|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2750/...oud_index.html
Qualche giorno fa Gmail ha avuto dei problemi: messaggi e contatti cancellati per svariate centinaia di migliaia di utenti. Anche per i servizi in cloud il backup è fondamentale: ecco alcuni strumenti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
E' il problema più grosso del Cloud, uno degli argomenti che maggiormente viene portato contro. Perdi il controllo dei dati, come vengono usati e la loro sicurezza.
Ultimamente sto pensando che la soluzione sarebbe il personal cloud, cioè un sistema in cui uno si compra un dispositivo personale in cui mette i dati ed i servizi che vuole siano raggiungibili online, ma di cui ha il totale controllo; una specie di NAS, ma un po' più avanzato. Ha lo svantaggio di essere un po' scomodo, rispetto a trovarsi tutto già pronto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dropbox
Caro Duncan, quello che tu dici esiste già e si chiama Dropbox (www.dropbox.com)
Con questo serivizio (2GB free espandibili a 8GB tramite inviti) hai i tuoi dati fisicamente sul tuo pc ,in cloud e su qualunque dispositivo tu abbia (pc dell'ufficio, smartphone, etc...) Provalo e vedrai che ne rimarrai soddisfatto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
.... dimentaicavo: i tuoi files saranno perfettamente sincronizzati su tutti i device!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Solo io...
...penso che configurare Thunderbird in IMAP/POP3 sia facile e sufficiente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Quote:
![]() Ovvio che è meno plug-and-play di un servizio cloud, ma se volete l'accessibilità ai dati ovunque siate pur mantenendone il controllo, è la via più logica. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
@ -ips-
No, anche io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti, ho un NAS a casa con tutto (dovrei fare l'upgrade dei dischi son praticamente pieni) in effetti quello che manca è la standardizzazione dei servizi, in modo che chiunque, avendo le credeziali, possa accedere a quello che decido senza scaricarsi programmi appositi, cosa che con i servizi di Google è possibile (solo per citarne uno molto conoscuto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma la sincronizzazione che fa Thunderbird non è sufficiente a garantire un minimo di sicurezza? Da quella posso ripristinare eventualmente un account gmail perso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Però anche con questi metodi non si possono scaricare le chat, e la cosa per me ha una certa rilevanza, ne ho abbastanza da riempire un volume di enciclopedia...
Non rimane che sperare che prima o poi il team di gmail metta a posto il funzionamento delle chat in IMAP e si possa tornare a scaricarle. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.