Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2011, 10:01   #1
ZeroBpm
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 123
PS3 - Conviene la sostituzione di una 80Gb FAT ?

ho una PS3 FAT da 80GB guasta (in verità è di mio cugino piccolo, ma lui non capisce nulla di queste cose :-))

ho chiamato la Sony convinto che fosse ancora in garanzia (ha 20 mesi), però mi hanno confermato che la garanzia è di soli 12 mesi.

Mi hanno proposto una sostituzione: per 150 euro mi danno un'altra 80GB FAT revisionata perfettamente funzionante.

Non sò cosa fare, se accettare oppure con "soli" 100 euro in più prendere una SLIM da 160gb nuova
Nel frattempo sto provando a vendergli la guasta per una settantina di euro, cosi magari potrebbe "ammortizzare" la spesa

voi cosa fareste ?


tks
ZeroBpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:06   #2
DFGemini
Senior Member
 
L'Avatar di DFGemini
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 2751
Vendi la guasta,prenditi una slim e praticamente con una spesa di poco superiore alla 80gb rigenerata hai una nuova ps3 di nuovo in garanzia
__________________
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:07   #3
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
Romperei le scatole perchè la garanzia sui difetti di fabbrica è di 24 mesi ... il punto è capire se il problema è un difetto di fabbrica o altro
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:13   #4
ZeroBpm
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 123
Quote:
Romperei le scatole perchè la garanzia sui difetti di fabbrica è di 24 mesi
mio cugino è un cretino, perchè gia appena presa la PS3 nuova in un noto centro commerciale, questa aveva un problema: i giochi ogni tanto non venivano espulsi, doveva "forzarli" lui ficcando un cartoncino nella fessura del cd.
Io già per quello l'avrei riportata indietro immediatamente, ma lui no.

Cmq gli ha funzionato per un anno e più anche con questo difetto, ma ad un certo punto gli ha smesso di funzionare: la accende, si sente il suono di avvio ma lo schermo rimane nero. Ho provato la procedura di ripristiono delle impostazioni iniziali, ma dopo questa non sento nemmeno più il suono di avvio :S

Che dite, posso cmq provare a "forzare" la Sony di riconoscermi il difetto di fabbrica ?
ZeroBpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:26   #5
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
Quote:
Originariamente inviato da ZeroBpm Guarda i messaggi
mio cugino è un cretino, perchè gia appena presa la PS3 nuova in un noto centro commerciale, questa aveva un problema: i giochi ogni tanto non venivano espulsi, doveva "forzarli" lui ficcando un cartoncino nella fessura del cd.
Io già per quello l'avrei riportata indietro immediatamente, ma lui no.

Cmq gli ha funzionato per un anno e più anche con questo difetto, ma ad un certo punto gli ha smesso di funzionare: la accende, si sente il suono di avvio ma lo schermo rimane nero. Ho provato la procedura di ripristiono delle impostazioni iniziali, ma dopo questa non sento nemmeno più il suono di avvio :S

Che dite, posso cmq provare a "forzare" la Sony di riconoscermi il difetto di fabbrica ?

Guarda, io ho avuto esperienza con altre marche "famose", dopo il primo anno diventa veramente una "guerra" far passare un difetto di fabbrica in garanzia (MS esclusa). Io fossi in te, spenderei un po' di tempo cercando di contattare qualche associazione dei consumatori spiegando loro il problema, tanto da perdere non hai nulla.

Però questa storia dei 12 mesi (e non è la prima volta che la sento) mi fa veramente innervosire.
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:33   #6
ZeroBpm
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 123
figurati a me quanto ha fatto innervosire, che ero convinto di stare ancora in garanzia

cmq vabbò, vediamo un pò se accettare la loro sostituzione o prendere la slim.

Cmq a livello di prestazioni la FAT80gb e la SLIM 160 si equivalgono (tranne ovviamente l'HD) ?
ZeroBpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 11:00   #7
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Quote:
Originariamente inviato da ZeroBpm Guarda i messaggi
figurati a me quanto ha fatto innervosire, che ero convinto di stare ancora in garanzia

cmq vabbò, vediamo un pò se accettare la loro sostituzione o prendere la slim.

Cmq a livello di prestazioni la FAT80gb e la SLIM 160 si equivalgono (tranne ovviamente l'HD) ?
La slim è molto piu' silenziosa, non c'è paragone
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:24   #8
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3465
guarda che la tua ps3 da 80 è ampiamente in garanzia
vediamo di svegliarci e di non farci prendere sempre per il sedere, facciamo valere i nostri diritti di consumatori
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:28   #9
ZeroBpm
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 123
matmat, sei sicuro ?
perchè il tizio dell'assistenza sony, per telefono mi aveva chiesto il seriale della PS3 proprio per stabilire quanta garanzia residua avevo e dopo avergli dato il seriale mi aveva confermato che era di soli 12 (0 18, non ricordo bene) mesi e che quindi era scaduta (il mio scontrino risale al 05/2009)

Se mi dai qualche indicazione precisa in merito a questa cosa della garanzia te ne sarei grato. tks
ZeroBpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:32   #10
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Quote:
Originariamente inviato da ZeroBpm Guarda i messaggi
matmat, sei sicuro ?
perchè il tizio dell'assistenza sony, per telefono mi aveva chiesto il seriale della PS3 proprio per stabilire quanta garanzia residua avevo e dopo avergli dato il seriale mi aveva confermato che era di soli 12 (0 18, non ricordo bene) mesi e che quindi era scaduta (il mio scontrino risale al 05/2009)

Se mi dai qualche indicazione precisa in merito a questa cosa della garanzia te ne sarei grato. tks
Non c'è molto da dire, la garanzia in italia è trattata a cazzum.
In poche parole per legge sarebbe 24 mesi ma la maggior parte dei costruttori da 12 mesi e per avere gli ulteriori 12 devi appellarti a associazioni dei consumatori o avvocati privati.
Ti anticipo che la classica lettera stile "se non mi date garanzia mi riservo di utilizzare vie legali e blablabla" non serve a una sega, o lo fai per davvero o se ne sbattono.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:36   #11
ZeroBpm
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 123
ok, chiaro
dò una letta in rete se magari altri consumatori si sono trovati in una situazione simile alla mia

tks
ZeroBpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:54   #12
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
guarda che la tua ps3 da 80 è ampiamente in garanzia
vediamo di svegliarci e di non farci prendere sempre per il sedere, facciamo valere i nostri diritti di consumatori
la legge dice che la garanzia deve essere di 12 + 12 e non di 24 mesi, che e' ben diverso. quindi il primo anno se la sbriga sony e il secondo il negoziante, ma solo se riesci a dimostrare che il guasto era presente gia all' origine. va bene dare sempre addosso a sony o chi per essa, ma il cuggginjo in questione e' andato avanti un anno a sfilare i dischi ficcando un cacciavite dentro lo slot un giorno si e l' altro pure....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:56   #13
ZeroBpm
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 123
no dai, non un cacciavite, un cartoncino

cmq ho capito il senso del tuo discorso, quindi secondo te potrei chiedere a MW un eventuale garanzia sul prodotto ?
ZeroBpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 15:02   #14
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da ZeroBpm Guarda i messaggi
no dai, non un cacciavite, un cartoncino

cmq ho capito il senso del tuo discorso, quindi secondo te potrei chiedere a MW un eventuale garanzia sul prodotto ?
si, se riesci a dimostrare che era gia difettata quando l' hai comprata, altrimenti puoi sempre cercare il commesso mezzo scemo e intortarlo... difficilmente te la sostituira' con una nuova, anzi, molto probabilmente la spedira' a sony e per risposta avra' un marameo, perche' sicuro al 100% che in sony diranno che l' avete rotta voi. purtroppo la legge e' stat scritta da uno scimpanze' e il consumatore e' sempre visto come un limone da spremere piuttosto che una risorsa
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 15:05   #15
ZeroBpm
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 123
beh, difficile riuscire a far passare questo problema dello schermo nero per un difetto già presente all'acquisto (ormai quasi fatto due anni fà)

mi sà che mi attacco
ZeroBpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 18:49   #16
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3465
La legge se non erro è 12 presso il negoziante e 12 dal produttore, i venditori tendono ovviamente a dire 12 anni per incentivare il mercato idem il servizio assistenza, ma la legge è chiara è che c'è tanta disinformazione
Anche se l'hai buttata da un grattacielo hai diritto all'assistenza poi provvedono loro a dirti se il danno è coperto o no.
Comunque anche voi, forzando e addirittura con cacciavite non è un panino

http://www.adiconsum.it/%28A%28vBo5X...cs/doc1_18.pdf

fonte: Adiconsum
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 01:14   #17
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2031
Sono due tipi di garanzie diverse. I primi 12 mesi si parla di garanzia commerciale, successivamente di garanzia legale. Quando il prodotto è in stato di garanzia commerciale deve essere riparato o sostituito, ovviamente sempre che il danno non sia causato dall'utente. Però va cambiato anche se il difetto i primi mesi non c'era ed è comparso in seguito.
La garanzia legale è quella molto difficile da farsi accordare, in pratica è necessario che il danno sia presente "ab origine" cioè che la macchina fosse già nata con quel danno, e non che si sia presentato in seguito. Il problema è che la dimostrazione è a carico del cliente e capite bene che andare a dimostrare che un certo danno c'era già 20 mesi fa è un impresa quasi impossibile, servirebbe una perizia di un esperto che certifichi la cosa, che poi potrebbe essere comunque contestata dal rivenditore/casa madre.
Nel tuo caso cmq io credo che investirei 100 euro in piu su una ps3 nuova. Oltre al fatto che è notevolmente piu silenziosa e scalda di meno, devi contare la grandezza dell'hard disk (ora il taglio minimo dovrebbe essere 250 giga credo) e ovviamente il fatto che la garanzia riparte da zero (mentre su una PS3 sostitutiva credo che la garanzia duri 6 mesi o cmq di meno rispetto al prodotto nuovo)
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 08:49   #18
Il-Mago
Senior Member
 
L'Avatar di Il-Mago
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
Messaggi: 2439
in ogni caso conviene passare da una 80 flat alla slim 160 perchè le differenze ci sono.

qui ci sono delle tabelle comparative:

http://en.wikipedia.org/wiki/Ps3

e qui copio e incollo un vecchio post dell'utente Ombra86 in cui sottolinea le differenze tra la 160 slim e la 120 slim:

Le differenze sono:

1) la capacità dell'HDD
2) Processo produttivo: sulla 120gb è 45nm, sulla 160gb è 40nm. Questo comporta una riduzione del consumo elettrico (da 73W a 60W).
3) la porta HDMI. Sulla 160gb è 1.4 nativa mentre sulla 120gb è 1.3 ma viene emulata via software la 1.4 attraverso l'ultimo firmware.

L'HDMI 1.4 serve per trasmettere segnali 3D su un TV 3D ready.

In definitiva con la 160 avresti una play che consuma e scalda meno e più silenziosa
__________________
BballZone : Nema Problema
Il-Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v