|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
HEREAFTER - CLINT EASTWOOD
http://www.youtube.com/watch?v=0XvJwTYnKww
![]() Film curioso: alla fine della fiera la trama è incentrata su un sensitivo che comunica con i morti, però devo dire che mi è piaciuto, nonostante la trama esile e flebile. Meno di Gran Torino (capolavoro) ma il lavoro svolto è egregio. Ottimi attori, dal protagonista al bambino. Senza portare sfiga sembra quasi un lascito, un testamento del grande regista che prende il nome di Clint Eastwood...toccando ferro ![]() Ultima modifica di zerothehero : 10-01-2011 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Film godibile, ma manca di profondità: abbiamo un medium, esperienze di pre-morte e il solito personaggio che non si rassegna alla perdita di un proprio caro.
E' vero che la tematica delle morte non permette forse ampio spazio di manovra, ma mi aspettavo una riflessione più filosofica, spirituale e meno superficiale e stereotipata. Buoni attori comunque, resta inspiegabile la scelta di non doppiare il francese: in originale aveva anche un senso mantenere la lingua madre di ogni personaggio, visto che il film è 2/3 inglese, ma in italiano proprio no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
In genere reputo i film di Clint capolavori nel loro genere!!
Questo però mi ha deluso molto... ammirevole che Eastwood abbia voluto trattare una tematica nuova (considerando il suo stile fino ad ora) ma lo ha fatto in maniera scontata e forse troppo semplicistica!!! La trama è fin troppo lineare... in generale (nonostante l'indiscussa bravura degli attori) mi ha dato l'idea di un film senza spessore, quasi banale!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Mooolto deludente, per tutti i motivi sopra riportati.
Un cenno particolare merita la "recitazione" di Matt Damon ... dopo Invictus, un altro film nel quale appare del tutto inespressivo ![]() Si salva solo la sequenza der tzunami ![]() Ultima modifica di Scannabue² : 10-01-2011 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Onestamente, sono rimasto deluso: non si capisce cosa il film voglia dimostrare, che interpretazione voglia dare di questo tema... nessuna? Ok, ci può stare, ma allora è semplicemente noioso, in quanto la storia non è avvincente nè particolarmente interessante.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Azzo, me l'avete stroncato il buon Clint.
E pensare che volevo andarlo a vedere questa sera... Beh, forse dopo essere stato trascinato a vedere The tourist... questo mi potrà anche sembrare un capolavoro ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Visto ieri sera...sinceramente sono rimasto molto deluso...speravo fosse più profondo ,e che mi lasciasse qualcosa...invece niente di che...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
una delusione totale.
sono andato a vederlo perchè "è di Eastwood", e lo stesso penso abbiano fatto i recensori in giro ("è di Eastwood, diamogli 4-5 pallini sulla fiducia" ![]() francamente incredibile. una banalità e una linearità quasi volgari. stento a credere che dietro ci sia l'autore di Mystic River e Million Dollar Baby. non sprecateci nemmeno un download.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Fosse stato di un altro regista forse avrei avuto aspettative inferiori, ma questo film veramente mi ha lasciato l'amaro in bocca. Sarà anche perché odio a priori tutte le baggianate sui sensitivi, paranormale, ecc, quindi non concepisco che un regista serio ci faccia un film sopra... lol Non so cosa ne pensate voi, ma dal film penso si evinca questo: - c'è una sorta di complotto mondiale, forse voluto dai "potenti" delle religioni (ma non si addentrano particolarmente nei dettagli, ovviamente), per nascondere ciò che c'è dopo la morte (LOL); - molti sensitivi sono dei ciarlatani e sfruttano la disperazione della gente, MA CE NE SONO ANCHE DI AUTENTICI, che comunicano davvero con i morti... poi la spiegazione pseudoscientifica che han dato al "dono" di Matt Damon si faceva commentare solo da un "ASD". Io film che lanciano messaggi del genere li proibirei... come proibirei tutti quei programmi trasmessi dalle reti locali, ma questo è un altro discorso... x°D Voto: 3,5 ='( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
imho è un brutto film indipendentemente dal tema trattato.
nemmeno io credo alle esperienze pre-morte o fenomeni simili, ma accetto opinioni diverse dalle mie ed anzi sono ben contento di confrontarmi con punti di vista differenti (questo ovviamente esclude i ciarlatani e tutta la feccia simile). ma questa pellicola è il nulla assoluto e la sua visione della vita/morte si perde in un pacchiano intreccio di storie insulse (ringrazio Virgilio Parole per i sinonimi di "banale", che è l'aggettivo che più descrive questo film ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
una occasione persa,sarebbe stato un bel film se congegnato diversamente,peccato il finale poi insulso,no no da Clint non mi aspettavo una bidonata simile.
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.