|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Condividere internet
Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento! Mi chiamo Claudio e vengo da Milano.
Penso di aver postato la domanda nella sezione adatta! Ecco il mio problema.. o meglio mi servono alcune delucidazioni! In oratorio abbiamo un server dove sono inseriti tutti i dati (musica, immagini, ..). il collegamenti che sono stati effettuati per "condividere" internet possono essere due (siccome non sono sicuro al 100% del collegamento ne cito due possibili) 1) Il modem è collegato direttamente al server tramite un cavo ethernet, e dal server parte un'altro cavo ethernet che va a finire dentro gli switch. 2)il modem è collegato tramite un cavo di rete allo switch e il server è collegato tramite un cavo di rete allo switch. Agli switch sono connessi i computer da dove è possibile navigare in internet e nella rete solamente assegnando l'ip, gateway, sub mask, dns. I miei quesiti sono due! - è possibile installare il wifi in modo tale da navigare in internet e nella rete senza fili? se si come spendendo il meno possibile? - è possibile non inserire ogni volta l'ip, gateway.. nella maschera? Spero di essere stato comprensibile! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.