|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Vista avvio lentissimo
Ciao ragazzi il mio portatile hp pavilion con Win Vista ha un problema:
e da qualche tempo che ci mette tipo 5 minuti minimo ad avviarsi! arriva awindows e la ventola gia e bella che accesa, e molto lento... che cavolo puo essere? prima non era cosi cioè 5 minuti per un avvio col logo windows che carica e troppo! ho provato a togliere anche robe inutili da msconfig all'avvio ma niente.. cosa puo essere? devo formattare per risolvere il tutto o ce qualche altro rimedio? sara che sull'hd sono rimasti solo 20gb liberi? EDIT: ! minuto fa aveva 20gb liberi adesso ne ha 67 e non e piu rosso :| ce qualcosa che non va! In piu esce un messaggio windows defender col punto esclamativo e non so che ce, e ogni tanto avg mi da messaggi su qualche malware
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr Ultima modifica di Piccolo85 : 21-02-2011 alle 10:08. Motivo: ho sbagliato so |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
potresti provare a fare una scansione del pc in cerca di eventuali schifezze: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
poi un po' di test per l'hard disk (hd tune, hd scan, hd tach, l'utility della marca dell'hard disk etc) un controllino alle temperature dei componenti del pc (realtemp, gpuz, coretemp etc) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi sembra evidente che tu abbia il pc infestato, rivolgiti qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Installa Combofix e fallo girare
Poi per migliorare il boot di vista installa "tweakprefetch" metti la spunta su solo boot su tutte e due le schermate poi spunta clearprefetch applica e riavvia Si arriva a tempi di boot poco inferiori a WIN7
CABINET: (CM Storm Enforce) - ALI: Enermax triathlor eco 550W - MAINBOARD: Gigabyte G1 Sniper z97 - CPU: i74790K - DISSI: Noctua NH-D15 - SC.VIDEO- Gigabyte windforce gtx 770 4gb - RAM - g.skill 1600 - HD: Crucial m500 250gb |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Segui le guide alla disinfezione e al controllo del sistema che trovi nella sezione antivirus, in modo da assicurarti di avere pulito a fondo il sistema.
Se il problema persiste, apri nuovamente un thread qui ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.