|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
Macbook Pro 13" o iMac 21" ???
Ciao a tutti, datemi una mano perchè ho l'acquisto in sospeso causa dubbio amletico
Voglio farmi il primo mac e sono indeciso tra i due modelli in oggetto che costano praticamente lo stesso prezzo, c'è solo una differenza di 50 euro. Partiamo dall'utilizzo, mi serve per programmare con le SDK di iphone e poi, visto che sono appassionato di fotografia, lo utilizzerei anche per le foto visto che dicono tutti che i mac sono portentosi da questo punto di vista (sono ignorante e non ho idea di come un mac possa essere migliore di un PC nel fotoritocco o viceversa). Quello che mi spinge verso l'iMac 21" è il monitor e le sue dimensioni, che mi sembra di una qualità fantastica e quindi anche per le foto sarebbe un bel vantaggio. Quello che invece mi spinge verso il macbook pro 13" è ovviamente la versatilità del portatile che mi consentirebbe di averlo con me anche negli spostamenti (lavoro fuori casa e nei week end spesso rientro nella mia città natale). Detto questo non riesco a decidere... Tecnicamente, in quanto a prestazioni, si equivalgono o il macbook è superiore? So che è uscito veramente da poco, mentre l'iMac da quanto è uscito? E' prossimo al rinnovo? Datemi qualche consiglio o info in più che mi aiutino a prendere una decisione please!!! Grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Premessa:
Faccio gli stessi tuoi utilizzi ed anche io viaggio tra due città. Nel 2009 ho comprato l'iMac 21'' e a gennaio di quest'anno l'Air da 11'' Bene, dopo 4 mesi con l'Air sto valutando l'dea di venderli entrambi e di prendermi un Pro 13'' o Air 13'' e, soldi permettendo, in un futuro un cinema display. ( Nota: sono soddisfatto di entrambi i prodotti, forse maggiormente dell'Air ma a ben vedere forse con una sola macchina si vive meglio ) Tutto questo per dirti che per esperienza mi sento di consigliarti il pro Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.