|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
problemi overclock
Salve a tutti vi scrivo per esporvi il mio problema sperando che qualcuno di voi possa aiutrmi!
ieri ho comprato una ram corsair dominator a 1600 di frequenza 2 banchi 4 Gb. montandola nel mio computer composto da -Scheda madre Asus M4A89GTD PRO/USB3 - Socket AM3 -processore Amd Phenom II X2 555 3,2 GHz ovviamente nel processore gli ho sboccato il 3° core e fino a quando avevo montato una ram da 2 Gb da 1333 di frequenza, tutto apposto..Ma quando gli ho montato le corsaire non si è acceso più ho duvuto resettare il bios e disabilitare il terzo core...come mai? è possibile risolvere questo problema,Cioè ripristinare il 3° core?o comunque overckloccarlo in qualsiasi modo? Grazie per l'attenzione aspetto risposte.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Udine
|
Spesso le ram Corsair non vanno daccordo con i controller integrati delle cpu Amd.
E' un problema che si porta avanti da diverse generazioni di cpu, non ti resta che cambiare ram. Paradossalmente non ho mai avuto problemi con memorie di marche meno blasonate, tipo Team group o Kingston che tra l'altro di solito costano meno. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
questo è un problema bello grosso....mi secca dopo aver speso 75€
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Puoi provare a recuperare su internet tutti i parametri dei timings e voltaggi relativi al tuo modello specifico di memorie.
Se li imposti manualmente nel bios, c'è qualche possibilità che possano funzionare a dovere. Visto che poi la tua cpu dispone del moltiplicatore sbloccato, non ti servirà farle lavorare fuori specifica del costruttore anche se devi alzare la frequenza di lavoro della cpu stessa. Altrimenti non ti resta che cercare qualcuno che le utilizzi su piattaforma Intel dove sono ottimi moduli e vendergliele. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Potrebbero essere queste le tue:
http://www.corsair.com/memory/domina...m2a1600c9.html Come puoi vedere in questo caso l'SPD imposta il voltaggio a 1.5 v, impostandolo però a 1.65 v magari nel tuo caso potrebbe essere risolutivo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
http://www.corsair.com/learn_n_explore
Qui trovi anche uno strumento per trovare le ram compatibili con la tua scheda madre, a me escono fuori TW3X4G1333C9DHX come modello compatibile. Se sono le tue, potrebbe forse essere solo un problema di voltaggio da impostare manualmente, visto che i timings dell'SPD sono comunque quelli consigliati per un funzionamento ottimale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.