|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sito non raggiungibile
Ciao a tutti.
Da qualche settimana mi succede una cosa strana navigando in internet; provando ad accedere ad un sito particolare mi appare questo messaggio: Error Message 403 Forbidden error messages are often customized by each website, especially very large ones, so keep in mind that this error may present itself in more ways than the common ones listed below: •"403: Forbidden" •"HTTP Error 403 - Forbidden" Volevo anche precisare che prima riuscivo ad entrare regolarmente e che lo stesso errore si presenta anche da altre postazioni della stessa rete. Utilizzo il classico router della telecom provando disabilitare il firewall. Ho provato invece con un router della D-Link e come per magia riesco ad accedere al sito. I tecnici della telecom sono venuti a sostituire il router pensando che fosse difettoso (ne hanno provati ben 3 differenti), ma il problema persiste e non si sanno spiegare cosa sia successo. I gestori del sito che non si riesce ad accedere dicono che non ha protezioni ed è accessibile da tutti (effettivamente provando da altre utenze si riesce ad entrare). Misteri della rete !!!! Non vorrei comprare altri router, qualcuno di voi ha qualche illuminazione per far funzionare il router della telecom? Un grazie e saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ci dovresti dire:
1) esattamente che indirizzo digiti nel browser 2) Dovresti fare da finestra DOS, un ping al medesimo indirizzo, e riportarci l'IP restituito dal ping 3) Ripetere la prova con entrambi i router |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() Ultima modifica di shake71 : 20-01-2011 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ciao Mavelot.
L'indirizzo è: www.caf-fenapi.it L'indirizzo ip restituito effettuando il ping è questo: 88.44.98.248 ed è uguale effettuando il ping con l'altro router. garzie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
secondo te può dipendere dal router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.