|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-la...are_35362.html
Anche Google latitude permette di fare check-in presso luoghi pubblici, musei, esercizi commerciali e altro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Facebook, twitter, foursquare, latitude e gli smartphone always-on sono strumenti che, se fossero esistiti negli anni quaranta, avrebbero fatto la gioia della Gestapo e delle polizie segrete.
Ok, è un commento OT ma questa necessità di dire a tutti cosa si fa e quando / dove / con chi mi sembra davvero indotta e pertanto presa alla leggera dagli utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Dal titolo sembrava che Google si fosse alleato con Foursquare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() "Dire a tutti" è solo una tua personale opinione che non corrisponde al vero ne per quanto concerne facebook, che puoi farti un profilo privato per pochi intimi, quindi non è "a tutti", ma diventa "per pochi", e per lo stesso Latitude, che puoi inserire le persone che vuoi nella tua lista con la conseguenza di buzz che puoi pubblicare foto / commento su quella location o in modo pubblico o solo per pochi eletti. Se hai manie persecutorie che tutti possono leggere / vedere i fatti tuoi, non è un problema di questi servizi, che rimangono appunto servizi se vuoi utilizzarli li usi, altrimenti cicca senza tirare in ballo gli anni bui a sproposito solo perchè fa fico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Secondo me latitude è stupendo, sò sempre dove si trova mia moglie, se è al lavoro, a casa, in un centro commerciale o a prendere i bambini a scuola.
Una volta dovevo chiamarla per sapere: stai arrivando? Sei andata in posta? Adesso non più! Adesso sono piccoli, ma se i miei bambini fossero adolescenti sarebbe comodo anche per loro! (Figlia: Sono in bibblioteca! - Papà: SE COL CACCHIO! SEI A CASA DI ORONZO IN VIA BATTISTI 4, TORNA A CASA O VENGO IO!!!!) Ultima modifica di piererentolo : 04-02-2011 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
un computer sicuro è un computer spento, in altro caso è tutta una questione di dettagli Ostentare sicurezza e fiducia verso un social network è come sentirsi dire da Zuckenberg che facebook è sicuro ![]() Quote:
non so te ma non vorrei essere tuo parente. come diavol sei cresciuto te? che i tuoi sapevano SEMPRE dove eri o ti sei fatto 2 scappatelle ogni tanto? è triste vedere come ci sia una alta insicurezza diffusa nelle persone, dimostrabile vedendo quanti si informano/spendono in internet su come spiare le persone (i propri cari per altro!), non questo caso specifico ma piu in generale come discorso
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio Ultima modifica di jokerpunkz : 04-02-2011 alle 09:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Volendo in latitude uno può mettere posizione manuale e figurare in bibblioteca anche quando è al night, oppure non condividere la posizione con una determinata persona o condividerla in maniera non precisa (città o quartiere invece che via). Ultima modifica di piererentolo : 04-02-2011 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
se poi inizia a -mentire sulla mia posizione -faccio il vago -non sono connesso allora il servizio a chi è servito se non a big G per profilarmi? insomma, credo ci siano molti piu rischi che pro ad usare in massa queste tecnologie
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
hai dimenticato di dire che c'è la fine del mondo nel 2012 =P
esagerato. Ma di che cosa hai paura? Una volta che Google sa dove sei cosa vuoi che gliene freghi se non per spiattellarti qualche pubblicità? imo è è una cosa molto bella se utilizzata da molte persone. Un po' come un forum dove gente aiuta altra gente, recensisce ristoranti come recensisce un notebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
La posizione la comunica chi vuole, quando vuole.
Non vedo il problema.
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Su internet ci sto da più di dieci anni, ho uno smartphone Google, faccio acquisti su internet, sono su Facebook e altri social e con internet ci lavoro pure. Ti invito pertanto a raccogliere dati sulla persona verso la quale ti rivolgi, prima di lanciarti in raffinate ed eleganti dissertazioni sul nulla cosmico. Ci fai più bella figura che a pigiare tasti senza cognizione di causa. Che ogni smartphone sia un dispositivo di geolocalizzazione è semplicemente un dato di fatto incontrovertibile: quasi tutti i dispositivi sono muniti di gps+data transfer ed è possibile sapere con pochi metri di scarto dove è l'utente. Con tutti i servizi in cloud di recente creazione, l'utente comunica cosa fa, quando lo fa, i suoi hobbies, frequentazioni ed amici abituali. Aggiungi che ormai ci si registra con nome e cognome su ogni servizio di 'sto mondo, anziché con il buon vecchio e sicuro "nickname", ed eccoti lo scenario da 1984. Io e te i servizi li sappiamo disattivare (su facebook sono con falso profilo), ma la "massa" non ha coscienza del rischio che corre. Puoi anche ragionare limitatamente al tuo orticello, ma con la massa ci dovrai aver a che fare, e da essa dipenderà anche la tua esistenza, ricordatelo. Questa imponente mole di dati viene utilizzata, attualmente, per dell'innocua pubblicità mirata (innocua fino ad un certo punto, visto che anche la pubblicità è altamente influente sulle masse). Nulla vieta ai produttori di inserire rootkit (senza chiamare in causa le rom custom, basta la Sony) per scopi meno nobili. E non tirarmi in ballo la storia del "codice aperto", che la maggior parte della gente ha ben altro da fare che spendere il proprio tempo nel sondare i sorgenti. Tu chiamala paranoia, io la chiamo buonsenso. Ultima modifica di Spidernik84 : 04-02-2011 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi vedi tu oh, c'è gente che si diverte in questo modo, ma non spacciare notizie false per vere. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() BTW Il servizio al quale ti regstri sa i tuoi dati, non ci vedo niente di male Quote:
Quote:
E' gia successo con rootkit di protezioni anticopia troppo invasive ![]() Quote:
![]() |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quindi, in ordine: 1. ti innalzi a giudice supremo con la spocchia di stabilire cosa sia "oggettivamente vero" e cosa no, sostenendo che "ho detto cose stupide" 2. proclami il fatto che abbia espresso un parere divergente dal tuo citando la gestapo "perché fa fico" 3. accusi che l'abbia fatto di proposito, con fine ludico, e con l'intento della disinformazione Forse mi sfugge, qualcuno mi aiuti a capire se è esatto: siamo su di un forum pubblico ad argomento "informatica", ho commentato a titolo strettamente personale una notizia generale, e a parer tuo l'avrei fatto con il fine di attirare l'attenzione e disinformare? Se questo è il tuo concetto di divertimento, provo compassione per te. Sul modo principesco in cui ti sei espresso, poi, parlano gli estratti in grassetto comodamente evidenziati ad usufrutto tuo e degli altri lettori. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'unica ovvietà è che in fatto di discussioni civili hai ancora tanto da imparare. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
A me piace un sacco questa tecnologia che gira intorno alla geolocalizzazione, è divertente, interessante, utile..
Se ci devo rimettere un po' di privacy, pace, quando ho bisogno di privacy disattivo il servizio. Che poi se Google sfrutta i dati che gratuitamente gli fornisco per fare statistiche e magari bombardarmi con pubblicità più ad hoc, che è una storia vecchia quanto il mondo (beh, non proprio) a me non mi danneggia per niente. L'unica cosa è che mi piacerebbe vedere i risultati delle loro statistiche, del tipo, se premo su un luogo voglio sapere almeno quanti check-in ci sono stati in quel giorno o nell'arco dell'ultimo mese. Comunque a me non sembra che mi appaia la notifica quando entro in un negozio o in un bar, l'accoppiata wifi e gps non è che sia proprio ancora micidiale.. Forse negli USA funziona meglio, ma a me la precisione della triangolazione sta sempre con almeno una decina di metri di errore, dubito possa riconoscere un negozio da un altro.
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Io non giudico il pensiero di una persona che puo essere benissimo diverso dal mio, ma conscio di quello che scrivevi hai scritto una cosa non vera accostandola a un brutto evento storico facendolo apparire come se fosse il male del mondo ![]() Quote:
Non ho sostenuto che hai detto cose stupide, ma che hai fatto un commetto stupito, anche qui argomentanto che non è certo il caso di paragonare servizi che fanno della pubblicità il core-business alla gestapo, il che mi sembra francamente fuori luogo ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() No, aiutami a capire .... Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
![]() Dai, trolla con qualcun'altro che ti ho dedicato fin troppo tempo, asilo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.