|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Alessandria
|
Problema con Nero
Ciao a tutti.
Quando voglio masterizzare un cd o un dvd, mi sono accorto che Nero dedide lui la velocità di scrittura, senza che io possa in alcun modo variarla. Per esempio, ho un vecchio CD-RW della Verbatim con scritto 2x-4x compatibile. Ne deduco che posso masterizzarlo sia 2X che 4X ed invece Nero mi sceglie lui stesso la velocità di scrittura, e la imposta su MAX (4x). Dopo aver masterizzato, ho fatto eseguire un controllo dei dati scritti, ma il controllo è fallito, si sono verificate discordanze tra i dati reali e quelli masterizzati sul supporto. Secondo voi è solo perchè il mio CD era vecchio o per altri motivi? Un altro esempio, con un CD-RW appena acquistato, sempre della verbatim, con scritto 8x-12x. Il programma Nero DiscSpeed mi da una velocità 8x-10x. Nero mi prende la velocità 10x, e io non posso, per esempio, scegliere quella più bassa. C'è un modo per poter selezionare la velocità di masterizzazione? Non mi piace masterizzare a velocità troppo alte. Possiedo un masterizzatore HL-DT-ST DVDRAM GSA-4082B e la versione firmware è la "A208" Uso Nero 6.6.0.15 Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sicuramente non hai l'ultima versione del programma, potrebbe dipendere anche da questo, comunque io mi sono fermato alla 7 dopo aver provato la 8 che non mi ha soddisfatto sia per la pesantezza sia per i troppi tool che tenta di installare.
Potresti fare una prova con ImgBurn che oltre ad essere freeware è anche un buon software, se si ripresenta il problema puoi pensare al masterizzatore, anch'esso non più di primo pelo... ma andiamo per gradi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ultimamente mi sto accorgendo che se dico a Nero di verificare il disco dopo la scrittura, pur masterizzando alla velocità più bassa consentita, mi fallisce la verifica. Forse il mio masterizzatore sta andando?
![]() Grazie per il programma che mi hai consigliato, ora lo scarico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Potrebbe essere, lo puoi verificare con Nero Disc-Speed:
http://www.nero.com/ita/tools-utilities.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
L'ho scaricato Nero Disk Speed. Potresti darmi qualche dritta? Che test devo fare per vedere se funziona tutto bene? Ti ringrazio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho fatto i test con Nero Disk Speed, quelli che erano su quella guida che mi hai linkato. Ecco i risultati
http://img109.imageshack.us/f/hldtst...a4082ba20.jpg/ http://img217.imageshack.us/f/hldtst...a4082ba20.jpg/ Scusa se te li posto così, ma non sono riuscito a caricarli in maniera che si vedessero sul forum. Puoi darmi una mano ad interpretare il grafico che è venuto fuori? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nel frattempo hai provato ImgBurn?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
L'ho installato e lo sto provando.
Ho fatto una prova a masterizzare un cd 8-12x speed a 8x, però poi mi da il seguente messaggio: "W 10:18:12 Write Speed Miscompare! - MODE SENSE: 1.411 KB/s (8x), GET PERFORMANCE: 1.764 KB/s (10x)" Ciome mai se lo porta a 10x da solo? Hai per caso visto i grafici fatti con Nero Disk Speed che ti ho postato? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai provato a forzare la scrittura alla velocità più bassa?
Vai in modalità scrittura quindi su impostazioni seleziona AWS o AUTO a seconda della versione. Clicca sul bottone sulla destra per aprire la gestione della velocità automatica, imposta la velocità di scrittura del disco -> aggiungi quindi quella del masterizzatore -> aggiungi. Penso che inserire la velocità esatta può andare bene, quindi 8x nel caso di prima. Cliccando su ok torni sulla schermata principale dove al posto di MAX tra parentesi dovresti trovare la velocità che hai scelto... ora riprova. ![]() I grafici li ho visti e secondo me non indicano nulla di anomalo, se la verifica fallisce ma la masterizzazione va comunque a buon fine è già qualcosa. Potrebbe essere anche un problema di compatibilità con i supporti, se ti capita prova con un'altra marca... con i dvd succede lo stesso? Hai altre prove da fare: hai usato dei CD riscrivibili quindi in alternativa con i CD o DVD +R/-R hai provato? Ultima modifica di Esavoc : 29-01-2011 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.