|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
[assembly] cercasi informazioni
ciao ragazzi mi stavo immergendo nello studio della scrittura dei driver (usando linux) ... quando ho letto nei prerequisiti una buona conoscenza dell'assembly ... che ovviamente io non ho ... cercando su google ho trovato cose impensabili ... guida all'assembli per tasm , per nasm , a86 ... sintassi intel altri tipi di sintassi ........... ma che roba è?
potreste chiarirmi un po le idee e magari postarmi qualche link oppure anche qualche libro che sia semplice e chiaro e completo?? non capisco nulla neanche di processori ... chiedo troppo probabilmente io uso debian squeeze ed ho notato che c'è nasm come compilatore forse può essere utile x le info ma non so proprio dove sbattere la testa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Dovresti prima studiarti qualcosa delle architetture degli elaboratori, e poi cominciare a esercitarti con la scrittura di programmi in assembly.
Ma da qui alla scrittura di driver, ne passerà ancora di tempo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
e come posso imparare? puoi suggerirmi qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per l'architettura degli elaboratori ti consiglio questo: LINK
Contiene anche una breve introduzione all'assembly del 8088 e un cd con assemblatore e simulatore per provare. In verità non conosco altri libri, però con questo mi sono trovato molto bene perché è scritto in modo piacevole, ci sono anche delle battute qua e là, ma anche dettagliato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.