|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problema Antenna da 22dbi con Router non funziona
Salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi...
![]() Ho acquistato un ' antenna wireless da 22 dbi - 2.4 ghz (42 cm) ma quando l'ho montata sul mio router (hamlet router wireless hrdsl512w) e ho provato a vedere il livello del segnale col portatile a poca distanza , era come se fosse spento non veniva rilevato, l'antenna del mio router non si svita ha il cavo attaccato direttamente dentro, quindi ho preso un cavo U.fl/IPX to RP SMA, ho smontato il router e l'ho collegato all'antenna ma è più forte l'antenna originale che questa...da cosa può dipendere? perchè non funziona? Qui le foto: ![]() Qui le specifiche dell'antenna: 2.4GHz 22dbi RP-SMA Antenna for Router Network 1) Compliant with IEEE 802.11b and 802.11g wireless LANs 2) Weighted Magnetic mounting 3) Increase wireless coverage 4) Antenna directions adjustment in base 5) Frequency Range: 2.4GHz. 6) Gain: 22dib 7) 90 degree adjustable. 8) Antenna Length(mm): 444mm Qui le specifiche del cavo: U.fl / IPX to RP SMA female pigtail for wifi network, Cable Length: 18cm This cable allows the use of external WiFi range extender antennas with internal laptop/notebook PCs, mini-PCI express WiFi cards, routers and access points. 1) u.FL/IPX to RP-SMA (F) Extension Cable 2) Connects internal WiFi to external WiFi Booster Antenna 3) Can be used with both indoor and outdoor antennas 4) Compatible with 802.11a, 802.11b, 802.11g, and 802.11n ( 2.4 GHz & 5.8 GHz ) 5) Lifetime unconditional warranty 6) Cable Length: 18cm Qui le specifiche del router: http://www.hamletcom.com/products/hrdsl512w.aspx E qui ho messo 1 foto per farvi capire meglio il tutto...c'è qualche esperto che può aiutarmi?...può essere che l'antenna è troppo forte? e il router non c'è la fa? ![]() ![]() Questo è il router aperto con la sua antenna originale, io ho comprato un altro cavo "IPX to RP-SMA" da collegare alla nuova antenna (come si vede nella prima foto) ma una volta collegato non c'è nessun guadagno di segnale anzi c'è una perdita...perchè è come se fosse spento... Che significa? io mi aspettavo di collegarmi da un almeno 1 km una volta montato st' antennone...e invece niente.. ![]() ![]() HELP!!!! Spero che qualcuno possa aiutarmi... Ultima modifica di tanohack : 18-02-2011 alle 02:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
maaa una bella foto a fuoco del router aperto con la saldatura al cavo antenna??
anzi, non ho capito se hai dovuto saldare o se l'antenna sua ha un connettore dentro... Ultima modifica di nebbia88 : 17-02-2011 alle 23:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il cavo ipx è uguale (almeno di aspetto, non so di qualità) a quello originale del router, che poi ho collegato all'antennone tramite l'RP-SMA
Ultima modifica di tanohack : 18-02-2011 alle 02:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Puoi solo provare il cavetto con un'altra antenna e l'antenna con un altro cavetto/router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
buh, secondo me quelle antennone funzionerebbero bene solo se piazzate in mezzo a un campo da golf, con il nulla più assoluto intorno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
..il bello è che non ho ancora capito se è un' antenna direzionale o omnidirezionale...e se non è proprio adatta ad essere montata su un router...
(mi è costata 3,50 euro) secondo voi con 22 dbi di potenza non dovrebbe avere almeno un raggio di 500 metri? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Questa è l'antenna aperta e il cavo ipx accanto..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.