|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Adsl sempre peggio
Salve ragazzi se scrivo qui è proprio perchè sono arrivato alla frutta.
Praticamente nel mio paese è arrivata l'adsl da circa 8 anni(forse meno) appena arrivata ho attivato alic 640kb TUTTO OK dopo qualche tempo hanno passato tutte le linee a 2 mb TUTTO OK dopo qualche tempo hanno passato le linee a 7mb PRIMI PROBLEMI cioè a partire da 2 anni fa ho cominciato ad avere i primi problemi. prima cosa ogni 6 mesi circa stavo senza connessione,chiamo,mi dicono che sistemano e dopo una settimana riecco la connessione,successo circa 4 volte. in piu la velocità è andata peggiorando di mese in mese,al punto che con speedtest facevo 3-4 mbit,poi 6 mesi fa sono passato a teletu,ma non è cambiato nulla(anzi se possibile la situaizone è peggiorata) ho attribuito il peggioramento al modem da me modificato di alice quindi ho comprato un d link,sempre peggio ,negli ultimi tre giorni il riultato migliore è questo ![]() vi posto anche i dati relativi alla linea Quote:
datemi una mano pls |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
la spiegazione è una sola :Teletu,cambialo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ti hanno risposto correttamente !
SI evince chiaramente dal profilo di porta che sei su rete Telecom....ergo la tua linea TeleTU che già di per se fa schifo, è in Wholesale Telecom In questa condizione (cmq da verificare), l'unica soluzione è trovare un altro gestore in ULL o alla peggio tornare in Telecom. Il tuo è un palese caso di saturazione del VP /DSLAM /Fiocco su MGX......ecc ecc |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Se la tua centrale è questa:
MONTEROSI Secondo me ti conviene rientrare in telecom con la 20Mega in questo modo saranno costretti a spostare la tua linea sul nuovo DSLAM 1VC4 e tu, avrai molte possibilità che i tuoi problemi vengano risolti.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
infatti girovagando per casa ho trovato una scatola con tutti i collegamenti compresi i cavetti che arrivano direttamente dalla strada,sui quali è stata applicata una prolunga, ho messo le mani in mezzo alla matassa e ho perso il segnale adsl, ci ho smanettato iun altro po ed è tornato il segnale,stranamente il router si collegava a 2mb circa,ma la risposta era decisamente migliorata,smanetto un altro po e si ricollega a 1mb ma decisamente piu veloce di prima,smanetto ancora(in tutto ciò non ho staccato nulla solo spostato i cavi in questione) ed è tornato a 6880(mai visto cosi alto) faccio uno speedtest e i risultati sono sempre deprimenti,ma rispetto a prima gia è meglio ![]() fra un po vi allego la foto della prolunga |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
allora ho fatto delle foto del collegamento perchè ce un elemento che non riesco a riconoscere se mi potete dare una mano ve ne sarei grato
http://img827.imageshack.us/img827/3361/img0673a.jpg http://img17.imageshack.us/img17/7683/img0672es.jpg ![]() la prolunga del cavo telefonico sarebbe composta dal cavo blu che si intreccia con quello rosso e da quel coso giallo che non so cosa sia Ultima modifica di Stappern : 09-02-2011 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ecco un crop del pezzo che non riconosco
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
quello è semplicemente un giunto stagno a resina epossidica.
Cmq bella porcheria quell'impianto....il cavo telecom è giuntato su un cavo per CITOFONI. Poi vi lamentate che le ADSL vanno male.... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
per esempio un filo è congiunto in quel modo e l'altro è semplicemente arrotolato insieme a l'altro,perchè? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mavelot mi sembri parecchio preparato dagli interventi che ho letto,studi telecomunicazioni o lavori nel campo?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
se quella scatola è stagna va bene.
al massimo rifai le giunte. abbi l'accortezza di usare però del termorestringente e non il nastro isolante. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.