|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
samsung clp 510
Salve
ho un problema con il fusore della mia clp 510. Mi da questo errore:"errore, scarso riscaldamento fusore motore". Dopo alcuni tentativi ho scoperto che il tutto era dovuto al termostato del fusore stesso che costa 3,00€ (ho risparmiato 300,00€ di fusore nuovo). il problema e che non riesco a sapere la temperatura di lavoro del termostato, cioe la temperatura in cui il questo "stacca" dopo il riscaldamento. Il codice stampato sopra è "PW - 2N 4016 150E". Qualcuno può aiutarmi? Ho fatto molte ricewrche su internet ma senza risultato. Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A cosa vi serve saperlo ?
Non è che quello che chiami termostato è un termistore ? Oppure ti riferisci al fusibile termico di forma solitamente circolare ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quel che mi riguarda anche niente,solo al fine della poterla riparare-ho gia provveduto ad' effettuare la richiesta di assistenza,preventivo tempi,modalità tramoite io form presente sul sito samsung.mentre da quello che sono riuscito a reperire in rete,sempre che non sia una boiata,si legge sia 120°c. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Risolto Problema Fusore Clp -510
Ho Risolto!!!
Per le persone con il mio stesso problema, prima di sostituire il fusore (costosissimo) controllare le lampade e i termostati (sembrano gli unici componenti che possano rompersi all'interno del fusore). andate sul sito mk-italia.it e scegliete il componente che vi interessa.Per il termostato il link e questo: termostato |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Lampade (possono essere 1 o 2 a seconda della macchina) Termistori Pastiglia termica Il rullo fusore, quello pressore e il rullino di pulizia si cambiano per usura se non si rovinano prima per altri motivi Quote:
Un termostato è un dispositivo di questo tipo: http://it.wikipedia.org/wiki/Termostato |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
vedo che siete ben ferrati
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
un altra cosa raga,sul manuale leggo che è possibile installarev ram aggiuintiva e una scheda di rete,sia rj45 che wifi,essendo interessato al wifi,quale tipo di schede vanno montate?e per la ram?
ps le temp dl fusore sono di 180°c cosi dice il manuale... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
trovato e capito qualè il fusore,se non erro ci sono due termostati montati,e le lampade sono quelle che entrano ad una estremita dei due rulli?
questo fusore è completo di tutto?cioè lo installi e via? Ultima modifica di fastmenu : 01-08-2008 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
BTW, il rullo fusore è quello di alluminio cavo con dentro le / la lampada, l'altro rullo è pieno ed è il pressore. Sotto al pressore dovresti trovare un rullo piu piccolo di alluminio (Serve per pulire il pressore). Fai molta attenzione: A) Alle lampade di non toccarle con le dita, non devi lasciarci il grasso della pelle sopra B) Il rullo fusore è ricoperto di teflon, non devi assolutamente rigarlo usa la massima cautela Il rullo di alluminio piccolo (se presente) puoi pulirmo come vuoi purchè non gli crei solchi :P Pulisci i termistori e nel rimantarli stai all'occhio che siano a contatto col rullo fusore, altrimenti la macchina va in codice ! |
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille,per le lampade ero gia a conoscenza di non toccarle,ora mi metto al opera,poi ti faccio sapere cosi mi puoi dare qualche consiglio,nel frattempo ti ringrazio molto per le informazioni |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora,tolto il fusore,soffiato con aria compressa in bomboletta per pc priva di "umidità",controlato le lampade che sembrano perfette,controllato anche i fusibili termici con un tester impostnaod il bip e prendendo i due poli del fusibile,uno suona e quindi dovrebbe essere buono,l altro non bippa,e questo dovrebbe essere cioccato.secondo te allora basta sostituire quello danneggiato per risolvere il problema "error scarso ris. fusore motore"?o meglio sostituire anche qualcos'altro?cosi domani mattina vedo se qui in giro trovo un negozio che tratta questi ricambi.
edit,per la wifi sul manuale vi è solo una foto striminzita du una scheda wifi/cablata,per la ram,ddr1,ddr2 e altre sdr non vanno,lo slot è piu corto,dalla foto si vede un connettore scsi,ditre sia quello per la lan? grazoie a tutti
Ultima modifica di fastmenu : 01-08-2008 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi anche fare una prova temporanea mettendo un filo elettrico (da 220v) al posto di quel fusibile termico, giusto il tempo che la macchina vada in pronto e poi la spegni L'unico dubbio che ho è se questa macchina richiede una sequenza di tasti per sbloccare la macchina con errori che riguardano il forno, l'unica è provare, altrimenti devi sentire l'assistenza Samsung se te la dicono ! Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
om tutto chiaro,allora l asistenza l ho contattata oggi,per richiedere un preventivo,hanno aperto un nuovo account con i miei dati,e in base al errore mi fanno questo preventivo.
per la ram le ho trovate,ma sono proprio dedicate e sono 100mhz tagli da 32/64/128mb+i 64 on board si arriva a max supported 192mb ho trovato anche le schede di rete 10/100 a 180€ ivata,e la wireess a 254€,e usano entrambe il connettore scsi che si vede in foto.pensa,che oggi al tel ho chiesto di inviarmi anche il product code/number di tali schede,e mi è stato risposto che questa stampante non supporta le schede di rete.ho saputo piu io in un giorno di riceche web,rispetto a loro che sono assistenza. Nella mia cittadina vi è un grosso negozio di elettronica varia,da gps,a antenne wifi,nonche resitenze,inverter ecc,dici che l abbiano sto fusibile termico? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe capire a che temperatura interviene però, se 200, 210 o 220°c |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspetto il preventivo,poi in caso di reset code,faccio l idiano e lo chiedo al call center ps: noto con piacere che sei ben informato su questo settore hw,ci lavori o solo per passione?secondo te stampare delle foto con questo genere di stampanti è conveniente?nel senso,di stampare di tanto in tanto delle foto magari fatte con una digitale in modo molto amatoriale, invece di portarle al fotografo? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
fatta la prova del filo,ora si scalda ma come accesa inizia a bippare,e quindi ho spento subito,ma ora il fusore e ben caldo....se veramente con un fusibile da 5€ poi funziona ne sarei veramente contento,visto che me l han regalata
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Si ci lavoro :P
Quote:
Una single pass, ha dalla sua tutte le parti separate per ogni colore e sicuramente come minimo le parti colore hanno calibrazione diversa dalla parte del nero |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille,tutto chiaro |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
raga voi siete riusciti a registrarvi al sito?io ho fatto 2 registrazioni ma non ho ancora ricevuto nessuna mail coi dati per effettuare l ordine,oppure conoscete altri siti che vendo questi ricambi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.