Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2011, 11:23   #1
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Access point WiFi con interruttore, quale?

Salve mi servirebbe un access point WiFi che abbia l'interruttore per escludere la funzione WiFi e/o anche l'intero apparecchio da collegare ad un modem/router Trust MD4050 che ha una sola porta LAN.
Se l'access point avesse anche qualche altra porta LAN sarebbe ancora meglio.

Grazie.
Old 15-02-2011, 11:48   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Netgear WN604
Old 15-02-2011, 11:59   #3
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ciao grazie del consiglio, devo dire che ad uno sguardo veloce ha tutti i requisiti che chiedevo.
Io ho un DG834GT, questo sarebbe per un mio amico, e devo dire che mi ci trovo benissimo.
Tnx!
Old 15-02-2011, 12:43   #4
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
dubito che se ha solo una porta lan sia un router e tu possa collegarci più di un pc contemporaneamente...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 15:24   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
dubito che se ha solo una porta lan sia un router e tu possa collegarci più di un pc contemporaneamente...
Trust - ADSL 2+ Modem-Router MD-4050
•ADSL modem with an RJ-45 Ethernet connection

Non è il solo Router ad una sola porta Ethernet ne esistono degli altri.
Old 15-02-2011, 17:20   #6
nebbia88
Senior Member

uhau, sono andati proprio al risparmio allora ^^
Old 16-02-2011, 00:07   #7
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Eppure, credimi, ho visto delle coupè a 4 e anche a 5 porte!

Il Bruco, mi spiegheresti come si collega il wn604 al modem/router?
Ho visto dal manuale che ha 4 LAN ma non ha la porta di ingresso.

Ci sarebbero anche altre marche/modelli?

E' di facile configurazione?

Grazie.
Old 16-02-2011, 09:29   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Colleghi l'AP al PC tramite una delle 4 porte LAN
e lo configuri, seguendo le istruzioni del manuale, con IP di ingresso appartenente alla sottorete del Trust (es: 192.168.1.254) e gli disabiliti eventuale DHCP.
Configuri la scheda di rete del PC con IP statico appartenente alla sottorete del Trust (es: 192.168.1.100), rientri nella configurazione dell'AP con ll'IP che gli hai dato (es:192.168.1.254) e configuri la WiFi.
Lo scolleghi eventualemnte dal PC e lo colleghi al Trust sempre tramite una delle sue porte LAN e ti connetti in WiFi.

Ultima modifica di Il Bruco : 16-02-2011 alle 09:31.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 10:47   #9
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Eppure, credimi, ho visto delle coupè a 4 e anche a 5 porte!
l'importante è essere convinti di chiamarle coupè XD
comunque l'esempio più corretto sarebbe un autobus senza le porte per i passeggeri XD
Old 16-02-2011, 12:00   #10
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Colleghi l'AP al PC tramite una delle 4 porte LAN
e lo configuri, seguendo le istruzioni del manuale, con IP di ingresso appartenente alla sottorete del Trust (es: 192.168.1.254) e gli disabiliti eventuale DHCP.
Configuri la scheda di rete del PC con IP statico appartenente alla sottorete del Trust (es: 192.168.1.100), rientri nella configurazione dell'AP con ll'IP che gli hai dato (es:192.168.1.254) e configuri la WiFi.
Lo scolleghi eventualemnte dal PC e lo colleghi al Trust sempre tramite una delle sue porte LAN e ti connetti in WiFi.
Quindi dovrei disabilitare il DHCP anche sul router/modem?
E fare la stessa cosa per ogni pc che collegherei?

Quote:
l'importante è essere convinti di chiamarle coupè XD
comunque l'esempio più corretto sarebbe un autobus senza le porte per i passeggeri XD
Beh diciamolo!

Ripeto ci sarebbero alternative di altre marche?
E un modello che abbia on-board tutto modem+router +WiFi con tasto on/off di Netgear o altre marche?
Grazie.
Old 16-02-2011, 12:07   #11
nebbia88
Senior Member

Quote:
Quindi dovrei disabilitare il DHCP anche sul router/modem?
E fare la stessa cosa per ogni pc che collegherei?
no devi disabilitare solo il dhcp dell'access point per evitare conflitti, e far sì che sia il router trust ad assegnare gli indirizzi ai pc

riguardo a un all-in-one il netgear http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN1000 ha tutto quel che serve
Old 17-02-2011, 00:15   #12
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
no devi disabilitare solo il dhcp dell'access point per evitare conflitti, e far sì che sia il router trust ad assegnare gli indirizzi ai pc

riguardo a un all-in-one il netgear http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN1000 ha tutto quel che serve
Azz! Credevo dovessi disabilitare il DHCP sul modem/router, così c'è del bel lavoro in meno.

Ti ringrazio per quest'altro link, ma di altre marche diciamo più economiche conosci qualche altro prodotto?

Tnx!
Old 17-02-2011, 09:50   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Azz! Credevo dovessi disabilitare il DHCP sul modem/router, così c'è del bel lavoro in meno.

Ti ringrazio per quest'altro link, ma di altre marche diciamo più economiche conosci qualche altro prodotto?

Tnx!
Qualsiasi Router Broadband WiFi fa al caso tuo.
Il Router è come la moglie, uno se la sceglie secondo le proprie possibilità economiche ed esigenze personali.
Old 17-02-2011, 10:01   #14
nebbia88
Senior Member

che abbia l'interruttore purtroppo no.
con le stesse caratteristiche (adsl, wifi 150m) c'è il TL-W8950ND, pero' appunto se vuoi spegnerlo devi staccare il cavetto della corrente :P
se vuoi solo disabilitare il wifi stai 30 secondi a entrare nel menu' e mettere disable (spero tu non debba farlo 10 volte al giorno XD).
Old 18-02-2011, 09:50   #15
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Voglio specificare che vorrei l'interruttore per il wifi solo per una questione di sicurezza e per ridurre i consumi.
Per il discorso Web Menù, sestai in WiFi puro, ognivolta per abilitarlo devi connetterti con il cavo.
Tnx!
Old 18-02-2011, 20:30   #16
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Voglio specificare che vorrei l'interruttore per il wifi solo per una questione di sicurezza e per ridurre i consumi.
Per il discorso Web Menù, sestai in WiFi puro, ognivolta per abilitarlo devi connetterti con il cavo.
Tnx!
Costo Kwh 0,18 €
Consumo totale Router+WiFi 0,005-0,007 Kwh

Costo max bimestrale 0,007*24*60*.18=1,81 € (costo di un caffè al mese, non mi sembra una cifra da influenzare un bilancio familiare anche non troppo elevato)

Per la sicurezza, ambientale non serve se il WiFi sta nei standard consentiti per legge di 50 mWatt, per quella dell'intrusione basta adottare particolari accorgimenti nella configurazione per consentire l'accesso solo a determinate risorse.
Old 19-02-2011, 00:22   #17
nebbia88
Senior Member

no ma lui il router lo lascerebbe acceso, l'interruttore è solo per il consumo del trasmettitore wifi ^^
Old 19-02-2011, 09:26   #18
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
no ma lui il router lo lascerebbe acceso, l'interruttore è solo per il consumo del trasmettitore wifi ^^

A questo ho risposto non potendo avere il consumo del WiFi ho dato il costo del consumo totale di un Router + WiFi sempre acceso.
Old 19-02-2011, 16:24   #19
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Costo Kwh 0,18 €
Consumo totale Router+WiFi 0,005-0,007 Kwh

Costo max bimestrale 0,007*24*60*.18=1,81 € (costo di un caffè al mese, non mi sembra una cifra da influenzare un bilancio familiare anche non troppo elevato)

Per la sicurezza, ambientale non serve se il WiFi sta nei standard consentiti per legge di 50 mWatt, per quella dell'intrusione basta adottare particolari accorgimenti nella configurazione per consentire l'accesso solo a determinate risorse.
Quote:
Quote:

A questo ho risposto non potendo avere il consumo del WiFi ho dato il costo del consumo totale di un Router + WiFi sempre acceso.
Ciao, si si il consumo a bimestre diciamolo è decisamente basso, ma ricordiamoci che è sempre la goccia che fa traboccare il vaso, e poi in estate non saranno certo i nostri routers a far tracollare le forniture elettriche, ma danno una buona mano, loro e tutte le altre piccole apparecchiature elettroniche di larghissimo consumo.
Non voglio certo fare il moralista, ogniuno fa come si sente, tanto lo sà quello che sta facendo, ma io mi sento di fare così è nel mio io e non posso farci niente.
Per il prodotto Netgear penso quasi al 100% di riacquistare un prodotto di questo brand.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian