Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2010, 18:27   #1
andr34
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
Mutable Conclusions 2.0 per girare video con la Nikon d700

Ciao a tutti, ho letto ora questo articolo che parla della possibilità di girare video HD con la nikon 700

http://www.clickblog.it/post/4018/2-...uite-per-nikon

sapete che fine ha fatto il progetto? il sito del programmatore sembra irraggiungibile: http://ogiroux.wordpress.com/about
grazie e buon anno
andr34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 12:04   #2
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Interessante... peccato non ci sono altre info!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 18:33   #3
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
bah, io come possessore di D700 non capisco questa cosa, insomma prima di comprarla lo sapevamo bene che non faceva i video no? noi abbiamo comprato una reflex perchè volevamo fare le foto, adesso le altre reflex fanno anche i video e anche noi vogliamo fare i video? secondo me è un po' la psicologia dei bambini, vedono che tu hai una cosa in mano e la vogliono, non perchè gli serva, ma solo perchè ce l'hai tu, quando poi la ottengono si accorgono che è inutile e la abbandonano... io sono molto perplesso... la mia Nikon continuerà solo a far foto!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 18:56   #4
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
bah, io come possessore di D700 non capisco questa cosa, insomma prima di comprarla lo sapevamo bene che non faceva i video no? noi abbiamo comprato una reflex perchè volevamo fare le foto, adesso le altre reflex fanno anche i video e anche noi vogliamo fare i video? secondo me è un po' la psicologia dei bambini, vedono che tu hai una cosa in mano e la vogliono, non perchè gli serva, ma solo perchè ce l'hai tu, quando poi la ottengono si accorgono che è inutile e la abbandonano... io sono molto perplesso... la mia Nikon continuerà solo a far foto!
Beh, si... e infatti io per fare video utilizzo altra attrezzatura, sia consumer che professionale. E la D700, insieme alla D300, sono macchine acquistate per fare solo foto.

Però... se c'è una qualche funzione in più, perché non sfruttarla? Mi è capitato molte volte di fare un servizio fotografico e rimpiangere di non avere anche una videocamera decente al seguito... oppure di dovermi portare dietro due borsoni con le attrezzature per foto e per video. Nessun problema ovvio... però se ci possiamo facilitare la vita, perché non approfittarne?

Se in futuro una ipotetica D800 mi permettesse di fare foto eccellenti ma anche video di buona qualità sicuramente prenderà il posto della D300...
Old 01-01-2011, 19:56   #5
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da andr34 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto ora questo articolo che parla della possibilità di girare video HD con la nikon 700

http://www.clickblog.it/post/4018/2-...uite-per-nikon

sapete che fine ha fatto il progetto? il sito del programmatore sembra irraggiungibile: http://ogiroux.wordpress.com/about
grazie e buon anno
Ma mi sembra di capire che la cosa passi dal registrare il liveview su un piccì E si parla di risoluzioni 640xqualcosa

Francamente la soluzione non mi sembra all'altezza di una macchina come la D700

Tanto più che ora con il video i concorrenti stanno cominciando a far sul serio.

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Se in futuro una ipotetica D800 mi permettesse di fare foto eccellenti ma anche video di buona qualità sicuramente prenderà il posto della D300...
Curiosità personale: viceversa, per quale funzione pensi che faresti l'upgrade se non fosse offerto il video?

Ultima modifica di Mercuri0 : 01-01-2011 alle 19:59.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 20:30   #6
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Ma mi sembra di capire che la cosa passi dal registrare il liveview su un piccì E si parla di risoluzioni 640xqualcosa

Francamente la soluzione non mi sembra all'altezza di una macchina come la D700

Tanto più che ora con il video i concorrenti stanno cominciando a far sul serio.

Curiosità personale: viceversa, per quale funzione pensi che faresti l'upgrade se non fosse offerto il video?
In realtà senza andare sui concorrenti basta aggiungere uno zero a 700 e trovi i video di altissima qualità, un tester nikon senza dirmi cosa aveva in prova, mi ha detto: già con la D7000, ma ancor più con la prossima FF Nikon ha abbattuto il gap che aveva nell'ambito video rispetto canon, e poi ha agiunto: io vendo sia nikon che canon quindi a me che sia migliore una o l'altra non cambia ci guadagno comunque, ma nella prossima generazione se canon non fa niente nikon sarà avanti anche nei video... in pratica mi ha fatto indendere: ho in prova la prossima FF ed è straordinaria, però ovviamente non ti posso anticipare niente perchè sono un tester e non ho intenzione di perdere il lavoro!
Io gli ho risposto: ah bhè non parlare di video a me, io non ne so niente, io faccio solo time lipse e stop motion, e poi ho la D700 anche se esce qualcosa di migliore di certo non la cambio!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 01-01-2011 alle 20:32.
Old 01-01-2011, 20:32   #7
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Migliore sensibilità ISO e maggiore risoluzione. Oltre a un normale processo di aggiornamento dell'attrezzatura e ad un naturale piacere personale.
Old 01-01-2011, 20:42   #8
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
L'upgrade la farei se... uhm... no, semplicemente non la farei, la D700 ha certamente dei difetti, come qualunque cosa, ma sono pochi, è una macchina di cui sono soddisfatto, e poi mi conosco, probabilmente la cambierò in favore di una D4s (quindi tra molto tempo), e poi suvvia con una D700 in mano tra cambiare corpo e comprare un'altra lente compro una lente, tutta la vita, magari un bel 300 f/4 af usato!
Old 01-01-2011, 22:02   #9
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Beh, il mio upgrade sarebbe dalla D300 alla D800... La D700 diventerebbe il "muletto" e verrà sostituita con una eventuale D900(?) o al limite D4s.

Ultima modifica di MaxP4 : 01-01-2011 alle 23:02.
Old 02-01-2011, 00:00   #10
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Beh, il mio upgrade sarebbe dalla D300 alla D800... La D700 diventerebbe il "muletto" e verrà sostituita con una eventuale D900(?) o al limite D4s.
alla faccia del muletto!
Old 05-01-2011, 15:42   #11
andr34
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
ciao a tutti grazie mille per le risposte,
se volessi fare video prenderei una videocamera,non una reflex, era solo una curiosità la mia.
La d700 non ce l'ho, ma se ne trovo un occasione nell'usato la prenderei.

Ultima modifica di andr34 : 05-01-2011 alle 15:44.
andr34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian