Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2011, 15:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2739/...oft_index.html

Pubblichiamo la seconda parte dell'intervista a Giuseppe Guerrasio realizzata con le domande dei lettori di Hwupgrade. In questa parte si affrontano temi interessanti quali tag video in HTML5, CSS3 e SVG e per finire un commento sul mancato supporto a Windows XP

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 17:16   #2
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ben fatto, dare la scelta agli utenti di usare codec video basati su standard aperti, come del resto sono tutti gli altri formati del web, è una scelta oculata. Peccato che "parte delle specifiche css3" sia proprio una piccola parte, forse anche minuscola (http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...=vs.85%29.aspx).
C'è ancora molto lavoro da fare (http://caniuse.com/#compare=y&b1=ie|9&b2=firefox|4) ma è un buon inizio.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 17:38   #3
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Iscritto dal: Mar 2010
Bene, però secondo me Microsoft deve mantenere una certa strada di aggiornamenti continui anche dopo il rilascio, perchè se abbandona IE9 a update di sicurezza dopo il rilascio e non fa continui miglioramenti...siamo punto e da capo
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 18:04   #4
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
bah, io proprio non capisco...ma cosa ci vuole a implementare il resto dei CSS3? Firefox 3.6 supporta quasi la totalità dei comandi...boh...ormai ne ho quasi la certezza che questo browser sarà una sòla. Nessuno poi parla delle prestazioni flash con i processori atom, dove la situazione è critica. Su un dual-core atom d525 con ion2 attiva, youtube è quasi ingestibile, mentre con opera, ff, e sopratutto chrome va una spada.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 18:53   #5
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Beh x chi ha atom... Mai provato a mettere su avanzate rendering software e non via gpu?scoprirai che va come chrome o altri in youtube
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 18:55   #6
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
per implementare il resto del CSS3 è facile,basta comprare una bacchetta magica poi il resto viene da solo!
firefox 3.6 mi sembra tutto tranne che leggero;la colpa cmq della lentezza di IE9 sul tuo pc dovrebbe essere la scheda video o lo stesso flash ,perche il flash per IE dovrebbe essere ancora una beta.
IE9 per quanto può risultare antipatico potete criticarlo per altre cose,ma non per le performance;certo capita come ogni programma che a qualcuno crasha o va lento,la colpa è determinata da tanti fattori,quindi se sul tuo pc è lento non significa che sia lento!
opera è il più leggero di tutti;poi viene chrome, poi IE9 o firefox....sto parlando delle ultime versioni ed infine ff3.6 per il fatto che oltre ad essere pesante utilizza ancora trace monkey che dava problemi per il caricamento di codice javascript.
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 19:43   #7
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da geko119 Guarda i messaggi
opera è il più leggero di tutti;poi viene chrome, poi IE9 o firefox....sto parlando delle ultime versioni ed infine ff3.6 per il fatto che oltre ad essere pesante utilizza ancora trace monkey che dava problemi per il caricamento di codice javascript.
Fonti?

E le fonti su tracemonkey che da' problemi con i javascript? Credo che tracemonkey sia il riferimento nell'ambito degli interpreti javascript.

PS: strano, ecco puntuale che Internet Explorer torna il venerdì in prima pagina... con buona pace della fiducia nelle parole del corsini di tempo fa' secondo cui gli articoli non erano commissionati da nessuno.
Old 25-02-2011, 19:52   #8
loripod
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
io con un atom N270 IE9 ha rivoluzionato la mi esperienza web...riesco a vedere in HTML5 video a 720p senza scatti (con qualche scheda aperta c'è qualche calo di fps) e anche con il flash 10.2 a 720p si riesce a fare ben poco ancora...però siamo sulla buona strada...
loripod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 20:33   #9
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
Beh x chi ha atom... Mai provato a mettere su avanzate rendering software e non via gpu?scoprirai che va come chrome o altri in youtube
Purtroppo se metto il rendering software mi crasha appena trova per la sua strada il primo oggetto in flash. E' un problema che mi si era già presentato con la beta. Ma fa niente, ci sono tanti ottimi browser in giro
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 21:03   #10
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Originariamente inviato da loripod Guarda i messaggi
io con un atom N270 IE9 ha rivoluzionato la mi esperienza web...riesco a vedere in HTML5 video a 720p senza scatti (con qualche scheda aperta c'è qualche calo di fps) e anche con il flash 10.2 a 720p si riesce a fare ben poco ancora...però siamo sulla buona strada...
beh flash si sa che ha qualche problema di... gioventù...

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi

PS: strano, ecco puntuale che Internet Explorer torna il venerdì in prima pagina... con buona pace della fiducia nelle parole del corsini di tempo fa' secondo cui gli articoli non erano commissionati da nessuno.
la prima parte è stata il 15, martedì o_O
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 22:22   #11
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
L'ho installato su 2 PC.
Il phenom X6 mostra poco distacco da Chrome.
Sul Core2Duo 2ghz il browser Google vince a mani basse.

Mi ha anche causato schermate blu su 7..
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 14:22   #12
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
L'ho installato su 2 PC.
Il phenom X6 mostra poco distacco da Chrome.
Sul Core2Duo 2ghz il browser Google vince a mani basse.

Mi ha anche causato schermate blu su 7..
e che c'entra la differenza di processore? io su un c2d e una 9400m non noto differenze tra i due...anzi si l'accelerazione hw dei contenuti video in h264 è molto ma molto migliore su ie9 che su chrome, e a parte qualche impuntamento di ie9, alla fine siamo li

se hai schermate blu mi sa che hai problemi nel so o di tipo hw/sw

ps e cmq è pur sempre una beta
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 14:30   #13
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
Per quanto mi riguarda, con i3 350M e Ati Mobility Radeon HD 545v, l'accelerazione grafica è migliore su IE9 rispetto alla B12 di Firefox 4... non ho provato Chrome, ma seguendo vari test sul sito TestDrive di Microsoft riesco ad esempio, nel test dei pesci, ad impostare quasi 100 pesci in più rispetto a Firefox 4 senza alcun calo di frame e su parecchi test, ho ottenuto risultati migliori in ie9 anche se di poco in alcuni. Ora, senza presumere che siano di parte ma che siano imparziali come test (cosa che a me, sembrano...) a me non par tanto strano che Microsoft sappia sfruttare meglio di altri le risorse che il proprio sistema operativo offre loro, specie se si tratta di accellerazione HW, visto che conoscono molto bene il software ed il modello driver...Vedremo cosa ne uscirà fuori nelle due versioni finali
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 09:29   #14
metal_ka0s
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Di solito si dice che la terza volta riesce bene, beh diciamo dopo la verione IE6, questa finalmente e' davvero riuscita bene.

Se non fosse per la concorrenza avremmo ancora la versione IE6.6.6.
metal_ka0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:46   #15
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Iscritto dal: Jul 2006
In concomitanza con il congresso di html.it riguardo html5, mi sono visto lo streaming giusto ieri (coincidenza) e hanno parlato buona metà del tempo solo di explorer e di quanto sarà il browser migliore (".. ora non lo vogliamo fare apposta! Non vogliamo fare paragoni eh! Ma IE... bla bla") con html5 elogiandolo a più non posso. Non mi è piaciuto neanche un pò! Ora non sto quì a dire qualche browser sarà migliore ma utilizzare il tutto come scusa per pubblicizzare "anche" la nuova versione di ie... non mi sembra una mossa equa.
Dovevo scriverlo, sarà stata coincidenza, ma ieri su html.it ed ora quì leggo l'ennesimo "sponsor" a IE. Molto strano...
Danyz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:55   #16
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da metal_ka0s Guarda i messaggi
Di solito si dice che la terza volta riesce bene, beh diciamo dopo la verione IE6, questa finalmente pare e' davvero riuscita bene.

Se non fosse per la concorrenza avremmo ancora la versione IE6.6.6.
aspettiamo il rilascio finale...non vorrei che all'ultimo..
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian