|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
scelta case per acquisto
Ciao a tutti... sto rinnovando il mio pc e sono alla scelta del case
Il case deve: 1.avere la possibilità di montare molte ventole per un’areazione massima 2.deve essere super silenzioso perché è nella camera in cui dormo ed è acceso quasi 24 ore su 24 3.L’alimentatore lo preferirei in basso 4.Futura possibilità di raffreddamento a liquido l’hardware interno sarà questo: -Mb ASUS M3A78-EM -cpu Phenom IIX6 1090T(HDT90ZFBK6DGR),3.2GHz,125W,rev.E0,SocketAM3,6-Core -dissipatore cpu noctua nh-d14 (ci sta nel case come dimensioni?) -ram 4 banchi 1 x 1 guga Kingston 1066 -scheda video ATI EAH5570/DI/1GD3 ASUS Radeon 1024MB -scheda pci: hub 4 usb -scheda audio: sb prodigy -4 HD SATA -Masterizzatore DVD -Lettore schede -Rheobus da acquistare (accetto consigli) -Alimentatore da acquistare uno che vada bene con il case e con gli altri componenti (accetto consigli) -Ulteriori ventole da aggiungere Ho selezionato i case che ho elencato qui sotto (scelti anche da un punto di vista estetico) ma ora devo arrivare alla scelta finale perché ne acquisterò solo uno tra questi: -Lancool K62 -Thermaltake v9 -Antec Nine Hundred Two V3 -THERMALTAKE armor jr -THERMALTAKE armor mx -corsair 600T -CM 690 II Advanced -Aerocool RS 4 -Sharkoon Scorpio 2000 Se ne avete altri che mi sono sfuggiti segnateli. Potete aiutarmi a decidere? Per questioni di spazio non posso prendere un full tower… e problemi di budget non ci sono… grazie mille a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Tra i case che hai menzionato, prenderei in considerazione questi:
- Lancool K62 - Corsair 600T Come alimentatore, visto il best buy del momento, ti consiglio il Sapphire Firepsu 625W (Enermax Modu82+ rimarchiato) lo trovi a 60€. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
tra i due case che mi hai indicato il corsair è quello che a livello estetico mi piace di meno.
il Lancool mi piace molto e ho anche letto l'altra discussione in cui se ne parla bene... però sul lancool posso montarci altre ventole rispetto a quelle standard? è silenzioso? potro montarci in futuro un raffreddamento a liquido? come spazio ci sta il dissipatore noctua nh-d14? per l'alimentatore invece direi che quello che mi hai segnalato lo prenderò in cosiderazione. grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Allora, volendo tra i case da te citati, si può prendere qualcun altro in considerazione.
Ti elenco quelli che sono da scartare, perché non sono minimamente paragonabili agli altri... 1-Thermaltake v9, case uscito da poco, ma in quanto ha funzionalità fa pena. Praticamente il cable management è assente. (thermaltake sta cadendo sempre più in basso in quanto a case) 2-THERMALTAKE armor jr, vecchissimo case, con caratteristiche che risalgono al tempo del paleolitico. 3-THERMALTAKE armor mx, uguale al secondo, anche se un po' meglio. Ma non è un case da prendere in considerazione nel 2011. 4-Aerocool RS 4, ho assemblato un PC e non mi è piaciuto. Inoltre è molto plasticoso. 5-Nine Hundred Two V3, non mi piace perché non si possono installare gli HDD, girati di 90° Il resto possono essere presi in considerazione. |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi andando per esclusione restano in gara i seguenti:
Lancool K62 CM 690 II Advanced Sharkoon Scorpio 2000 quindi su questi 3 devo sciogliere i seguenti dubbi: quante ventole possono montare al massimo? sono silenziosi? potro montarci in futuro un raffreddamento a liquido? come spazio ci sta il dissipatore noctua nh-d14? grazie mille ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
quindi su questi 3 devo sciogliere i seguenti dubbi: Vai sul sito ufficiale del case che ti interessa e vedi... Si, anche se non sono case che prediligono la silenziosità. Per la silenziosità assoluta ci sono i Fractal Design. Si, però dipende dal modello. Intanto però ti dico che tutti e tre hanno i fori per il passaggio dei tubi. Si, in tutti e tre. Figurati è un piacere aiutarti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ci ho pensato guardato e ripensato....
penso che opterò per il lankoo k62... che ne dite mi date consigli? eventualmente anche il sito dove acquistarlo a un prezzo basso? grazie a tutti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Comunque il K62 è ottimo. se vuoi acquistarlo, da un'occhiata qui per vedere i prezzi.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...atori_k62.aspx |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Oramai ho finito i miei giri di ricerca, ma con le caratteristiche che cerchi, esteticamente carino e con aggiunte sopra e sportello davanti (utile a ridurre i rumori) avevo visto anche l' aerocool 6th element:
![]() Link produttore Esiste anche la versione nera/rossa e bianca (con finestra laterale). Ma non trovo recensioni, quindi non ti saprei dire per sfizioserie aggiuntive (il prezzo sta sugli 80 euri su gran parte dei negozi online). Se poi ti posso dare un consiglio a parte, decidi a priori se privilegiare silenziosità o numero ventole, non potrai avere entrambi ai massimi livelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
consiglio cooler master cm 690 advance!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Ciao guarda io ho un cooler master 690 prima serie finestrato, è un frigorifero come case ma:
-e molto plasticoso -l'assemblaggio pulito non è il massimo,è vero fai passare tutti i cavi dietro la scheda ma lo spazio è poco e i cavi rimangono schiacciati. -le ventole in dotazione sono rumorose e dopo 3 anni(pc pulito ogni 3 mesi!) una ventola fa rumore perche si è leggermente sbiellata. Ora stavo pensando di cambiare case e prendermi il k60/62 (visto che l'unica cosa che cambia sono le ventole e il colore interno del case...)
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.