|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
portatile HP, ma devo tenere solo una partizione da 280GB?
ciao
sul mio portatile hp di fabbrica ho le seguenti partizioni: -system da 199mb partizione nascosta(non ho idea a cosa serva) - C=282Gb -la partizione Recovery D da 15,6GB -hp tools da 103mb partizione nascosta fat 32 ) ma cosi non mi poace, nel senso che i dati (foto, video ecc..) mi tocca meterli in C insieme a windows 7. avrei voluto ricavare una partizione di circa 200GB separata, riducendo appunto C attuale.. solo che ho già provato una volta..e poi all'avvio del pc però ad esempio la partizione recovery non me la faceva + partire.. in + ragazzi, nemmeno F8 per avviare in mod provvisoria funzionava + :-( volevo sapere..ma con questi portatili, per poter mantenere operativa la partizione di recovery ecc..devo lasciare l'hd partizionato esattamente come da fabbrica?? e quindi immagino creare una cartella in C chiamandola DATI ..e mettere i fili personali li dentro.. ciao Simona |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
- procurati un DVD di Seven o una ISO originale - dal sito del produttore salva tutti i driver necessari - formatta (così partizioni come vuoi tu, sul sitema metti ciò che vuoi tu... e nient'altro di aggiuntivo) ed installa i driver che non sono autonomamente trovati dal sistema operativo. Al massimo, per scrupolo lascia solo la partizione di ripristino lì inutilizzata... non dovrebbero, ma alcuni fanno storie in assistenza
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Mantienila la partizione di ripristino: lo spazio che ti porta via è modesto, e metti che fra in po' lo vendi il pc, è comodo poterlo ripristinare come era all'acquisto per il nuovo acquirente.
Poi partizionati il disco come ti fà comodo: io in tutti i miei pc faccio una partizione di sistema da circa 50/100 Gb a seconda della capienza dell'hard disk, e il resto partizione dati (circa 1/3 e 2/3). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
è li il problema..ufff ho già provato, avevo lasciato 50gb C x winzoz..e resto 230GB per i dati..avevo lasciato la partizione recovery uguale, stessa lettera..ma purtroppo poi all'avvio se facevo f11 per recovery..nulla, si avviava windows.. poi cmq anche se partiziono..e tra 1 anno ripristino con il recovery..lui ti rimette la partizione C da 280gb...e ti afrebbe sparire la aprtizione creata.. bo non so cosa fare.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Io appena li compro, li formatto: il guadagno di performance è consistente. Inoltre, quando formatti usi la licenza (ovvero il serial number) che è attaccata dietro al pc. La licenza è valida per ogni DVD di Seven della tua stessa versione (ovvero Home Premium su DVD Home Premium, Professional su DVD Professional...) * Quindi stai facendo un'operazione assolutamente lecita sotto ogni punto di vista. L'unico neo è che ci devi perdere una mezza giornata. Ma, a mio parere, ne vale assolutamente la pena. * in qualsiasi caso, esiste un semplice trucchetto per rendere un DVD di Seven del tipo "multiversione"
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 Ultima modifica di King Crimson : 07-03-2011 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Se un giorno hai bisogno di tornare a come lo avevi comperati, ripristini l'immagine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.