero?
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 12:59   #17
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
a me questi studi sembrano sempre un pò "aria fritta": evidenziano per via sperimentale qualcosa di interessante (es: adattamento cervello bonobo vs scimpanzè) e provato empiricamente, ma poi partono con deduzioni opinabili...
Che poi è lo stesso che fa gran parte della psicologia moderna (andate a leggervi qualche articolo di psychologytoday e vi spancerete dal ridere se avete un minimo di senso critico).

Con questo cosa voglio dire? Semplicemente che è facile fantasticare, un pò come si fa quando si parla dei presunti benefici della meditazione: si passa da "aumenta la capacità di essere pazienti" (ok...) a "cura le malattie" (cosa?!?).
Prima che certe cose possano venire dimostrate come vere, ne deve passare di acqua sotto i punto.

Cominciamo semplicemente con l'amettere che con i videogiochi sicuramente si usa il cervello in maniera diversa... Ma da lì a concludere se possa portare a sviluppare atteggiamenti meno aggressivi, ce ne passa.
Certo, è possibile, ma quante cose nella storia delle scoperte sono sembrate "possibili", per poi rivelarsi, di fatto, impossibili.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 13:26   #18
Dumah Brazorf
Bannato

I videogiochi fatti bene riescono a smuoverti dentro.
Insomma quasi mi son messo a piangere alla fine di BioShock a pensare alle povere sorelline.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 14:11   #19
Giangerot
Senior Member

L'Avatar di Giangerot

Iscritto dal: Aug 2009
Mi meraviglia come un sito e una comunità che reputo matura ed interessante come questa riesca scrivere tutte queste idiozie.....

Gli anni passano, i soggetti cambiano ma le domande sono sempre le stesse, mi sembra di essere tornati ai tempi della scuola media con i temi "tv buona o cattiva maestra?"...

Sono dell'idea che come TUTTE le cose nell'ambito socio-virtuale il problema non è il prodotto, ma l'utilizzatore...

Il mondo dei videogiochi è pieno di prodotti che hanno qualcosa da raccontare, spesso meglio di scrittori che fanno miliardi scrivento chiacchiere, e molti di questi lo fanno in maniera matura e molto spesso artistica (per citarne alcuni Ico, Okami o lo stesso recente bioshock) e trattano temi che purtroppo non tutti colgono perchè sono presi semplicemente dalla voglia di andare avanti coi livelli o dallo sconfiggere questo o quel boss.
Anche molti giochi online spesso offrono esperienze di gioco complete riuscendo a ricreare un'atmosfera ed una realtà ben fatta e piacevole da esplorare e "vivere"...

L'Abuso è qualcosa che fa male non solo nei videogiochi ma in qualsiasi ambito che sia Lavoro, Studio, Sport, Fumo, Alcol...
Giangerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:02   #20
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
I videogiochi degli ultimi 3-4 anni non credo abbiano migliorato molto le persone... il 99% fa pietà o ci si annoia dopo mezz'ora!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian