|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/rilasciat...ice_35691.html
È disponibile Google Cloud Connect for Microsoft Office utilizzabile su sistemi Microsoft Windows. Per gli utenti Mac è necessario attendere. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Molto interessante, crea documenti condivisi come in una LAN aziendale, ma accessibili ovunque, e se non ho capito male permette che i documenti siano aperti da più persone contemporaneamente.
Non mi è chiaro però come risolva il problema delle modifiche contemporanee: nel filmato si vede che solo una versione può essere mantenuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
bah, perfettamente inutile per Office 2010 dato che sono già funzioni supportate nativamente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
@TheDarkMelon
Ho da poco installato office 2010.. Per favore puoi spiegarmi meglio quali sono queste funzioni supportate nativamente e dove le trovo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non tutti sentono l'esigenza di elargire cash ad ogni nuova release di office... per me questa estensione è un'ottima iniziativa essendo ancorato al mitico office 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ma qual'è l'utilità di questo componente ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
google e microsoft... chi l'avrebbe mai detto
![]() cmq ottima cosa. Funziona anche con il word pad di win xp o solo con office? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
@lova84
Semplicemnte fai file->salva ed invia->web
e poi puoi salvare il documento in SkyDrive. Una volta che il documento è stato caricato sul web (cosa che puoi fare anche manualmente, al di fuori di Office) puoi aprirlo e lavorarci salvando direttamente in rete. Inoltre anche se va via la connessione Office salva in cache e carica in rete appena possibile. Ovviamente è possibile anche lavorare in più persone sullo stesso documento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@TheDarkMelon
Esatto, è quel che dico anche io, perché far credere alla gente che implementano funzioni nuove, quando esse già esistono e anche meglio? Ricordiamoci che Microsoft lavora su SkyDrive (il quale è un ottimo servizio) da anni ormai e a differenza dei servizi hosting/sharing di google, non presenta problemi di alcun tipo. Alcuni diranno l'incompatibilità, ma signori, se restiamo con Firefox 2, IE 6 o Safari 2, è inutile lamentarsi... Grazie per aver precisato che Office 2010 possiede già funzionalità di sharing eccellenti, volevo dirlo io =) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.