|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
adattatore ide/sata per collegare box ide ad un hd sata
Salve a tutti, ho un box per hd da 3,5 pollici con presa ide (femmina) e vorrei comprarmi un Wd da 500 Gb caviar green SATA (lo prendo sata perchè costa meno). Se facessi l'acquisto poi dovrei comprare un adattatore che mi colleghi la presa ide (femmina) del box con la presa sata del Wd. Le mie domande sono:
1) Esiste qualcosa del genere? 2) E' funzionale? 3) E' affidabile nel tempo o dopo poco si rompe? 4) Considerando che il box poi va a collegarsi con il pc attraverso usb, mi riduce la velocita di trasferimento dati? 5) E più economico rispetto a comprare un box da 3,5 pollici Sata? Grazie delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Visto che un box esterno vuoto con attacco sata costa 10 -15 euro , e su e-bay lo trovi anche a meno . l' adattatore ide>>sata costa circa 5 euro .
Gli adattatore ide>>sata , funzionano , ma non sono compatibili al 100% con tutte le schede madri , inoltre quasi nessuno li usa su box esterni , quindi la compatibilita e tutta da verificare . Io ti consiglio di prendere un box esterno vuoto con attacco sata e di metterci dentro il disco fisso sata da 500 gb . il collegamento usb 2 riduce la velocita del disco fisso , quindi potresti anche prendere un box con collegamento e-sata , che e almeno il doppio piu veloce rispetto aal usb2 . Quello che vuoi fare tu e una cosa che in genere non fa nessuno , perche diminuisce la velocita di trasferimento dati , oltre al fatto che potresti avere problemi di compatibilita con l' adattatore . Ultima modifica di alecomputer : 01-03-2011 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.