|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
|
WD My Book World Edition II 2Tb: Trasferimento file e media server
Buongiorno a tutti!!!
Ho da pochissimo acquistato il NAS in oggetto e volevo segnalare i seguenti problemini sperando che qualcuno possa aiutarmi. Innanzitutto, appena aperto dalla confezione e installato ho aggiornato il firmware, poi gli ho assegnato un ip statico e ho configrato il NAS in RAID 0 procedendo alla formattazione. Traferimento file: La velocità di trasferimento in scrittura si attesta intorno ai 15MB/s mentre in lettura intoro ai 34MB/s che da quello che ho capito è in linea con le caratteristiche del prodotto. Il problema è che (mi è capitato già due volte) se trasferisco più di 3 file di circa 10Gb ciascuno il NAS va in "tilt", devo fisicamente scollegare la spina e riattaccarla. Media server: Ho provato a collegare il NAS al mio Marantz AV8003 (certificato DLNA) ma mentre riesco a riprodurre regolarmente i file audio, non riesco con i video .avi (anche di risoluzione diverse). Se invece la medesima operazione la faccio transitando dal catalogo multimediale di Windows Media Player, tutto fila liscio e riesco a riprodurre anche i video (i file con cui ho provato sono i medesimi. Qualcuno ha idea di come fare a risolvere questi problemini? Grazie anticipatamente. Arigatou!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.