|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
1&2 ) onestamente quel castello, o almeno quel particolare del castello, non è abbastanza "fotogenico" per delle foto simili
3 ) vedi sopra, in più aggiungo che non c'è abbastanza sfocato e la torre dovrebbe stare più nel centro invece che mezza nascosta dalle piante 4 ) il castello sullo sfondo da fastidio [ vabbè, tutto o sfondo non è il massimo ] o lo tagli cambiando angolo di ripresa o usi una focale più lunga per inquadrarlo come si deve 5 ) sembra un carcere di massima sicurezza americano, è il nuovo set di prison break?? ![]() cmq troppo vuoto la davanti, un sacco di "inutili" erbacce 6) non fosse per l'idrante sarebbe anche uno scatto carino, ma in ogni caso troppo distante...il punto di ripresa non l'idrante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ciao Zyrquel... prima di tutto, grazie del passaggio... Per i primi 3 punti, quindi sulle foto 1,2,3 effettivamente la porzione di castello ripresa non è la migliore, il problema è che questa "vegetazione" si trovava solo in certo punti, punti in cui, per altro, la vista dl castello era molto limitata...... in piu, si parla di piantine di altezza davvero minima, non arrivano nemmeno al ginocchio, quindi aggiunto al fatto che si trovavano molto piu in basso, la vista del castello era davvero limitata... ma le ho scattate ugualmente perche mi piaceva l'idea, evidenziata nel 3 scatto, di un oggetto, che viene guardato attraverso una pianta e quindi sfocato prima e a fuoco poi, quando si guarda attraverso la pianta... lo sfocato non è tanto, ma questo è dovuto ad un limite dell'obbiettivo... alla massima apertura, non ho potuto ottenere nulla di piu.... la 4... non so, a me piaceva l'idea del castello dietro... condivido solo il punto di ripresa... effettivamente potevo cambiare angolazione e inquadrarlo per intero... per il resto, a me lo sfondo anche cosi com'è piace parecchio... non volevo fare una foto di un asfodelo, decontestualizzandolo del tutto... volevo una foto di quella pianta messa in quel contesto, quindi con il castello sullo sfondo e tutto il resto... 5, ho provato anche a fare un crop tagliando la parte bassa... si, sono del tuo stesso parere.... probabilmente troppe erbacce in vista... mi piaceva pero inquadrare anche la collocazione "rocciosa" in cui è costruito quel castello... effettivamente non ho idea di come venisse utilizzato in passato ![]() 6... l'estintore purtroppo era li cosi come tutti i pali della videosorveglianza.... effettivamente davano molto fastidio anche a me... la scelta del punto di ripresa è dovuta al fatto che non volevo tagliare la recinzione che delimita l'area del castello ecco il perche di una ripresa, forse un po' "arretrata"
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.