|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Mplayer far partire in automatico il MT e testare le prestazioni
Ciao!
Ho installato ffmpeg-mt da git e poi ho compilato mplayer con le cartelle libav* sostituite per abilitare il multi threads su mplayer. Il problema è che ogni volta sono costretto a partire da terminale con l'opzione "-lavdopts threads=2".... Come posso inserire il comando per sfruttare i 2 core nei file di configurazione in .mplayer in modo da far partire in automatico il programma da gui con il MT? Inoltre come faccio a misurare le prestazioni di mplayer prima e dopo il mt? Esiste qualcosa per misurare i fps al secondo o qualcosa del genere oltre che misurare l'occupazione del processore? grazie!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
non so su che ambiente stai.
ma, in /usr/share/applications cerca mplayer.desktop e prova a inserire il comando lì. agisci sulla riga: Exec |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ubuntu 10.10, ora provo grazie!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Al limite non basta aggiungerlo a mplayer.conf?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Grazie!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scarichi da git ffmpeg-mt git://gitorious.org/~astrange/ffmpeg/ffmpeg-mt.git poi cancelli dalla directory dei sorgenti di mplayer/ffmpeg le directory "libav*" ci copi le direcotry "libav*" dei sorgenti ffmpeg-mt e compili normalmente mplayer dimmi se mi sono spiegato decentemente
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma devo compilare anche ffmpeg? Detto così sembra semplice. Ma sostanzialmente che vantaggi otterrei abilitando mplayer e/o ffmpeg al multithreading??
|
|
|
|
#8 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
Se qualcuno sa spiegarlo meglio, che lo faccia, così imparo anche io
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
No, sarà compilato (solo la parte libav* che hai spostato) mentre compilerai mplayer.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Ma se compilassi anche ffmpeg-mt beneficerei del multithreading, ad esempio, quando converto un file video (mentre con ffmpeg normale no) ?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Stavo provando proprio adesso a compilare mplayer per supportare il multithreading ma ho un problema: se scarico i sorgenti di mplayer da subversion non scarica anche la cartella mplayer/ffmpeg !!!
Idee a riguardo?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho fatto anche altre prove: avevo già una cartella contenente i sorgenti di mplayer scaricati da subversion qualche tempo fa, tipo dicembre scorso, con dentro la cartella ffmpeg. lancio un make clean, sostituisco le cartelle libav*, compilo con il comando che mi genera automaticamente il pacchetto .deb e non va.
Seconda prova: scarico dal sito ufficiale di mplayer questa versione ---> LINK e mi accorgo che non ha la cartella ffmpeg bensì nella cartella principale ha 3 delle 6 cartelle libav* che dovrei sostituire, io sostituisco le 3 cartelle e aggiungo anche le altre 3 mancanti, provo a compilare con il classico ./configure && make e non va lo stesso. Altre prove da fare??
|
|
|
#14 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.