|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2739/...oft_index.html
Pubblichiamo la seconda parte dell'intervista a Giuseppe Guerrasio realizzata con le domande dei lettori di Hwupgrade. In questa parte si affrontano temi interessanti quali tag video in HTML5, CSS3 e SVG e per finire un commento sul mancato supporto a Windows XP Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ben fatto, dare la scelta agli utenti di usare codec video basati su standard aperti, come del resto sono tutti gli altri formati del web, è una scelta oculata. Peccato che "parte delle specifiche css3" sia proprio una piccola parte, forse anche minuscola (http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...=vs.85%29.aspx).
C'è ancora molto lavoro da fare (http://caniuse.com/#compare=y&b1=ie|9&b2=firefox|4) ma è un buon inizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Bene, però secondo me Microsoft deve mantenere una certa strada di aggiornamenti continui anche dopo il rilascio, perchè se abbandona IE9 a update di sicurezza dopo il rilascio e non fa continui miglioramenti...siamo punto e da capo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
bah, io proprio non capisco...ma cosa ci vuole a implementare il resto dei CSS3? Firefox 3.6 supporta quasi la totalità dei comandi...boh...ormai ne ho quasi la certezza che questo browser sarà una sòla. Nessuno poi parla delle prestazioni flash con i processori atom, dove la situazione è critica. Su un dual-core atom d525 con ion2 attiva, youtube è quasi ingestibile, mentre con opera, ff, e sopratutto chrome va una spada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
Beh x chi ha atom... Mai provato a mettere su avanzate rendering software e non via gpu?scoprirai che va come chrome o altri in youtube
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
per implementare il resto del CSS3 è facile,basta comprare una bacchetta magica poi il resto viene da solo!
firefox 3.6 mi sembra tutto tranne che leggero;la colpa cmq della lentezza di IE9 sul tuo pc dovrebbe essere la scheda video o lo stesso flash ,perche il flash per IE dovrebbe essere ancora una beta. IE9 per quanto può risultare antipatico potete criticarlo per altre cose,ma non per le performance;certo capita come ogni programma che a qualcuno crasha o va lento,la colpa è determinata da tanti fattori,quindi se sul tuo pc è lento non significa che sia lento! opera è il più leggero di tutti;poi viene chrome, poi IE9 o firefox....sto parlando delle ultime versioni ed infine ff3.6 per il fatto che oltre ad essere pesante utilizza ancora trace monkey che dava problemi per il caricamento di codice javascript. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
E le fonti su tracemonkey che da' problemi con i javascript? Credo che tracemonkey sia il riferimento nell'ambito degli interpreti javascript. PS: strano, ecco puntuale che Internet Explorer torna il venerdì in prima pagina... con buona pace della fiducia nelle parole del corsini di tempo fa' secondo cui gli articoli non erano commissionati da nessuno.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
|
io con un atom N270 IE9 ha rivoluzionato la mi esperienza web...riesco a vedere in HTML5 video a 720p senza scatti (con qualche scheda aperta c'è qualche calo di fps) e anche con il flash 10.2 a 720p si riesce a fare ben poco ancora...però siamo sulla buona strada...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Purtroppo se metto il rendering software mi crasha appena trova per la sua strada il primo oggetto in flash. E' un problema che mi si era già presentato con la beta. Ma fa niente, ci sono tanti ottimi browser in giro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
Quote:
![]() la prima parte è stata il 15, martedì o_O |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
L'ho installato su 2 PC.
Il phenom X6 mostra poco distacco da Chrome. Sul Core2Duo 2ghz il browser Google vince a mani basse. Mi ha anche causato schermate blu su 7.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
se hai schermate blu mi sa che hai problemi nel so o di tipo hw/sw ps e cmq è pur sempre una beta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Per quanto mi riguarda, con i3 350M e Ati Mobility Radeon HD 545v, l'accelerazione grafica è migliore su IE9 rispetto alla B12 di Firefox 4... non ho provato Chrome, ma seguendo vari test sul sito TestDrive di Microsoft riesco ad esempio, nel test dei pesci, ad impostare quasi 100 pesci in più rispetto a Firefox 4 senza alcun calo di frame e su parecchi test, ho ottenuto risultati migliori in ie9 anche se di poco in alcuni. Ora, senza presumere che siano di parte ma che siano imparziali come test (cosa che a me, sembrano...) a me non par tanto strano che Microsoft sappia sfruttare meglio di altri le risorse che il proprio sistema operativo offre loro, specie se si tratta di accellerazione HW, visto che conoscono molto bene il software ed il modello driver...Vedremo cosa ne uscirà fuori nelle due versioni finali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Di solito si dice che la terza volta riesce bene, beh diciamo dopo la verione IE6, questa finalmente e' davvero riuscita bene.
Se non fosse per la concorrenza avremmo ancora la versione IE6.6.6. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
In concomitanza con il congresso di html.it riguardo html5, mi sono visto lo streaming giusto ieri (coincidenza) e hanno parlato buona metà del tempo solo di explorer e di quanto sarà il browser migliore (".. ora non lo vogliamo fare apposta! Non vogliamo fare paragoni eh! Ma IE... bla bla") con html5 elogiandolo a più non posso. Non mi è piaciuto neanche un pò! Ora non sto quì a dire qualche browser sarà migliore ma utilizzare il tutto come scusa per pubblicizzare "anche" la nuova versione di ie... non mi sembra una mossa equa.
Dovevo scriverlo, sarà stata coincidenza, ma ieri su html.it ed ora quì leggo l'ennesimo "sponsor" a IE. Molto strano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.