|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano
|
Configurazione rete in casa
vorrei chiedervi una cosa:
-ho collegato un router adsl alla linea telefonica -dal router parte un cavo di rete che si collega al pc n°1 -dal router parte un secondo cavo di rete che arriva in un'altra stanza collegandosi al computer n°2 avrei bisogno di collegare un media player alla rete in quest'ultima stanza ma non posso far partire un'altro cavo di rete dal router perchè dovrei smontare nuovamente gli stipiti della porta. se io collegassi uno splitter di rete al cavo che mi arriva in stanza, e dallo splitter farei partire altri 2 cavi di rete collegando così il computer n°2 e il media player, funzionerebbe senza problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se il router è wireless e il mediacenter è wireless sei già a posto
se il mediacenter non è wireless ci sono le penne usb se però il router non è wireless allora come non detto e ripartiamo dalla risposta precedente ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al networking.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
se vuoi mantenere tutto cablato basta mettere uno switch dove arriva il cavo e dallo switch far partire i due cavi per il pc e il mediaplayer e hai risolto facilmente.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
problemi di connessione wi-fi
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè da qualche giorno sto riscontrando problemi con la connessione del mio pc (vecchio pc con windows xp) alla rete tramite modem router dg834g Netgear. Il pc, che non ha mai dato problemi di sorta fino a qualche giorno fa, risulta connesso alla rete ma comunica con il modem solo con i dati in entrata mentre quelli in uscita risultano come bloccati e nella finestra di riferimento compare proprio un lucchetto sul disegno della connessione. Ho controllato i firewall ma sembra tutto ok, ho provato il pc con un'altra rete e altro modem e funziona perfettamente, poi ho provato a staccare il cavo corrente del modem per vedere se era un problema di assegnazione ip ma niente da fare ( l'assegnazione è in modalità automatica) che posso fare? un saluto e grazie anticipatamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
![]() e cosa c'entra qui...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.