Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 16:44   #1
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
[Film] Amici Miei...come tutto ebbe inizio (2011)

Quote:
Al via le riprese del nuovo
"Amici miei"

ROMA, 26/04/2010
Prendono il via a Certaldo Alta a Firenze, domani le riprese di “Amici Miei...come tutto ebbe inizio”, l’atteso prequel della serie “cult” nata nel 1975 con la regia di Mario Monicelli. A dirigere questo nuovo capitolo della saga è Neri Parenti che, avvalendosi della collaborazione degli stessi autori del primo film, Piero De Bernardi, Leo Benvenuti, Tullio Pinelli, e degli sceneggiatori Fausto Brizzi e Marco Martani, ha ambientato le avventure dei cinque goliardici protagonisti nella Firenze di fine ’400, alla corte di Lorenzo de’ Medici.

Amici Miei...come tutto ebbe inizio è prodotto da Aurelio De Laurentiis (a lui il merito di avere dato seguito al film del ’75 creando una serie cinematografica di grandissimo successo) e Luigi De Laurentiis, mentre ad interpretate i cinque “amici” saranno Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel e Massimo Ghini. Fanno parte del cast anche Massimo Ceccherini, qui nel ruolo di un eroe del calcio in costume, e Alessandro Benvenuti che veste i panni di Lorenzo il Magnifico.

“Amici Miei...come tutto ebbe inizio” si girerà per 10 settimane. Dopo Certaldo Alta la produzione si sposterà in varie location della Toscana, tra cui Pistoia e Firenze, dove il Comune aprirà in via del tutto eccezionale alla produzione le splendide sale di Palazzo Vecchio, e infine a Roma dove, all’interno degli studi di Cinecittà, grazie al lavoro dello scenografo Francesco Frigeri, sarà ricostruirà la Firenze di fine ’400.

Il film uscirà nei cinema nel 2011 distribuito da Filmauro.
E' la fine...........
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 18:45   #2
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Spero che abbiano più sfiga di Gilliam col suo Don Chisciotte e che sul set si abbattano le 12 piaghe d'Egitto: prima un'alluvione, poi le cavallette, quindi la dissenteria, un attacco di diarrea africana a tutto il cast, etc.
Old 17-05-2010, 18:56   #3
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Spero che abbiano più sfiga di Gilliam col suo Don Chisciotte e che sul set si abbattano le 12 piaghe d'Egitto: prima un'alluvione, poi le cavallette, quindi la dissenteria, un attacco di diarrea africana a tutto il cast, etc.
Primo atto della supecazzola divina:

Quote:
Litiga con lo staff di «Amici miei»
e dà fuoco al set: arrestato

L’episodio è avvenuto a San Gimignano dove si girano le scene del film che ha come interpreti Michele Placido, Christian De Sica, Giorgio Panariello e Massimo Ghini

SAN GIMIGNANO - Un disoccupato di 56 anni, sospettato di aver appiccato il fuoco alle attrezzature del set allestito a San Gimignano per le riprese del film «Amici Miei - Come tutto ebbe inizio», il prequel della serie cult nata nel 1975 con la regia di Mario Monicelli, è stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri. Alla base del gesto pare esserci stato un litigio con persone dello staff del film. Nell’incendio sono stati bruciati palinsesti e scenari per un danno di alcune migliaia di euro.

SUL SET DEL FILM - L’episodio è avvenuto nella piazza del Duomo della cittadina medievale dove si girano le scene del film che ha come interpreti, tra gli altri, Michele Placido, Christian De Sica, Giorgio Panariello e Massimo Ghini. La presenza dello sconosciuto vicino all’area delle riprese del film è stata notata da una guardia giurata assegnata alla vigilanza del set, che, insospettendosi, ha chiamato i carabinieri. Quando sono arrivati, i militari hanno trovato quasi l’intero set cinematografico in fiamme. Mentre venivano fatti intervenire i vigili del fuoco, il 56enne è stato fermato, condotto in caserma e arrestato dopo approfonditi accertamenti tra cui quelli sul presunto litigio con membri dello staff della produzione cinematografica.

04 maggio 2010(ultima modifica: 05 maggio 2010)
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:33   #4
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Spero che questo scempio di film non veda MAI la luce.
Old 17-05-2010, 19:34   #5
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
io invece ho il sentore che non accadrà nulla di tutto ciò
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:36   #6
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Qualcuno li fermi! Chi dovrebbe fare la parte di Tognazzi? De Sica? 'Ndamo bene
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:52   #7
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
boicottiamo il cinema
Old 18-05-2010, 07:47   #8
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel e Massimo Ghini..

Ma daii...manca solo la Belen....

Lasciate perdere va...

Solo loro sono i veri "Amici Miei"

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 09:04   #9
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
sacrilegio!!! è dire che diverso tempo fa su facebook era nato un gruppo contro questo scempio purtroppo non è servito a nulla...
tifo anche io per le 12 piaghe d'egitto
Old 18-05-2010, 11:04   #10
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
ma perchè 12 piaghe?
in effetti sono 10 io per "lagnusia" ho riportato le parole J3DI senza riflettere sul fatto che il numero non fosse corretto

Ultima modifica di killbill : 18-05-2010 alle 11:07.
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 11:33   #11
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
ma perchè 12 piaghe?
12 mi sa che effettivamente sono un numero troppo basso.
Molto meglio 574.336 piaghe
Old 18-05-2010, 12:08   #12
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Il cast lascia ben sperare in film godibile. Solo Panariello non mi convince, nei brevi monologhi é forte, ma ho un pessimo ricordo di "Bagnomaria"
Old 18-05-2010, 12:19   #13
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Il cast lascia ben sperare in film godibile. Solo Panariello non mi convince, nei brevi monologhi é forte, ma ho un pessimo ricordo di "Bagnomaria"
Il cast non centra una fava con amici miei

Se il film si fosse intitolato "Vacanze/Natale in un qualsiasi posto" poteva essere un ottimo cast.
Invece nel titolo c'è un "Amici miei" ed è considerato un prequel dell'originale quindi con un cast del genere, buono appunto solo per un cinepanettone, mentre Amici miei aveva tutt'altra comicità, verrà fuori sicuramente uno scempio.
Tanto milioni di italiani lo andranno a vedere uguale...
Old 18-05-2010, 12:30   #14
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Nooooooooooooooooooooooooo, non possono farci questo.

Speriamo che cada un meteorite sul set durante la notte!
Old 18-05-2010, 13:14   #15
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
Il cast non centra una fava con amici miei

Se il film si fosse intitolato "Vacanze/Natale in un qualsiasi posto" poteva essere un ottimo cast.
Invece nel titolo c'è un "Amici miei" ed è considerato un prequel dell'originale quindi con un cast del genere, buono appunto solo per un cinepanettone, mentre Amici miei aveva tutt'altra comicità, verrà fuori sicuramente uno scempio.
Tanto milioni di italiani lo andranno a vedere uguale...
Trovo anche io fuori luogo il titolo del film, che nella sostanza non avrà nulla a che vedere con l'originale.
Non capisco neanche la necessità di "appoggiarsi" a quei film, regia e attori di questo sono sufficienti da soli a garantire il successo. Anche perché la storia é ambientata secoli prima, per cui anche parlare di prequel mi pare errato.

Ciò non toglie che penso sarà un film piacevole da vedere
Old 18-05-2010, 13:31   #16
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
come al solito pieno di gente che ha gia' visto il film...prima che esca
Old 18-05-2010, 14:19   #17
hd2lover
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ci sono tutti i presupposti per un ottimo film.

spero solo correggano la data di uscita: 3011

Saluti
hd2lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:21   #18
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
neri parenti ha gia' rovinato Fantozzi per cui.....
Old 18-05-2010, 14:24   #19
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
come al solito pieno di gente che ha gia' visto il film...prima che esca
magari è la gente che conosce la comicità dei vari tizi, conosce la trilogia a cui fanno riferimento e tira le somme.
Che poi te lo andrai a vedere e ti piacerà come ogni cinepanettone che si rispetti quello è un altro discorso
E non aggiungo altro perchè mi sa che se alzo troppo i toni corro i rischi di un ban e per 2 thread in cui posto non mi farebbe piacere
Old 18-05-2010, 14:30   #20
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
qui parliamo di differenza tra comicità e pecoreccio.

Già mi vedo il confronto tra Tognazzi che fa la supercazzola e DeSica che farà "tirami il dito? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR" con scorreggione con sgommata in dolby surround 5.1

"che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione"
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 18-05-2010 alle 14:35.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian