|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Nuovo notebook o riparo il vecchio?
Salve a tutti,
mi ritrovo nelle condizioni di dover sostituire la scheda madre ad un Asus N53jf in seguito ad un corto circuito. Il negozio dove ho portato il pc ne sta cercando una usata, ma volevo chiedere se conviene spendere una cifra tra i 150 e 250 euro per un pezzo che non si sa quanto duri.. oppure comprare un pc nuovo (anche se il mio attuale asus è una macchina abbastanza recente). Volevo chiedere inoltre se potreste consigliarmi dei buoni siti online competitivi e sicuri dove eventualmente acquistare un nuovo pc. Vi ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In linea generale conviene far riparare un notebook con scheda madre rotta solo se si è ancora in garanzia, altrimenti conviene sempre acquistare un computer nuovo...riguardo ai negozi online non ne ho idea.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Sai di preciso dov'è il danno e di che natura è?
In linea di massima se non hai intenzione di spendere quei soldi e il corto ha danneggiato solo la scheda dove risiede l'alloggiamento per lo spinotto dell'alimentatore beh, con una decina di euro puoi acquistarne una dal web e provare a sostituirla tu, o a far fare il lavoro ad un amico. Mi riferisco a questo pezzo: ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.