|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Virtual dub
Salve ragazzi, ieri sera ho registrato una trasmissione con la mia chiavetta tv terratec, e mi ha generato un file da 5 giga mpeg
![]() ora devo comprimerlo e separarlo, quindi mi sono detto, quale migliore applicazione di virtual dub? così ho scaricato la versione per gli mpeg e... aprendo il video con virtual dub, durante la riproduzione del video, mentre la gente parla si notano delle orrende righe orizzontali...questo succede anche nei movimento + veloci... ho installato xvideo codec, dvix, e k-lite codeck pack. Il problema si è alleviato ma persiste ancora... cos'è? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il video che hai registrato è interlacciato, se in virtualdub applichi il filtro video deinterlace dovresti risolvere e nella finestra di output non dovresti più vedere la scalettatura.
Ultima modifica di Styb : 28-03-2011 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Forse è l'interlacciamento? Prova ad aggiungere il filtro deinterlace e guarda come viene l'output.
EDIT: Come detto da Styb... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
azz siete dei geni
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() per salvarlo faccio direttamente save as avi giusto o qualche altro procedimento? ultima cosa, il file video, dura 3 ore e pesa 5 giga XD che codec mi consigliate per comprimerlo con virtual dub senza perdere qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prego!
![]() Divx o Xvid dipende cosa hai nel sistema, bitrate alto, diciamo 1500 kbps ma basta fare della prove con una piccola parte del filmato. PS. se possibile disinstalla il codec pack o in alternativa disinstalla tutti gli altri codec per evitare che possano generarsi conflitti. PPS. "Senza perdere qualità" non esiste, ad ogni compressione corrisponde una anche se minima perdita di qualità. Ultima modifica di Esavoc : 28-03-2011 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Spero di non perdere troppa qualità perché già il video non è un granché ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
http://www.collectiontricks.it/forum...ualdubmod.html bah... qualche guida utile per decomprimere senza perdere troppa qualità XD? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io ti consiglio di non usare VirtualDub-MPEG2 che è obsoleto.
Ma puoi usare VirtualDub + MPEG-2 input plugin (MPEG-2 input plugin è stato creato dall'autore di VirtualDub-MPEG2)
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
|
Ce ne sono solo due con "MPEG-2" uno a 32-bit e l'altro a 64-bit (che dipende da che versione hai, 32 o 64-bit, di VirtualDub).
Quote:
Però il file sarà abbastanza grande, altrimenti perdendo pochissima qualità c'è x264vfw Guida: Quote:
VirtualDub AIO (All-in-one installer) Codec Toolbox RS (A tool to read/change merit of codecs and many other things) Input plugins for VirtualDub / ACM codecs / hidden phaeron's video filters Ultima modifica di ale5000 : 28-03-2011 alle 14:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() aprendo il video originale con windows media player, appare in 16:9... dopo averlo passato con virtual dub mi esce in 4:3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
@selva_oscura: Mi sono dimenticato una cosa importante quando apri il video in VirtualDub spunta "Ask for extended options after this dialog", poi nelle opzioni che ti appaiono spunta "Allow direct stream copy of MPEG audio".
Questo serve solo quando apri file MPEG-1/2 e vuoi usare direct stream copy per l'audio.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Una domanda, in che modo fruirai del file convertito, non hai mica intenzione di riprodurlo in un normale lettore da salotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us Quote:
una cosa starna : il video originale è 704x576 di risoluzione... è 16:9 ? wmedia player lo apre come 16:9 infatti... ma una volta by passato al virtualdub, anche se lascio invariati i campi e quindi la risoluzione, tutti i player lo aprono in 4:3 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
704x576 sarebbe 4:3, ma se usa pixel rettangolari invece che quadrati allora può essere 16:9
![]() |
#18 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() dunque... 704x576 può essere in 4:3 o 16:9... ora, di default il video è 16:9 ma dopo il bypass si mette in 4:3. Come posso fare per lasciare 704x576 in 16:9? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ho trovato questo ragazzo che ebbe il mio stesso problema su un forum americano, ma non c'ho capito granché
http://forum.videohelp.com/threads/3...029&viewfull=1 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.