Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2011, 15:38   #1
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
Toccare pin della cpu

Salve ragazzi ho letto vari post su internet e tutti dicono che non bisogna assolutamente toccare i piedini della cpu con le mani...Ma perchè?A me è capitato varie volte di toccarli ciò potrebbe causare danni?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 16:47   #2
mirko93s
Senior Member

L'Avatar di mirko93s

Iscritto dal: Mar 2010
Dov'è che l'hai letto?? Questa mi è nuova... Io comunque ogni volta che smonto o rimonto una cpu la prendo tranquillamente anche dai pin, non mi è mai successo niente...
mirko93s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 17:50   #3
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Guarda parlando onestamente pure io...anche perchè come fai a pulire la cpu senza toccare i pin?Impossibile...però sul manuale del processore amd c'è scritto espressamente:

Non toccare MAI i piedini della cpu...

oltretutto in alcune guide ho letto praticamente che i pin non vanno toccati perchè la nostra pelle emette secrezioni...Ora la domanda sorge spontanea , quanto queste secrezioni possono influire?
Old 19-03-2011, 17:58   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Non toccare i pin è buona norma per le scariche elettrostatiche che possono danneggiarla.

Cmq io li ho sempre toccati senza ptoblemi.
Old 19-03-2011, 18:00   #5
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

ti ringrazio...sospiro di sollievo anche se comunque quando monto la cpu tocco sempre il case...Un'altra cosa nel caso qualche pin dovesse imbrattarsi di pasta termica come mi è successo...pulire con l'alcol e cotonfioc è cosa buona e giusta?
Old 19-03-2011, 18:02   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
ti ringrazio...sospiro di sollievo anche se comunque quando monto la cpu tocco sempre il case...Un'altra cosa nel caso qualche pin dovesse imbrattarsi di pasta termica come mi è successo...pulire con l'alcol e cotonfioc è cosa buona e giusta?
Se i sporcano va bene pulirli così anche perchè la pasta è isolante.
Old 19-03-2011, 18:07   #7
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

ti ringrazio...purtroppo nell'ultimo montaggio mi è capitato un inconveniente simile...Si è depositata involontariamente della pasta sotto alla cpu però non sui pin, dove c'è il silicio, che ho tolto soltanto col coton fioc infatti mi era venuto il dubbio se convenisse oppure no smontare la cpu e passargli un po' di alcol...

Quindi su questa cosa delle secrezioni delle mani, anche voi la trascurate....

Anche perchè se ci si dovesse mettere a pensare a tutte queste cose penso che ci vorrebbe un laboratorio ultraattrezzato per montare un pc...
Old 19-03-2011, 18:58   #8
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Non toccare i pin è buona norma per le scariche elettrostatiche che possono danneggiarla.
si quoto conviene mettersi magari i guanti per evitare incovenienti, cioè non dovrebbe succedere chissàchè ma io fossi in voi prenderei le giuste precauzioni per non ritrovarmi una cpu danneggiata, anche perchè non costano due soldi...
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 19:01   #9
mirko93s
Senior Member

L'Avatar di mirko93s

Quote:
ti ringrazio...purtroppo nell'ultimo montaggio mi è capitato un inconveniente simile...Si è depositata involontariamente della pasta sotto alla cpu però non sui pin, dove c'è il silicio, che ho tolto soltanto col coton fioc infatti mi era venuto il dubbio se convenisse oppure no smontare la cpu e passargli un po' di alcol...

Quindi su questa cosa delle secrezioni delle mani, anche voi la trascurate....

Anche perchè se ci si dovesse mettere a pensare a tutte queste cose penso che ci vorrebbe un laboratorio ultraattrezzato per montare un pc...
Quoto l'ultima parte... lA storia delle scariche elettrostatiche vale per qualsiasi pezzo di un pc, anche se io ho sempre maneggiato tutto a mani nude sempre senza problemi... Poi i pin sono delicati, quindi consigliano di non toccarli con le mani, anche per evitare rotture involontari da utenti Che ne sanno poco di pc...
Una volta mi è scivolato un 3500+ che avevo appena poggiato su un case... , si erano piegati diversi pin, per fortuna con tanta pazienza e un cacciavite minuscolo li hor imessi a posto... Però può sempre succedere qualche inconveniente...
Old 19-03-2011, 19:40   #10
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Lo so purtroppo gli inconvenienti sono all'ordine del giorno per quanto si voglia essere perfetti...Quindi secondo voi questo ammonimento della amd che vietava di toccare i pin era dovuto a questa scarica elettrostatica...Unì'altra cosa ma secondo voi la stg1 come pasta termica è in grado di condurrre elettricità?Sul sito zalman dice che è non conduttrice ma molti continuano a sostenere che le paste all'alluminio possano condurre elettricità...Voi che ne dite?
E un'altra cosa passare l'acol sui pin della cpu non dovrebbe causare problemi giusto?
Old 19-03-2011, 19:48   #11
mirko93s
Senior Member

L'Avatar di mirko93s

Bè se dicono che non conduce non dovrebbe condurre... male che va puoi provare tu se conduce o no...
L'alcolo lo uso spesso x pulire... basta che non ce lo lasci inzuppato x giorni non succede niente...
Old 19-03-2011, 19:53   #12
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
beh non si dovrebbe toccare con mano nessun componente prima di aver toccato qualcosa di metallico
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 22:06   #13
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
mal che vada rma.
Old 19-03-2011, 22:10   #14
mirko93s
Senior Member

L'Avatar di mirko93s

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
mal che vada rma.
ahahah giusto... xD Sempre che sia ancora in garanzia... xD
Old 19-03-2011, 22:48   #15
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da mirko93s Guarda i messaggi
ahahah giusto... xD Sempre che sia ancora in garanzia... xD
appunto ..se non lo e' ?
Old 19-03-2011, 22:55   #16
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
toccare i pin della cpu porta dieci anni di sfiga
però se prima si tocca un ferro di cavallo per scaricare le energie maligne, si può fare.
Old 19-03-2011, 23:02   #17
mirko93s
Senior Member

L'Avatar di mirko93s

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
però se prima si tocca un ferro di cavallo per scaricare le energie maligne, si può fare.
Qua ci sta un bel LOL, anche se non è da me... XD
Old 19-03-2011, 23:09   #18
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

ragazzi se potete spiegatemi anche questo mi dicevano che alcune paste che conducono elettricità vanno bene se la cpu ha l'his...Ora non ho idea di cosa sia questo his ma la pasta termica stg1, e una pasta in generale, non dovrebbe essere compatibile con tutte le cpu?
Old 19-03-2011, 23:17   #19
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ragazzi se potete spiegatemi anche questo mi dicevano che alcune paste che conducono elettricità vanno bene se la cpu ha l'his...Ora non ho idea di cosa sia questo his ma la pasta termica stg1, e una pasta in generale, non dovrebbe essere compatibile con tutte le cpu?
Non esistono paste che conducono elettricità, sai he corti ci sarebbero in giro.
Old 19-03-2011, 23:29   #20
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian