|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Airport Extreme collegata a router D-Link
Ciao a tutti,
non essendo molto pratico in materia chiedo direttamente qui a voi una cosa. Mi connetto ad internet tramite un abbonamento Alice Adsl. Il modem, l'ho acquistato a parte ed è un D-Link 2740r. Compero una stampante HP Photosmart Plus b210a (una delle poche al momento che prevedono la funzione Airprint via iPhone e/o iPad) ma scopro che per motivi di incompatibilità la cosa non funziona. La stampante non viene trovata ne dall'iPhone ne dall'iPad. Premetto che ho provato all'Apple Store la stampante in questione prima di acquistarla e da loro in negozio Airprint funzionava perfettamente. E' un problema di incompatibilità tra il mio router D-Link e la funzione Airprint. Avendo in casa una Airport Extreme mi chiedevo: è possibile collegare il router all'Airport Extreme per poi connettermi ad internet? router -> Airport Extreme -> Segnale wifi spero compatibile a questo punto! l'Airport Extreme se collegato tramite cavo Ethernet al router funzionerà cosi da ponte? Qualcuno di voi ha un collegamento simile? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
si,l'airport funge da access point, collegandola via cavo al d-link, sarai poi in grado di trasmettere il segnale internet via wifi a qualunque prodotto. io ora ho una time capsule, ma prima avevo l'airport (che poi il concetto resta lo stesso) e via wifi eran collegati mac apple tv ps3 iphone ipod stampante..... tutto passando per l'airport/time capsule che con l'ethernet è collegata al router (anche io d-link)
Ultima modifica di cgp : 22-02-2011 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cgp,
grazie per la risposta! Secondo te cosi facendo posso risolvere il problema di Airprint? Collegando l'Airport Extreme direttamente al router D-Link avrò due segnali wifi o uno solo? Il router D-Link è wireless ma blocca bonjour che è quello che serve ad Airprint per poter funzionare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
allora, io ho un modem router d-link 320t.... il d-link mi limito ad usarlo come modem ovviamente, il segnale bonjour da me passa tranquillamente (quando uso client ftp come cyberduck mi rileva sia quello di apple tv che iphone) quindi presumo nn ci siano problemi, xke credo che diventi trasparente il router (io lo uso solo come modem, tt le altre opzioni varie le disattivo xke deve limitarsi a darmi internet)detto questo, se ti limiti ad usare il router come semplice modem (quindi lo colleghi al cavo del telefono e basta, senza collegamenti wifi o altro. al max se nn lo hai gia configurato con i dati per la navigazione, lo attacchi momentaneamente al mac, lo configuri dal menu e poi stacchi tutto) e ci colleghi la airport tramite ethernet, ti comparirà una singola linea wifi (a meno che la tua nn sia una dual band, in quel caso, se lo avrai abilitato dal menu, avrai due bande una 5ghz e l'altra 2,4) e a quel punto tramite airprint potrai usare la stampante
quindi ricapitolando: il modem deve essere collegato alla linea telefonica e con l'ethernet alla airport. nn usare il wifi del modem, sarà tutto gestito dalla airport che fa da access point Ultima modifica di cgp : 22-02-2011 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
chi di voi ha provato ad usare il servizio AirPrint?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Risolto grazie lo stesso a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.