|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Capri
|
Rete Wi-fi in un Hotel
Ciao raga
vi spiego in poke kiakkiere: ho un amico che deve creare una rete wifi nel suo hotel che ad oggi ha solo una piccola rete lan.. Io non ne capisco molto di reti wireless ma mi ha kiesto una mano e mi sono informato un po.. ci sono compagnie che ti mandano dei router e access point gia configurati in hotel e ti spiegano telefonicamente come fare..pagando un canone mensile..non mi sembra il caso..(si kiamano tipo hotspot ecc). Ho letto tanti topic e articoli sul web ma non mi è molto chiara la questione..mi sono perso fra ripetitori..access point.router usato come access point ecc..insomma ci ho capito pokissimo.. L'hotel si dispone cosi..piano terra con hall,sala colazioni,e piscina..non vi spaventate..tutto molto piccolo..è un hotel 3 stelle.. e due piani per le camere..diciamo un corridoio con 8 camera per piano..una di faccia all'altra.. Ho una gran confusione e non so se comprare ripetitori o access point..che marca di router prendere..come impostare questi apparekki ( il router e la rete normale credo di riuscirla a fare ma il problema sarebbe impostare i vari access point o altro ke sia). Mi date una mano per favore ? Grazie raga..spero di risolverlo sto problema
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
grazie Dumah
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Capri
|
grazie mille ragazzi per le dritte riguardo la legge pisanu..
vorrei però prima cominciare a creare la rete e poi magari in seguito installare un programma per loggare gli accessi ecc... Per quanto riguara le abbreviazioni..bhe scusatemi ma non so neanche io perchè..figuratevi che a volte negli sms faccio due tre pagine perche non faccio abbreviazioni...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Le norme riguardanti il wi-fi della legge Pisanu dovrebbero essere state abrogate dal decreto milleproroghe 2010.
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tm...ezione&sezione Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.

grazie Dumah