|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Come Si Studia Per Diventare Sistemista
Salve vorrei porvi a tutti un piccolo quesito...come si fa a studiare...sopratutto quali testi mi consigliate per avere delle basi per poter creare configurare...sistemare reti sotto windows NT...2000, oppure quali sono i testi fondamentali e quali sono le nozione che ciascun sistemista che si appresta a diventare un piccolo lavoratore deve sapere....
Io sto cercando ma non è che riesca a trovare tanto...certo se lavoro per pagare la MICROSOFT ALLORA SI CHE NE TROVO DI CORSI....MA VISTO CHE HO UN BRUTTO VIZIO MANGIARE NON LO POSSO FARE... C'è qualcuno che mi può aiutare??? GRAZIE E BUONE VACANZE A TUTTI!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Sistemisti non si diventa, si nasce!
![]() Scherzo, però bisogna avere molta fantasia per risolvere certi problemi e soprattutto molta esperienza. La lettura mensile di qualche rivista del settore non guasta mai, e poi prenderti dei libri come quelli per la certificazione MS, lo so sono un po' cari ma lì ci sono tantissime cose. E alla fine installare e provare un po' tutto! Se non scasini un po' col tuo pc non puoi pretendere di riuscire a risolvere i problemi degli altri! Altra cosa, se per caso sbagli qualcosa e saltano fuori problemi sul pc di un cliente per una tua cavolata, nega sino alla morte che sia colpa tua, è sempre colpa di qualche SW che è installato e fa dei conflitti! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Concordo con cajenna.......grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è la prima cosa che t'insegnano quando vieni assunto in un'azienda che fa queste cose!
Tanto fanno così anche tutti gli altri!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
I libri per le certificazione Microsoft mi sembrano un'ottima scelta.
Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Come Si Studia Per Diventare Sistemista
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() No skerzo ci sono dei corsi in cui si possono acquisire delle certificazioni microsoft ecc ecc! Ma occhio che costano un capitale! ![]() ![]() CiauZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
I libri per la certificazione microsoft non sono così tanto facili per chi non è già abbastanza esperto... danno parecchie cose per scontato...
Il percorso da seguire secondo me è quello di smanettare sul proprio pc in primis, ma soprattutto riuscire a farsi assumere da qualche azienda che fa assistenza/assemblaggio pc oppure come junior in qualche ufficio edp/Help desk informatico... L'esperienza diretta è la migliore, molto meglio dei libri. ciaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'esperienza è fondamentale. ma le basi teoriche ci vogliono!
Sul campo s'imparano molte + cose di quanto possa esserci su un libro
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
ma senza esperienza mi sa che ci fai ben poco! Cmq preciso che a Genov@ ci sono delle scuole importantissime dove vanno i piu' dotti scienziati sistemisti ![]() ![]() ![]() Ti consiglio innanzitutto di trasferirti! cambia citta'! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() CiauZ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
grazieee
GRAZIE RAGAZZI HO VISTO CHE SIETE STATI MOLTI A RISPONDERE ED HO ACCESO ANCHE UNA BELLA DISCUSSIONE...BHE IO FACCIO GIà RIPARAZIONI PC, MA MI SONO ROTTO...LA MIA ESPERIENZA SUL PC MI è GIà ABBASTANZA, HO DELLE GROSSE CREPE NELLA PARTE RETI NT/2000 E UNIX. LE CERTIFICAZIONI MICROSOFT SONO UNA TRAGEDIA COSTANO TANTO TROPPO, I0 INTANTO MI STAVO CERCANDO QUALCHE TESTO TIPO QUELLO DI PETER NORTON O ALTRE COSE E AL LIMITE CERCARE DEI TESTI SU UNIX CHE ORMAI INSIEME A LINUX è RICHIESTISSIMO......
BHA CMQ ALLA FINE NON è CHE CI ABBIA CAPITO MOLTO TRANNE CHE PER UNA COSA SE HAI I SOLDI SI PUò SE NON LI HAI ALMENO PER IL MOMENTO CAPISCO CHE O HAI UNA GROSSA BOTTA DI CULO CHE TI FANNO ENTRARE IN UNO DI QUEI CORSI REGIONALI OPPURE NON LO SO.... GRAZIE ANCORA |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ti consiglio un bel libro:
HACKER! 2.0 Nuove tecniche di protezione dei sistemi pero' e' un po' costoso 40,28 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non è un po' avanzato per chi vuole imparare quasi da zero?
![]()
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Assemblerli??? HelpDesk??? ...permettimi la domanda... ma che c'entrano con un sistemista?! quello che descrivi tu mi sembra un po' + uno smanettone! CMQ di libri di microsoft che ne sono a centinaia e seguono numerosi percorsi. Essere sistemisti non vuol dire saper fare tutto... ma sapere fare bene una cosa e saper un po' del resto. Sul sito della Microsoft ci sono tutte le pubblicazioni, i corsi e i training online. Si parte dalle cose più elementari (addirittura ci sono certificati per Word! o Windows 98!!!) fino alle cose più avanzate. Di una cosa sono certo: c'è di tutto e per tutti. I prezzi sono altini ma ne vale la pena. Un consiglio: installa su un PC Windows 2000 server e collega in rete un altro PC (magari con un Windows 2000 pro). Divertiti a creare utenti, distinguere i permessi e gestire i servizi... Puoi richiedere sempre dal sito MS i CD con le versione demo di 180gg di entrambe le versioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
hacker 2.0 forse e' un po' avanzato per chi vuole impare da 0
ma dove si ordinano le demo ms, nn le trovo sul sito |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.