|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Monica on the snow
Ieri sono stato sulla neve e non ho perso l'occasione per testare un po' il mio nuovo 70-200 F2.8 IS su 5DII facendo qualche ritratto a mia moglie...
173mm - f/4 - ISO 100 - 1/125 - EV+2/3 in Av Post produzione: Regolata ai livelli con PS CS5 e leggero crop per migliorare la composizione
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Cazzo che dettaglio...
Complimenti per l'attrezzatura e...per la moglie!
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Cernusco sul Naviglio
|
ciao. guardando il palo mi sembra che la foto sia un pochino storta. sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città: Firenze
|
Bella, però anche secondo me è storta.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si che lo è ma sinceramente io in questo genere di foto non do molto bado a queste cose, i miei paesaggi li voglio perfettamente dritti ma nel ritratto do più importanza alla posizione del soggetto
O almeno questo è quello che penso io |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
sbaglio o hai messo a fuoco la trave di legno al posto del suo viso?
![]() perche il viso lo vedo leggermente fuori fuoco |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il punto di maf è in mezzo agli occhi... Ho fatto caso che il 2.8 in confronto al 4 è un po' più morbido. Sul mio flickr puoi vederla a 1200x800
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
cmq non è male ma dato che ti conosco sono sicuro che se la studiavi un pelo di piu veniva meglio |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
All'interno della composizione trovo che ci siano degli elementi che "urlano" circa l'eventuale imprecisione della messa in piano (mi riferisco al palo e all'asse della porta) perche sono prossimi al bordo e quindi mettono ancora più in risalto il mancato parallelismo; questa imprecisione l'ho notata subito (che per me equivale a dire che mi disturba eccessivamente e mi distrae nella lettura della foto). In un secondo momento ho notato anche il taglio dei gomiti (personalmente noto di più il destro) della moglie Per il resto, bel soggetto fotogenico, bel sorriso, mi piace molto la resa della gamma dei rosa; forse (ma solo forse) avrei saturato un pelo di più gli occhi, ma potrebbero essere proprio grigi di loro. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Postare un crop?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.