|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
LA CAMERA DEL LAVORO DI MILANO
La foto non è il massimo anzi lascia molto a desiderare ma vorrei chiedervi qualche idea su come rifarla per renderla migliore.
Mi dite anche tutti gli errori che ci sono? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
cerca di curare di più la composizione, solo perchè non hai un tilt-shift non significa che tu debba stare tutto storto con la fotocamera...e scatta quando il cielo è azzurro o di notte con l'illuminazione stradale...in ogni caso sempre meglio di quel cielo bruciato
le macchine hanno i fanali accesi, presumo quindi fossero di passaggio...ecco, aspetta che passino
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Volevo prendere solo la due cavalli....ma ho perso l'attimo.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
leggi meglio le regole della sezione GALLERIA VIRTUALE, se la foto non è "finita" non va postata al suo interno.
spostato in piazzetta fotografica MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
casomai fa due scatti e clona via quello che non ti serve |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: -
|
vista l'immagine io ci averi lavorato un po.. scurito le basse luci e tirato un po le alte, quindi un aumento del contrasto.. un bn un po virato.. magari clonare via l'auto a metà.. la dyane ci sta pure non male... c'è uno spostamento nella prospettiva che non sono riuscito a correggere (ci avevo provato ma poi cs4 ha crashato
): i gradini sembrano dritti, la sommità del palazzo no.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la lunghezza focale non credo di poter fare molto; non ricordo quanto(nei dettagli vedo 20mm) però non credo di poter scendere oltre, un po perché non ho un grandangolo e due perché considerata la posizione sono molto bloccato. Quote:
Comunque anch'io ho provato a correggere la prospettiva con PS di un mio amico e con un lavoro di pochi minuti il risultato è stato scadente. Ci riproverò. Grazie
"May the wind always be at your back and the sun upon your face. And may the wings of destiny carry you aloft to dance with the stars...." Ultima modifica di salvodel : 05-02-2011 alle 14:22. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
In 2 minuti (si vede un po' il disastro col clone) mi son permesso di sistemare l'immagine come l'avrei fatta io:
![]() ![]() ho provato a farla in b/n ma diventava un pugno nego (la 2 cavalli) ed il cielo bianchissimo. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
arghhhhhh l'ho anche raddrizzata un pelo e non mi hai detto nulla, brutto
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto bel lavoro ma il punto è che stiamo correggendo una fotto fatta male. Se fosse stata su pellicola l'avremmo buttata e basta.
Per fare un esempio: anch'io ho provato a raddrizzarla ma il risultato è che per avere le spalle dell'edificio dritte il marciapiedi è in salita. Il crop lo accetto come commento perché lo si può fare anche su pellicola ma anche cosi resta una certa asimmetria dell'edificio: se guardate ilnumero di finestre a sinistra è maggiore di quello a destra (due e un quarto contro una e mezza) Forse pensavo di essere centrato ed invece no. Devo assolutamente rifarla. Penso in ogni caso di aver perso una bella situazione: quella dyane avrebbe reso quella foto molto old!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
assolutamente vero...ma questo "gioco" era solo per far vede come sarebbe dovuta venire se fosse stata scattata bene, non un tentativo di salvare in extremis la foto, almeno per quanto mi riguarda
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se ti interessa un cielo migliore, puoi scattarne una esponendo il palazzo, un'altra esponendo il cielo, e poi unirle :P
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per farmi offrire la colazione dall'autore della foto
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.

): i gradini sembrano dritti, la sommità del palazzo no.