|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Assemblaggio PC per un neofita
Salve a tutto questo splendido forum/sito/comunità
![]() Da un po di tempo il mio PC è arrivato alla frutta ed è inevitabilmente giunto il momento di cambiarlo. Sarei convinto ad ordinare i pezzi online ( prokoo.com è il fornitore da cui sono intenzionato ad acquistare ) per poi assemblarmelo da solo. Premetto che non uso il pc per giocare ormai da diverso tempo e ne tantomeno sono interessato all' overclocking; comunque ho puntato su componenti recenti ma di fascia bassa, stilando quindi questa lista : Scheda madre : Asus 1155 P8P67 LE Rev.3.0 CPU : i3-2100 3.1 Ghz 3MB Cache oppure i5-2400 3.1 Ghz 6MB Cache RAM : DDR3 1600 6GB Kingstone Hyper-X 1.65v ( 3x2GB ) oppure DDR3 1600 4GB Corsair XMS3 CL7 1.65v ( 2x2GB ) Scheda video : GF GT440 Palit 1GBDDR5 oppure GF GTS450 Asus 1024MB Alimentatore : Corsair CMPSU-600XEU 600w Case : LC-POWER Midi 916B Griddder ATX Pro-Line ( l' ho scelto per le 4 usb nella parte anteriore, altrimenti non saprei ) Chiedo il vostro aiuto soprattutto sull' alimentatore ed il case : 600w sono troppi o troppo pochi ? Ho problemi a montare un alimentatore Corsair su un case LC-POWER ? Ho già due HD ed un masterizzatore DVD quindi al momento questi vanno bene. Per il resto : mi consigliatore 6GB di RAM con un timing di 9 oppure 4GB con un timing di 7-7-7-20 ? La Palit è affidabile sulle schede video ? Scusate le tante domande ma è la prima volta che assemblo un PC e ho parecchi dubbi ! Ringrazio tutti anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Up... Il thread è subito finito in seconda pagina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.