Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2011, 08:44   #1
XmartinoX
Senior Member

L'Avatar di XmartinoX

Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
vorrei XMG U700 ULTRA Gaming Notebook con usb 3.0

Ciao,
questo notebook http://www.mysn.de/detail.asp?userid...10;020;010;010 può avere le usb 3.0 o solo usb 2.0?
Che sappiate si può chiedere all'azienda che vende il notebook di farsi arrivare una base con tutte le usb 3.0 anzichè 2.0?
Perchè non voglio mettere io quel dispositivo da inserire nel notebook per far diventare le usb 2 .0 in 3.0 .
Mi spiegate bene questo :

Ultima modifica di XmartinoX : 28-05-2011 alle 09:48.
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:56   #2
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Ciao,
questo notebook http://www.mysn.de/detail.asp?userid...10;020;010;010 può avere le usb 3.0 o solo usb 2.0?
Se guardi nella scheda tecnica del computer (Technische Daten) puoi vedere che il notebook è fornito di:
- tre porte USB 2.0
- e due porte USB 3.0.

Quote:
Che sappiate si può chiedere all'azienda che vende il notebook di farsi arrivare una base con tutte le usb 3.0 anzichè 2.0?
No, perchè implicherebbe il cambio di motherboard... ed i barebone (ovvero scocca + elementi hardware essenziali) glieli fornisce la Clevo, o un'altra azienda del settore: di conseguenza, molte modifiche, sotto questo profilo, non le puoi fare.

Quote:
Perchè non voglio mettere io quel dispositivo da inserire nel notebook per far diventare le usb 2 .0 in 3.0 .
Mi spiegate bene questo :

Non mi pare che esista nessun dispositivo del genere: se la porta nasce come USB 2.0 non credo che la si possa forzare ad andare più velocemente con un gadget esterno.

Il box infatti indica semplicemente se, assieme al computer, vuoi una memory stick (ovvero la classica "penna USB") che trasferisce i dati a 3.0.
Di conseguenza la inserirai in una delle due porte USB 3.0 presenti nel PC per avere i massimi risultati prestazionali.

In ogni caso, è questa: http://www.madshrimps.be/articles/ar...#axzz1NdvNSETh
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575

Ultima modifica di King Crimson : 28-05-2011 alle 12:36. Motivo: errore di digitazione
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:03   #3
XmartinoX
Senior Member

L'Avatar di XmartinoX

Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi

No, perchè implicherebbe il cambio di motherboard... ed i barebone (ovvero scossa + elementi hardware essenziali) glieli fornisce la Clevo, o un'altra azienda del settore: di conseguenza, molte modifiche, sotto questo profilo, non le puoi fare.

Non si può dire loro "chiedete alla Clevo o da chi vi rifornite una "base" fatta solo da porte 3.0 e non anche da 2.0"?
Vabbè che però sono già contento che il notebook di default ha qualche porta 3.0 .

Inoltre posso prendere quel notebook senza sistema operativo o con un linux che non si paga?
Posso far loro questa richiesta se non è espressamente indicato e consentito?
Qualcuno ha esperienza in merito?

Ultima modifica di XmartinoX : 28-05-2011 alle 19:36.
Old 28-05-2011, 19:48   #4
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Quote:
Non si può dire loro "chiedete alla Clevo o da chi vi rifornite una "base" fatta solo da porte 3.0 e non anche da 2.0"?
Vabbè che però sono già contento che il notebook di default ha qualche porta 3.0 .
Mi spiace ma la risposta è negativa... ovviamente non creano una motherboard speciale per un cliente.
Si tratta di economie di scala!

Quote:
Inoltre posso prendere quel notebook senza sistema operativo o con un linux che non si paga?
Posso far loro questa richiesta se non è espressamente indicato e consentito?
Qualcuno ha esperienza in merito?
Il prezzo di partenza del notebook non include la presenza di alcun sistema operativo. Windows lo paghi a parte... anche questo c'è scritto!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
Old 28-05-2011, 20:27   #5
XmartinoX
Senior Member

L'Avatar di XmartinoX

Quote:

Il prezzo di partenza del notebook non include la presenza di alcun sistema operativo. Windows lo paghi a parte... anche questo c'è scritto!
Siccome non ho ancora visto vendere un computer senza sistema operativo,non avrà nemmeno linux, se lo prendo senza sistema operativo?
Avendo io il disco con sopra windows 7 sarò a posto però?
Giusto?
E come faccio ad installarlo?
Io ora dopo aver impostato nel bios che il pc si avvia da disco ,inserisco il disco ,riavvio e poi premo un tasto qualunque come mi viene richiesto dalla scritta bianca su sfondo nero.
Grazie.
Old 29-05-2011, 11:45   #6
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Quote:
Siccome non ho ancora visto vendere un computer senza sistema operativo,non avrà nemmeno linux, se lo prendo senza sistema operativo?
Avendo io il disco con sopra windows 7 sarò a posto però?
Giusto?
Sì, devi avere il DVD di Seven e relativa licenza originale (anche perché, francamente, mi sembra un'eresia mettere un sistema operativo tarocco su una macchina di tale livello!).

Quote:
E come faccio ad installarlo?
Io ora dopo aver impostato nel bios che il pc si avvia da disco ,inserisco il disco ,riavvio e poi premo un tasto qualunque come mi viene richiesto dalla scritta bianca su sfondo nero.
Grazie.
Esatto. Fai bootare dal DVD di Seven e poi segui le operazioni che ti vengono proposte.
Una volta completata l'installazione del sistema operativo, dovrai installare tutti i driver mancanti (dato che non c'è preinstallato nulla sul PC, sicuramente ti daranno tutti i CD necessari... quindi non avrai nessun problema a reperirli).
Old 29-05-2011, 11:48   #7
XmartinoX
Senior Member

L'Avatar di XmartinoX

Quote:
Sì, devi avere il DVD di Seven e relativa licenza originale (anche perché, francamente, mi sembra un'eresia mettere un sistema operativo tarocco su una macchina di tale livello!)
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian