|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
INFO RAID1
ciao raga
spero di non aver sbagliato sezione. allora,ho il seguente problema: ho un mio parente che fa editing video. mi ha chiesto una cosa: vorrebbe aggiungere un disco, per creare un raid1, in modo da avere una copia dei dati,per questioni di sicurezza. Io conosco il raid0,lo uso, ma il raid1 proprio non l ho mai usato. La situazione è : - macchina pulita - 2 dischi da 1 tb l uno puliti, formattati quello che vorrei ottenere è: - installare il sistema operativo con i programmi - avere un sistema in raid1 dove verranno messi i dati dei lavori che sta facendo la mia domanda è: - per il sistema operativo si deve usare un terzo disco? o viene installato sui 2 dischi in raid1? in base alla vostra risposta vi chiedero come procedere. grazie mille raga!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Puoi fare entrambe le cose.
Una volta messi in raid, i dischi vengono visti come un'unica unità, quindi nulla ti vieta di installare windows su quell'unità e nel contempo metterci i dati importanti. Magari sarebbe meglio dedicare una partizione a windows + programmi e una ai dati (che so, 200gb windows + programmi e il resto dati). Se disponi di un disco particolarmente veloce (ad esempio, un SAS da 15k giri, un raptor o un SSD) allora è meglio installare su questo windows + i programmi (per ovvi motivi), e dedicare il raid 1 allo storage. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SALERNO
|
Quote:
il problema e che essendo neofita del raid non saprei come cominciare. ho una sche madre asus p5k-e wi-fi, qualcuno può aiutarmi a mettere assieme tutto? una guida sarebbe gradita. Grazie anticipatamente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.