|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
configurare netgear dsn2200 da segnale lan
ciao a tutti...cerco qualche anima gentile che mi aiuti a configurare il router in oggetto..premetto che lavoro con pc 8 ore al giorno ma di reti non ne capisco molto...in poche parole ho il segnale adsl che arriva direttamente via cavo lan (192.168.88.1)dall'antenna esterna perchè ho un contratto wireless...solamente non riesco a configurare il netgear in modo che mi trasmetta il segnale via wifi.sono due giorni che divento stupido ad inserire ip ma niente da fare....(senza contare che fatico ad orientarmi con w7 visto che lavoro con xp....)
se ce qualcuno che puo guidarmi..o devo comprare un router specifico con ingresso lan adsl???grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Puoi ricontrollare il modello del tuo router? dsn2200 non mi torna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi cambiarlo in un Router Broadband WiFi, quello che hai è un Modem/Router WiFi e non funziona se il tuo ISP non ti da almeno 2 IP di connessione.
P.S: Un Router con porta WAN (RJ45) e non telefonica ADSL (RJ11)
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 20-03-2011 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Hai detto che il pc prende un indirizzo 192.168.88.qualcosa.
Imposta al router un indirizzo simile (con "qualcosa" tra 1e254) e disabilitane il dhcp server. Sai se puoi collegare più pc a internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
se io collego il pc direttamente alla lan che arriva dall'antenna mi da quell'ip li 192.168.88.1 (me lo aveva già confermato anche il tecnico al momento dell'attivazione wireless) ....ho provato ad impostare il netgear con ip 198.168.88.2 255.255.255.0 e con ip gateway 192.168.88.1, disattivato la dhcp..ed il pc si collega ad internet, ma solamente col cavo lan connesso al router,non funziona via wifi....
è per questo motivo che mi è venuto il dubbio di aver sbagliato tipo di router |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
come già detto ti serve un router wi-fi senza modem adsl integrato
poi devi collegare il cavo lan proveniente dall'antenna alla porta wan del nuovo router invece adesso il tuo netgear collegato tramite il suo switch integrato al cavo lan proveniente dall'antenna ti funziona come se fosse un semplice switch o access point se in wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Puoi postare un ipconfig da "connesso" via wifi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.