Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2011, 18:05   #1
torterzi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
[RM + sp] HDD SSD Corsair F40 2.5 SATA

HD ad altissime prestazioni basato sul controller SandForce.
Come nuovo (poche ore di vita).

Di recente ne ho appena venduto uno uguale sempre qui sul forum. Volevo tenermi questo ma in realtà non riesco a sfruttarlo al meglio in quanto mi occorrerebbe una porta e-sata che non ho. Lo vendo alle stesse condizioni dell'altro.

75 euro spedito per raccomandata o 70 con consegna diretta.

L'hard disk non sarà accompagnato da alcuna "prova di acquisto", in quanto io stesso ne sono privo. Mi è stato detto che non occorre ai fini della garanzia.

NB:
  • Precedenza consegna a mano a ROMA
  • Code 12 ore
  • Postepay, bonifico o Paypal (+5%)

Riporto gli screenshot di HD Tune e SSD Life

Ultima modifica di torterzi : 15-03-2011 alle 16:24.
torterzi è offline  
Old 13-03-2011, 18:12   #2
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
ho un 640gb caviar blue... però possiamo fare a mano da mercoledì

Fammi sapere quanto saresti intenzionato ad avere come conguaglio
Old 13-03-2011, 18:44   #3
torterzi
Senior Member

conguaglio? 65 euro

No, grazie, non mi interessa lo scambio.
torterzi è offline  
Old 13-03-2011, 19:00   #4
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
coda
intanto mi puoi lasciare delle info, che faranno comodo anche agli altri:
shop di acquisto
data di acquisto
screen healt hdtune, dove si vedono i cicli di accesso -> edit ho visto 56 volte powred
allora se puoi un crystaldisk, sempre per percentuale di vita

grazie

edit -> lo pijo, se vuoi passami i dati della ricarica, che domani mattina ti ricarico - manda anche le info che ti ho chiesto

Ultima modifica di egounix : 13-03-2011 alle 19:09.
egounix è offline  
Old 13-03-2011, 19:14   #5
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
coda
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline  
Old 13-03-2011, 19:23   #6
torterzi
Senior Member

Aggiunto lo screenshot HDTune Health.

Ho acquistato entrambi gli hard disk circa un mese fa in Francia e non mi hanno mandato nessun documento di acquisto. Mi hanno detto che non serve ai fini della garanzia.
torterzi è offline  
Old 13-03-2011, 19:30   #7
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da torterzi Guarda i messaggi
Aggiunto lo screenshot HDTune Health.

Ho acquistato entrambi gli hard disk circa un mese fa in Francia e non mi hanno mandato nessun documento di acquisto. Mi hanno detto che non serve ai fini della garanzia.
non so
sapevo che corsair facesse rma diretta, tramite seriale, no ricevuta, ma mi potrei sbagliare
chiedo un secondo sul thread degli ssd

edit, postato ora ora, intanto torno a casa
tornato, controllo cosa mi dicono e ti faccio sapere immediatamente

edit2:
nessuno risponde, ho aperto anche thread e mandato email alla corsair
ora mi metto a letto
visto che dovrò attendere, almeno sino a domani, per avere una qualche risposta, lascio libera la coda, nel caso in cui il venditore abbia fretta di vendere
nel caso contrario, a risposta ricevuta, se sarà positiva, procederemo
mi spiace, non mi aspettavo che non avesse nessun documento di acquisto

Ultima modifica di egounix : 13-03-2011 alle 21:38.
egounix è offline  
Old 14-03-2011, 08:46   #8
torterzi
Senior Member

Nessun problema. Non ho fretta.
torterzi è offline  
Old 15-03-2011, 06:14   #9
melu
Senior Member

confermo la coda

nel frattempo comunico che il prezzo del nuovo, compresa iva, fattura, garanzia italiana e diritto di recesso, è sceso fino a quota 83 euro (spedizione 3.90 euro) . Evidentemente la recente uscita dei nuovi e più performanti SSD di nuova generazione, comincia a far calare il prezzo di quelli di vecchia generazione.
Nonostante questo calo, il gemello da 60 GB (Corsair F-60) resta molto più appetibile del Corsair F40, per 10 euro in più...

no link diretti ad eshop
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di giukey : 15-03-2011 alle 19:49.
melu è offline  
Old 15-03-2011, 08:25   #10
torterzi
Senior Member

Scusa... non me ne intendo molto, ma è corretto insistere a metteresi in coda ad un prezzo più basso di quello richiesto?!

Ultima modifica di torterzi : 15-03-2011 alle 08:34.
torterzi è offline  
Old 15-03-2011, 11:51   #11
egounix
Bannato

Quote:
Scusa... non me ne intendo molto, ma è corretto insistere a metteresi in coda ad un prezzo più basso di quello richiesto?!
è corretto mettersi in coda a prezzo da regolamento, ma quando ho cercato io, i tuo ssd era in regola, ora non so
comunque è corretto fare le proprie considerazioni in pvt, per non rovinare la vendita

mi trovo costretto a lasciare
ho aperto un thread e chiesto nel thread degli ssd, a proposito della garanzia
richiedevo una semplice info, veloce
non mi si è filato nessuno, perchè sono tutti i scimmia per questo o altro ssd e di quale colore prendere la slitta per mettere l'ssd dentro al case...

ringrazio il venditore per la disponibilità, putroppo ho trovato info discordanti. niente di sicuro

lascio

comunque 83/1.2 fa 69, se si conta la raccomandata, che sarà almeno 4.30, la busta o il pacchetto per spedirlo, etc... a 75 ci siamo
bpm, confermo spedisca a 3,90, ho preso 2 tubetti di pasta. la busta in cui era contenuta era buona, imbottita, ma è rischiosa per altri componenti. ovviamente non so, se per un ssd, spediscano in una scatola o in una semplice busta, so solo che 2 tubetti di pasta, io li ho ricevuti in una busta bolle e basta.
la spedizione, poi, è una cosa a parte, nella vendita tra privati, perchè non possiamo usufruire delle offerte che i corrieri propongono agli shops.

poi qua, si sta parlando dell'f40
se il signore, sopra, trova più appetibile un f60 a €10 in più, è una considerazione personale e inopportuna, da fare nel thread pubblico
se questo è solo per far abbassare di prezzo l'f40... è ancora più fuori luogo.

Ultima modifica di egounix : 15-03-2011 alle 12:02.
egounix è offline  
Old 15-03-2011, 15:30   #12
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
è corretto mettersi in coda a prezzo da regolamento, ma quando ho cercato io, i tuo ssd era in regola, ora non so
comunque è corretto fare le proprie considerazioni in pvt, per non rovinare la vendita

mi trovo costretto a lasciare

comunque 83/1.2 fa 69, se si conta la raccomandata, che sarà almeno 4.30, la busta o il pacchetto per spedirlo, etc... a 75 ci siamo
bpm, confermo spedisca a 3,90,
se il prezzo è fuori regolamento è d'obbligo farlo notare all'interno del thread.
a parte che a casa mia 83€-20% fa circa 66 euro e non 69, qui manca pure lo scontrino e di conseguenza la garanzia, per cui il prezzo da regolamento imho deve essere ancora più basso.

e poi sarà che a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci s'azzecca, imho tra 75 usato e senza garanzia e 87 nuovo, con garanzia,comprese spedizione,diritto di recesso e fattura... pure tu ci hai ripensato!

e visto che prima di me in coda c'eri tu, quei commenti li ho fatti anche nel tuo interesse, quindi se parliamo di correttezza... non dico ringraziarmi, ma almeno potevi evitare di polemizzare(perfino più di quanto abbia fatto, nel suo caso comprensibilmente , il venditore).

per finire, mi sembra abbastanza normale che due tubetti privi di una loro confezione, vengano spediti in una busta con le bolle. Gli ssd invece hanno una loro scatola originale che già basta a proteggerli, in aggiunta sicuramente lo shop li inserisce in una ulteriore scatola.

e poi non è colpa mia(e peraltro nemmeno del venditore) se nel mondo dell'elettronica ogni giorno i prezzi del nuovo si abbassano, ma era doveroso farlo notare.

ad ogni modo, come ho sostenuto fin dall'inizio, io resto interessato e quindi in coda e mi scuso se le mie parole hanno infastidito qualcuno.
vecchio:
melu è offline  
Old 15-03-2011, 16:22   #13
torterzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
se il prezzo è fuori regolamento è d'obbligo farlo notare all'interno del thread.
Vorrei solo sottolineare che il punto 9 del regolamento specifica che offerte e promozioni non sono valide ai fini del calcolo del prezzo.

Dunque il calcolo va fatto sul prezzo NON scontato. Quello corretto è il seguente:

84.49/1.2 = 70.40

Dunque il prezzo NON è fuori regolamento.

Inoltre non è specificato da nessuna parte quanto valga l'assenza della "prova di acquisto" e non è altresì vietato vendere in assenza di "prova di acquisto", come sto facendo io. E' richiesto solo di specificarlo.

Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
e poi sarà che a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci s'azzecca...
Questo è un problema tuo...

Detto questo, ti ringrazio per l'interesse ma ti considero fuori dalla coda e ti invito a non insistere se non sei d'accordo sulle condizioni di vendita.

Grazie.

Ultima modifica di torterzi : 15-03-2011 alle 16:28.
torterzi è offline  
Old 15-03-2011, 18:48   #14
melu
Senior Member

Quote:
Vorrei solo sottolineare che il punto 9 del regolamento specifica che offerte e promozioni non sono valide ai fini del calcolo del prezzo.

Dunque il calcolo va fatto sul prezzo NON scontato. Quello corretto è il seguente:

84.49/1.2 = 70.40
e dove lo hai visto scritto che quello è un prezzo promozionale?

quei 75 centesimi in più (mio dio...9 sono dovuti "prezzo web" valido su TUTTI i prodotti di quel negozio (con riduzioni ben maggiori su quasi tutti gli altri prodotti)

Quote:
Dunque il prezzo NON è fuori regolamento.

Inoltre non è specificato da nessuna parte quanto valga l'assenza della "prova di acquisto" e non è altresì vietato vendere in assenza di "prova di acquisto", come sto facendo io. E' richiesto solo di specificarlo.
e chi ha detto che è vietato vendere senza scontrino/garanzia ? semplicemente è un naturale elemento di riduzione del prezzo

Quote:
Quote:
e poi sarà che a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci s'azzecca...
Questo è un problema tuo...
a parte che non stavo parando(ne mi riferivo) a te, ma a Egounix

comunque...
non, no, è un problema TUO!
nel senso che quando lo stesso prodotto, NUOVO,FATTURATO, IVA COMPRESA, SPESE DI SPEDIZIONE COMPRESE, con DIRITTO DI RECESSO entro 7 giorni a norma di legge(soddisfatti o rimborsati) e con GARANZIA ITALIANA costa 88 euro e tu vendi il tuo usato,senza garanzia, senza fattura, senza diritto di recesso a 75 euro... devi trovare proprio un disperato per riuscire a vendergli il tuo a 13 euro in meno!
poi se trovi uno studentello squattrinato che crede che l'assenza di garanzia ecc valgano meno di 13 euro... meglio per te!

Quote:
Detto questo, ti ringrazio per l'interesse ma ti considero fuori dalla coda e ti invito a non insistere se non sei d'accordo sulle condizioni di vendita.

Grazie.
si, si, per carità, se il prezzo è quello sono io che scappo dalla coda a gambe levate.

e scusate il tono, ma io mi ero limitato a far notare educatamente quale sia il prezzo del nuovo(cosa che avviene quotidianamente da parte di chiunque, in questo forum), a norma di regolamento, non credevo certo di far infuriare nessuno.

ciao e buona vendita
vecchio:
melu è offline  
Old 15-03-2011, 19:49   #15
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
chiudo il thread dopo aver letto le boiate postate.
invece di fare i paladini della giustizia leggetevi i regolamenti del mercatino in rilievo in prima pagina, soprattutto quello dello scorporo dell'iva
è inutile ribadire che non verranno tollerati altri post simili, visto che per comunicare il prezzo non a regolamento , ove presente, si usa il tasto segnala.
il venditore se lo vuole potrà riaprire un nuovo thread riallinenando il prezzo come da regolamento (da 70€ a 69,78€......).
buona serata.
giukey è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian