|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
overclock AMD V105(1.2GHz)
ciao ragazzi ho acquistato in netbook acer con questo processore e lo volevo velocizzare.
mi spiegate come fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
I notebook non si averclockano bene, primo perché da bios non si può fare nulla,secondo hanno capacita di dissipazione limitate,terzo spesso non hanno i fix dei bus pci/pci-express.
Quindi non è ne facile ne consigliabile salire oltre il 10%. Puoi provare con Setfsb o Clockgen ,sono molto simili. ![]() Il difficile è scoprire per tentativi o trovare su google, quale clock generator (chip PLL) impostare ! Una volta impostato premi [getfsb] e se va bene ti visualizza i datti attuali. poi con lo slider principale imposti il nuovo fsb e premi [Set FSB] Lo slider secondario quello piu in basso serve per impostare il pci - express , quindi non considerarlo. Per capire se hai impostato il clockgen giusto fai una piccola modifica dell'FSB ,anche in meno,poi vedi con cpu-z se corrisponde ad un reale cambio di fsb. Ma il più delle volte se il clockgen è sbagliato il sistema si blocca. Se riesci a salire dovrai fare alcuni semplici test sia di stabilità che delle temperature massime,che poi ti spiegherò.
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
grazie, sei stato molto esauriente ma da quel che ho capito il guadagno è minimo quindi penso di lasciar perdere per adesso magari tra un po quando il pc sarà più vecchio ci farò in pensiero.
grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.