Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2011, 14:22   #1
Tommella
Senior Member

L'Avatar di Tommella

Iscritto dal: Feb 2011
aiuto configurazione pc gaming

salve a tutti , mi sono da poco registrato .

possiedo una ps3 ma vorrei cambiare aria . basta i soliti giochi con grafica scadente (tranne alcune eccezioni).

mi potreste suggerire una configurazione pc gaming ??? ho un budget di 800/900 euro e lo schermo già ce l'ho .

grazie a chiunque risponda
Tommella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 14:25   #2
Sposter1
Member

L'Avatar di Sposter1

Iscritto dal: Jul 2009
che risoluzione ha il tuo monitor? fai oc? hai bisogno di assemblaggio e os???

!!!!..../""\..Sposter1../""\....!!!!
Sposter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 14:36   #3
Tommella
Senior Member

L'Avatar di Tommella

Quote:
Originariamente inviato da Sposter1 Guarda i messaggi
che risoluzione ha il tuo monitor? fai oc? hai bisogno di assemblaggio e os???
no niente oc . il monitor è solo HD ... non so di preciso a quanto arriva
l'assemblaggio non mi serve . cos'è l'os ??? scusa la mia nubbiaggine ^^"

Ultima modifica di Tommella : 17-02-2011 alle 15:25.
Old 17-02-2011, 17:57   #4
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tommella Guarda i messaggi
no niente oc . il monitor è solo HD ... non so di preciso a quanto arriva
l'assemblaggio non mi serve . cos'è l'os ??? scusa la mia nubbiaggine ^^"
ciao allora:

il monitor informati su che ris ha, cmq per un pc nuovo un bel fullhd da 24" nn guasterebbe, però al limite lo ricambi + avanti.
L'os è l'operating system, sistema operativo
Guardiamo di tirare giù una bozza (il budget è buono):
io punterei sui nuovi intel sandy bridge, anche se devi attendere un mesetto per fare uscire le mobo b3:

intel i5 2500k ( lo so che hai detto niente oc, ma con sti processori è una segata salire, potresti ripensarci ) 190 euro
mobo msi p67 gd65, o asus p67 evo, o equivalente, mettiamo 150 euro
ali corsair hx850 135
case cm690 II advanced 90-100 euro
scheda video gtx560 o hd6950 da 2gb ( ci sarebbe la msi twin frozer ii a 250, ottima) dai 200 ai 250 euro di spesa
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 60 euro
Hd meccanico 50-60 euro ( ti consiglio un wd caviar black)

Questa è un'ottima config, sfora leggermente i 900, però nn avrai problemi in game. Inoltre è predisposta per il multi gpu, l'ali è ottimo ti regge senza problemi 2 schede video.
Old 17-02-2011, 18:27   #5
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ciao allora:

il monitor informati su che ris ha, cmq per un pc nuovo un bel fullhd da 24" nn guasterebbe, però al limite lo ricambi + avanti.
io punterei sui nuovi intel sandy bridge, anche se devi attendere un mesetto per fare uscire le mobo b3:

intel i5 2500k ( lo so che hai detto niente oc, ma con sti processori è una segata salire, potresti ripensarci ) 190 euro
ali corsair hx850 135
scheda video gtx560 o hd6950 da 2gb ( ci sarebbe la msi twin frozer ii a 250, ottima) dai 200 ai 250 euro di spesa

Questa è un'ottima config, sfora leggermente i 900, però nn avrai problemi in game. Inoltre è predisposta per il multi gpu, l'ali è ottimo ti regge senza problemi 2 schede video.
Visto che con quel processore 'occherebbe, un bel dissi?
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:40   #6
Tommella
Senior Member

L'Avatar di Tommella

Quote:
ciao allora:

ali corsair hx850 135

grazie mille per la risposta ^^ .... il sistema operativo non saprei cosa mettere .... cosa mi consigli? windows 7 ? ....

p.s : non essendo pratico vorrei sapere una cosa ... con questa conf a quanto riesco a farlo girare crysis ? vi va su very high con AA attivo con almeno 30 fps?

Ultima modifica di Tommella : 17-02-2011 alle 19:14.
Old 17-02-2011, 19:21   #7
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
grazie mille per la risposta ^^ .... il sistema operativo non saprei cosa mettere .... cosa mi consigli? windows 7 ? ....

p.s : non essendo pratico vorrei sapere una cosa ... con questa conf a quanto riesco a farlo girare crysis ? vi va su very high con AA attivo con almeno 30 fps?
Dipende dal monitor, ma presumo di si....
Old 17-02-2011, 19:24   #8
Tommella
Senior Member

L'Avatar di Tommella

Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
Dipende dal monitor, ma presumo di si....
uso un monitor 18" HD .... non so la risoluzione massima non avendolo mai sfruttato al massimo XP
Old 17-02-2011, 19:26   #9
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:

Io ho la seguente config:
Intel i7 930
Asus P6X58D premium
ATI HD5770 1GB
RAM 6GB DDR3 (nn ricordo i Mhz)
Alimentatore purtroppo non di marca

Crysis Con tutto very high e l'AA a 8x sta sui 30fps, abbassando a High piccole cose (che non si nota neppure la differenza, ora non ricordo cosa esattamente) sta sui 35-40.
Calcola che il motore di crysis è si un buon benchmark ma non è ottimizzato al massimo, quindi non cercare per forza di fare fps alti con crysis
Se vuoi un altro confronto con un altro gioco, stessa config con COD Black Ops arrivo a 100fps circa in media...

Ultima modifica di Dani88 : 17-02-2011 alle 19:31.
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 19:28   #10
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
uso un monitor 18" HD .... non so la risoluzione massima non avendolo mai sfruttato al massimo XP
se è HD la risoluzione max è 720P (HDready) oppure 1080P (fullHD)
Old 17-02-2011, 19:29   #11
Tommella
Senior Member

L'Avatar di Tommella

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Intel i7 930
Asus P6X58D premium
ATI HD5770 1GB
RAM 6GB DDR4 (nn ricordo i Mhz)

Crysis Con tutto very high e l'AA a 8x sta sui 30fps, abbassando a High piccole cose (che non si nota neppure la differenza, ora non ricordo cosa esattamente) sta sui 35-40.
Calcola che il motore di crysis è si un buon benchmark ma non è ottimizzato al massimo, quindi non cercare per forza di fare fps alti con crysis
Se vuoi un altro confronto con un altro gioco, stessa config con COD Black Ops arrivo a 100fps circa in media...
e quanto costerebbe questa configurazione ?? sarebbe meglio o peggio di quella proposta sopra? scusa ma sono un consolaro che vuole passare al pc
Old 17-02-2011, 19:36   #12
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Intel i7 930
Asus P6X58D premium
ATI HD5770 1GB
RAM 6GB DDR3 (nn ricordo i Mhz)

Si ma la HD 6950/GTX 560Ti sono millemila volta più potenti della 5770!
Comunque non mi piace l'accoppiata hardware...sembra tanto Buttata li!
Old 17-02-2011, 19:38   #13
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
e quanto costerebbe questa configurazione ?? sarebbe meglio o peggio di quella proposta sopra? scusa ma sono un consolaro che vuole passare al pc
Si si ho letto sul 3D di crysis
Cmq io ho preso qst config a marzo/aprile scorso, qndi ormai è un po "vecchiotta"...nel senso che col prezzo che avevo pagato io prendi cose migliori...
Quoto ank'io per i nuovi Intel Sandy Bridge, però aspetta un mesetto almeno xkè ci sn in giro motherboard fallate (il famoso problema del controller sata, cerca su google se vuoi) quindi se hai fretta meglio cambiare, altrimenti direi che sono un'ottima scelta come processori...
Old 17-02-2011, 19:45   #14
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
Si ma la HD 6950/GTX 560Ti sono millemila volta più potenti della 5770!
Comunque non mi piace l'accoppiata hardware...sembra tanto Buttata li!
Beh io ho preso quanto consentiva il miglior rapporto potenza/prezzo che potevo spendere quasi un'annetto fa...
E per ora mi sto trovando benissimo...senca contare che all'epoca la mobo era una delle prime a supportare USB3 e SATA3, e se non erro anche le cpu a 6core, quindi scelta lungimirante...
Ovviamente come ho già detto c'è di meglio...era solo per dire che se li fa 30fps cn la mia config, con hw di un anno dopo sicuramente non ha problemi...
Old 17-02-2011, 19:54   #15
Tommella
Senior Member

L'Avatar di Tommella

Quote:
Beh io ho preso quanto consentiva il miglior rapporto potenza/prezzo che potevo spendere quasi un'annetto fa...
E per ora mi sto trovando benissimo...senca contare che all'epoca la mobo era una delle prime a supportare USB3 e SATA3, e se non erro anche le cpu a 6core, quindi scelta lungimirante...
Ovviamente come ho già detto c'è di meglio...era solo per dire che se li fa 30fps cn la mia config, con hw di un anno dopo sicuramente non ha problemi...
ok , aspetterò un mesetto .... tanto per curiosità , cosa uscirà ??? come sarà la configurazione/prezzo???
Old 17-02-2011, 19:54   #16
Trudi_smashdream
Senior Member

Ti è già stata postata da ghiltanas
Old 17-02-2011, 20:05   #17
Tommella
Senior Member

L'Avatar di Tommella

Quote:
Ti è già stata postata da ghiltanas
a ok ... grazie mille per i consigli.
Old 17-02-2011, 20:13   #18
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
ciao allora:

ali corsair hx850 135

L'ali e totalmente sovradimensiona, con quello che ci risparmia si prende una GTX570 che và più veloce delle 560.
La scheda madre eviterei la MSI al momento per i problemi del bios che avvolte ne causa la corruzione di entrambi, stessa cosa con asus che a bios è messa male ... come scheda madre o GigaByte UD4 o ASRock Extreme 4 o 6 al massimo.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:49   #19
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
L'ali e totalmente sovradimensiona, con quello che ci risparmia si prende una GTX570 che và più veloce delle 560.
La scheda madre eviterei la MSI al momento per i problemi del bios che avvolte ne causa la corruzione di entrambi, stessa cosa con asus che a bios è messa male ... come scheda madre o GigaByte UD4 o ASRock Extreme 4 o 6 al massimo.
l'ali che gli ho messo è uno spettacolo:
http://www.hardwarecanucks.com/forum...ly-review.html

, e se leggi ho indicato perchè quel modello: è completamente predisposto per un eventuale cross/sli futuro cosi. Inoltre il 750 viene 20 euro meno, quindi al quel punto prende l'850 e nn ci pensa +.
Invece che una 570 può prendere una custom di hd6950 o gtx560 e risparmiare qualcosa, e già queste sono sovradimensionate per la ris a cui gioca, una 570 sarebbe veramente inutile.
La ud4 nn mi piace, alcuni hanno avuto problemi di multi-gpu se nn erro, escluderei anche quella.
Per i disc bios le mobo b3 avranno tutte bios rivisti, quindi nn ha molto senso dire che i bios attuali possono avere problemi.
L'asrock extrme 4 è una validissima soluzione, ottimo/rapporto prezzo prestazioni, mentre la 6 per lui direi che è troppo e inutile.
Il dissi nn gliel'ho messo perchè finchè nn fa oc nn credo ne abbia bisogno (nn overcloccare un sandy cmq è un crimine)
Old 18-02-2011, 10:03   #20
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
l'ali che gli ho messo è uno spettacolo:
http://www.hardwarecanucks.com/forum...pensa +.<br />
Non discuto sulla qualità dell'alimentatore scelto, ma sulla potenza erogata che è eccessiva anche per uno SLI o Crossfire di schede video fascia medio-alta.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-gf114_7.html

Un sistema NAHALEM con la gtx560 in full load consuma circa 290W a monte dell'alimentatore, questo significa che a questo valore devi decurtare il 20% arrivando approssimativamente a 260W di consumo effettivo.
Anche mettendo un altra GTX560 non si arriverebbe a 400W effettivi richiesti all'alimentatore e senza considerare che SB ha consumi ancora più bassi della piattaforma sopra usata.
Quindi un 500W di marca và più che bene anche per un futuro SLI.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian