|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
dubbio su processore.
Salve gente, sto assemblando un pc low cost x un parente.
Gli serve soprattutto per navigare, asc oltare musica, vedere film e poco altro (no giochi o programmi esasperatamente pesanti). Ho scelto quasi tutto, mi rimane da scegliere soltanto il processore per il quale ho un dubbio fra questi 2: - CPU AMD Phenom II X2 555 3.2GHz Socket AM3 80W Callisto Black Edition Boxed HDZ555WFGMBOX - CPU AMD Athlon II X4 640 3.0GHz Socket AM3 95W Propus Boxed ADX640WFGMBOX Il prezzo è pressochhè uguale, differenza di pochi €..ma non essendo molto esperto di dati tecnici chiedo aiuto a voi... La scheda madre che ho scelto è: ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 / 4 x slot DDR3 DIMM Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
il Phenom 555 è un x2 con possibilità di poter sbloccare i due core dormienti, ma non è un' operazione sicura, nel senso che non è detto che i 2 core disabilitati poi funzionino (magari sono stati disabilitati dalla casa madre proprio perchè non funzionavano e così invece di fare un Phenom 950 hanno prodotto il 555)...la mobo che hai scelto permetterebbe anche questa operazione (ACC), ma visto che non ci gioca io andrei sull' Athlon, magari sceglierei una mobo 890 così da avere fin da subito una igp migliore...la hd4290 anzichè la hd4250...cambia poco, ma magari nel flusso video il fullHD si comporta meglio e la differenza di prezzo è esigua sbattici sopra 2 banchi di ram da 2gb l' uno a 1333mhz tra i più economici che trovi un samsung spinpoint F3 come hdd come ali ti basta un BeQuiet da 350W 80+ ola |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
grazie 1000 per i suggerimenti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
visto l'uso, se vuoi risparmiare ancora ti puoi prendere l'AMD athlon x2 250... ce l'ho io e ti garantisco che mi va bene anche per quasi tutti i giochi.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
un ottimo compromesso potrebbe essere il x3 450 comunque si...per un uso normale desktop anche il x2 250 è più che buono, specialmente con XP, ma con windows 7 e andando verso il futuro forse non tirerei troppo la cinghia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.