Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2002, 15:26   #1
clocker
Senior Member

L'Avatar di clocker

Iscritto dal: Oct 2001
Come Si Studia Per Diventare Sistemista

Salve vorrei porvi a tutti un piccolo quesito...come si fa a studiare...sopratutto quali testi mi consigliate per avere delle basi per poter creare configurare...sistemare reti sotto windows NT...2000, oppure quali sono i testi fondamentali e quali sono le nozione che ciascun sistemista che si appresta a diventare un piccolo lavoratore deve sapere....
Io sto cercando ma non è che riesca a trovare tanto...certo se lavoro per pagare la MICROSOFT ALLORA SI CHE NE TROVO DI CORSI....MA VISTO CHE HO UN BRUTTO VIZIO MANGIARE NON LO POSSO FARE...
C'è qualcuno che mi può aiutare???
GRAZIE E BUONE VACANZE A TUTTI!!!!
clocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2002, 15:52   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Sistemisti non si diventa, si nasce!
Scherzo, però bisogna avere molta fantasia per risolvere certi problemi e soprattutto molta esperienza.
La lettura mensile di qualche rivista del settore non guasta mai, e poi prenderti dei libri come quelli per la certificazione MS, lo so sono un po' cari ma lì ci sono tantissime cose. E alla fine installare e provare un po' tutto! Se non scasini un po' col tuo pc non puoi pretendere di riuscire a risolvere i problemi degli altri!
Altra cosa, se per caso sbagli qualcosa e saltano fuori problemi sul pc di un cliente per una tua cavolata, nega sino alla morte che sia colpa tua, è sempre colpa di qualche SW che è installato e fa dei conflitti!
Old 31-03-2002, 20:38   #3
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]Altra cosa, se per caso sbagli qualcosa e saltano fuori problemi sul pc di un cliente per una tua cavolata, nega sino alla morte che sia colpa tua, è sempre colpa di qualche SW che è installato e fa dei conflitti!
Vecchio marpione!!
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2002, 21:43   #4
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Concordo con cajenna.......grande
mcHorney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2002, 10:53   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

è la prima cosa che t'insegnano quando vieni assunto in un'azienda che fa queste cose!
Tanto fanno così anche tutti gli altri!
Old 01-04-2002, 17:13   #6
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
I libri per le certificazione Microsoft mi sembrano un'ottima scelta.
Ciao, Mc
mcHorney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2002, 20:21   #7
M@D_M@X
Senior Member

L'Avatar di M@D_M@X

Iscritto dal: May 2001
Re: Come Si Studia Per Diventare Sistemista

Quote:
Originariamente inviato da clocker
[b]Salve vorrei porvi a tutti un piccolo quesito...come si fa a studiare...sopratutto quali testi mi consigliate per avere delle basi per poter creare configurare...sistemare reti sotto windows NT...2000, oppure quali sono i testi fondamentali e quali sono le nozione che ciascun sistemista che si appresta a diventare un piccolo lavoratore deve sapere....
Io sto cercando ma non è che riesca a trovare tanto...certo se lavoro per pagare la MICROSOFT ALLORA SI CHE NE TROVO DI CORSI....MA VISTO CHE HO UN BRUTTO VIZIO MANGIARE NON LO POSSO FARE...
C'è qualcuno che mi può aiutare???
GRAZIE E BUONE VACANZE A TUTTI!!!!
Basta giocare al lotto almeno 2 volte la settimana! !
No skerzo ci sono dei corsi in cui si possono acquisire delle certificazioni microsoft ecc ecc! Ma occhio che costano un capitale!
CiauZ
M@D_M@X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2002, 11:28   #8
bfg9000
Senior Member

L'Avatar di bfg9000

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
I libri per la certificazione microsoft non sono così tanto facili per chi non è già abbastanza esperto... danno parecchie cose per scontato...

Il percorso da seguire secondo me è quello di smanettare sul proprio pc in primis, ma soprattutto riuscire a farsi assumere da qualche azienda che fa assistenza/assemblaggio pc oppure come junior in qualche ufficio edp/Help desk informatico... L'esperienza diretta è la migliore, molto meglio dei libri.

ciaz
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2002, 21:46   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

L'esperienza è fondamentale. ma le basi teoriche ci vogliono!
Sul campo s'imparano molte + cose di quanto possa esserci su un libro
Old 05-04-2002, 17:56   #10
M@D_M@X
Senior Member

L'Avatar di M@D_M@X

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]L'esperienza è fondamentale. ma le basi teoriche ci vogliono!
Sul campo s'imparano molte + cose di quanto possa esserci su un libro
Sono pienamente d'accordo la teoria ci vuole
ma senza esperienza mi sa che ci fai ben poco!
Cmq preciso che a Genov@ ci sono delle scuole importantissime
dove vanno i piu' dotti scienziati sistemisti
Ti consiglio innanzitutto di trasferirti! cambia citta'!
CiauZ
M@D_M@X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 13:56   #11
clocker
Senior Member

L'Avatar di clocker

Iscritto dal: Oct 2001
grazieee

GRAZIE RAGAZZI HO VISTO CHE SIETE STATI MOLTI A RISPONDERE ED HO ACCESO ANCHE UNA BELLA DISCUSSIONE...BHE IO FACCIO GIà RIPARAZIONI PC, MA MI SONO ROTTO...LA MIA ESPERIENZA SUL PC MI è GIà ABBASTANZA, HO DELLE GROSSE CREPE NELLA PARTE RETI NT/2000 E UNIX. LE CERTIFICAZIONI MICROSOFT SONO UNA TRAGEDIA COSTANO TANTO TROPPO, I0 INTANTO MI STAVO CERCANDO QUALCHE TESTO TIPO QUELLO DI PETER NORTON O ALTRE COSE E AL LIMITE CERCARE DEI TESTI SU UNIX CHE ORMAI INSIEME A LINUX è RICHIESTISSIMO......
BHA CMQ ALLA FINE NON è CHE CI ABBIA CAPITO MOLTO TRANNE CHE PER UNA COSA SE HAI I SOLDI SI PUò SE NON LI HAI ALMENO PER IL MOMENTO CAPISCO CHE O HAI UNA GROSSA BOTTA DI CULO CHE TI FANNO ENTRARE IN UNO DI QUEI CORSI REGIONALI OPPURE NON LO SO....
GRAZIE ANCORA
clocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 15:51   #12
VaLvE
Member

L'Avatar di VaLvE

Iscritto dal: Apr 2002
Ti consiglio un bel libro:
HACKER! 2.0 Nuove tecniche di protezione dei sistemi
pero' e' un po' costoso 40,28 €
VaLvE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 21:45   #13
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

non è un po' avanzato per chi vuole imparare quasi da zero?
Old 09-04-2002, 21:58   #14
EvilGhost
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da bfg9000
[b]I libri per la certificazione microsoft non sono così tanto facili per chi non è già abbastanza esperto... danno parecchie cose per scontato...

Il percorso da seguire secondo me è quello di smanettare sul proprio pc in primis, ma soprattutto riuscire a farsi assumere da qualche azienda che fa assistenza/assemblaggio pc oppure come junior in qualche ufficio edp/Help desk informatico... L'esperienza diretta è la migliore, molto meglio dei libri.

ciaz
Smantellare PC???
Assemblerli???
HelpDesk???

...permettimi la domanda... ma che c'entrano con un sistemista?!
quello che descrivi tu mi sembra un po' + uno smanettone!

CMQ di libri di microsoft che ne sono a centinaia e seguono numerosi percorsi. Essere sistemisti non vuol dire saper fare tutto... ma sapere fare bene una cosa e saper un po' del resto.
Sul sito della Microsoft ci sono tutte le pubblicazioni, i corsi e i training online. Si parte dalle cose più elementari (addirittura ci sono certificati per Word! o Windows 98!!!) fino alle cose più avanzate. Di una cosa sono certo: c'è di tutto e per tutti. I prezzi sono altini ma ne vale la pena.

Un consiglio: installa su un PC Windows 2000 server e collega in rete un altro PC (magari con un Windows 2000 pro). Divertiti a creare utenti, distinguere i permessi e gestire i servizi...
Puoi richiedere sempre dal sito MS i CD con le versione demo di 180gg di entrambe le versioni.
EvilGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2002, 12:52   #15
VaLvE
Member

L'Avatar di VaLvE

Iscritto dal: Apr 2002
hacker 2.0 forse e' un po' avanzato per chi vuole impare da 0

ma dove si ordinano le demo ms, nn le trovo sul sito
VaLvE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian